• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Primo PC da Gaming 900 €

Pubblicità

Cipollares

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuovo nel forum e vorrei chiedervi un consiglio.
Ho deciso di assemblare da solo il mio primo pc da gaming (auguratemi buona fortuna:asd:) con un budget di 900€ massimo 950 escludendo il sistema operativo (Windows 8 Ita 64 bit).
Non intendo fare overclock o SLI e ho già tastiera, mouse e monitor.
Principalmente gioco a CoD ma mi piacerebbe poter giocare a titoli come Crysis 3 e Battlefield 3 a dettagli alti (sono disposto ad abbassare qualche filtro) e ad essere apposto per la next-gen.

Ho già pensato ad una configurazione che è questa:

-CPU= Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 198,99€

-VGA = Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP 340,10€

-RAM= RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 61,80€

-MoBo= MSI H87-G43 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 87,40€

-PSU= Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze 88,10€
Oppure
XFX ProSeries 550W Core Edition 63,00€ (quale è meglio?)

-Case= Mid Tower Cooler Master CM FORCE 500 Nero 42,80€

-Hard Disk= 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 53,00€

Totale= 872,19€

Va bene questa configurazione? Reggerà i giochi sopra citati e la next-gen? E' tutto compatibile?
Scusate il papiro ma è il mio primo pc che assemblo da solo e, nonostante tutti dicano che è abbastanza facile assemblarne uno, io ho leggermente paura di far esplodere tutto:asd:

Un grazie anticipato a tutti quelli che si interesseranno.

Il case è un po' vecchiotto.. Con lalimentatore ancora in alto e possibilità di cable management nulle.. se vuoi stare su CM e quei prezzi vira sulla serie K che è abbastanza economica.. oppure ci sono i soliti thermaltake commander o aerocool strike X one advance..
poi ovvio che ti devono piacere anche esteticamente... gli alimentatori sono simili, ovvio che quello non modulare costa meno ed è sufficiente per le tue esigenze.

il resto pare ok.

Innanzitutto grazie per la risposta. Credo che andrò sull'xfx perchè tutti qui ne parlano bene e per quanto riguarda il case seguirò il tuo consiglio.

Ultima modifica:
io su quella fascia di prezzo di processore andrei su amd.. con fx 8350 che trovi ormai attorno ai 160€..e risparmiarti quei 20 euri per la mobo, o altro..

bah vorrei restare su intel perchè da quello che ho sentito è più performante di AMD. Per l'ali resto sull'antec e sul case sono ancora indeciso, se potete darmi qualche consiglio in più

Innanzitutto grazie per la risposta. Credo che andrò sull'xfx perchè tutti qui ne parlano bene e per quanto riguarda il case seguirò il tuo consiglio.

Scusa una mia piccola curiosità,ma te hai un account su ps3 con questo nickname? Perchè ricordo di avere incontrato molte volte un utente con questo nickname su mw3...cmq tornando alla domanda se lo vuoi modulare l'alimentatore te lo consiglio l'antec anche perchè ce l'ho pure io in generale la configurazione è molto buona forse come case prenderei uno zalman z11 plus che nel tuo budget ci sta :sisi:

il mio nome l'ho visto proprio da un giocatore su mw3 ma su xbox in un video di uno youtuber.
comunque non lo trovo lo zalman nello shop:grat:

- - - Updated - - -

potrebbe andare bene un enermax ostrog da 47 euri?

il soket am3+ dovrebbe essere compatibile con la prox generazione di proci amd.. cosi fra un' annetto riusciresti ad aggiornare con poco..

Sicuro che esista???:grat: non trovo niente con quel nome comunque credo che prenderò un aerocool xpredator x1 che mi piace molto ed è buono per quel prezzo (credo>)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro