Primo PC da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Buiana

Nuovo Utente
10
4
Buongiorno a tutti vi scrivo in merito al fatto che oramai il mio buon vecchio preassemblato sta lentamente morendo. Mi servirebbero dunque dei suggerimenti per una configurazione da gaming / work station (programmi di grafica / editing) che si aggiri possibilmente sui 600/700 periferiche escluse. Dal vecchio PC non c'è molto da riutilizzare neanche il case che è ammaccato in più punti e la ventola oramai è logora.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Rippo

Nuovo Utente
59
9
Non sono un esperto, ma dai un occhio all'alimentatore e all'hard disk, che magari riesci a recuperare quelli, risparmiando un centinaio di euro (o almeno 30 di hard disk) dalla configurazione. Soldi che possono fare la differenza, avendo un budget specifico, per la scerta di un processore o di una scheda grafica migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

jack007

Utente Èlite
3,538
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
Per giocare in FHD a 60hz potreti fare così..
Processore:AMD Ryzen 52600
Scheda Madre:Asrock b450 pro4
Scheda Video:Sapphire RX 580 8 GB Alternative: Sapphire RX 580 4 GB
RAM: 16gb G.Skill Aegis 3000mhz
Alimentatore:Corsair CX550m
Hard Disk:Caviar BLUE 1 TB
Case:30 /50 euro
manca un ssd..lo possiamo mettre se hai budget

se vuoi Intel i5-8400/i5-8500
+ scheda madre asrock B360 pro4
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO e Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buongiorno a tutti vi scrivo in merito al fatto che oramai il mio buon vecchio preassemblato sta lentamente morendo. Mi servirebbero dunque dei suggerimenti per una configurazione da gaming / work station (programmi di grafica / editing) che si aggiri possibilmente sui 600/700 periferiche escluse. Dal vecchio PC non c'è molto da riutilizzare neanche il case che è ammaccato in più punti e la ventola oramai è logora.
Ciao
Se devi editare video, il minimo da fare
IMG_20190212_133213.jpg
Poi magari ricicli almeno hdd, prendi un ssd da 120gb.
Ti dovresti procurare 2, 3 ventole, il case è fornito di una rear!
;)
 

Buiana

Nuovo Utente
10
4
Riciclare componenti dal vecchio è praticamente impossibile.
Quindi mi confermatrcon una spesa intorno alle 700 si riesce comunque a fare una buona macchina?
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Scusa, hai guardato lo spoiler su?
C'è pronta la build!
:ok:
 

Buiana

Nuovo Utente
10
4
Sisi visto lo spoiler! La mia era solo una domanda da neofita forse posta male. Intendevo chiedere se con questo budget riuscivo a fare un buon computer o sarebbe meglio aggiungere altri soldi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Sisi visto lo spoiler! La mia era solo una domanda da neofita forse posta male. Intendevo chiedere se con questo budget riuscivo a fare un buon computer o sarebbe meglio aggiungere altri soldi.
Dipende da cosa ci devi fare con il pc.
Monitor che usi?
Ti ho scritto anche che quella build è il minimo se devi editare video. Quanto è impegnativo questo aspetto nel tuo uso?
:)
 

Buiana

Nuovo Utente
10
4
L'editing è più a tempo perso che altro, è maggiormente importante che sia prestante in campo videoludico. Il monitor è un buon vecchio Packard Bell full HD, al momento non mi sembra ancora il caso di cambiarlo
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
L'editing è più a tempo perso che altro, è maggiormente importante che sia prestante in campo videoludico. Il monitor è un buon vecchio Packard Bell full HD, al momento non mi sembra ancora il caso di cambiarlo
Ok, alla build su (visto che puoi avere maggiore disponibilità economica) ti basta cambiare scheda video per la rx 580 8gb nitro+ (oppure la 590 sempre nitro, leggermente migliore) e magari un psu sharkoon silentstorm 550w (a pochi euro più c'è il 650w, puoi anche prenderlo). Il resto invariato.
:thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili