primo pc da gaming (1000/1100 euro max)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

bob41

Nuovo Utente
12
0
ciao a tutti come da titolo vorrei realizzare il mio primo pc per giocare , ma ho troppa confusione in testa.
meglio fare un pc subito potente per tenerlo finchè non schianta o prenderne uno medio e aggiornare nel tempo?

Non so se scegliere i5 o i7 anche se il prezzo salirà notevolmente lo so, inoltre guardando un po di schede video "famose" tipo gtx 970 o 960 vedo troppe varianti e non so quale prendere....
Come avrete capito mi piacerebbe avere una configurazione con intel e nvidia niente amd.
Non mi interessa overcloccare e come giochi vorrei provare the witcher 3, lol, whatc dogs,assassin's creed ... quindi giochi non leggerissimi.
Ho bisogno anche del monitor e tastiera ma quelli volendo possono fuoriuscire dai 1000.
grazie in anticipo :lol:
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Non capisco perché la gente non sopporta AMD :grat:

Se le tue esigenze sono solo giocare e navigare su internet, basta e avanza un i5. Se invece, oltre a giocare fai video editing o qualsiasi lavoro di grafica a livello professionale, allora ti serve un i7.

Siccome non hai specificato nessun lavoro di grafica a livello professionale, ti suggerisco:

Processore: i5 4690
Scheda madre: Asrock H97 Pro 4
RAM: G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz cl9 oppure Crucial Ballistix Sport 2x4GB 1600MHz cl9
HDD: WD caviar blue 1TB
Case: Corsair carbide 300R
Alimentaore: XFX pro 550w
Scheda video: GTX 970 Gigabyte G1 gaming
Mouse e tastiera: CM Storm Octane
Monitor Asus VX238H

Se ti rimane ancora del budget puoi prendere:
SSD: Adata SP920 128GB
Dissipatore: Cooler master 212 evo
Masterizzatore: uno qualsiasi da 20 euro (es. LG GH24NSB0)

Se invece sfori con il budget vediamo di modificare qualcosa
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: thejuvefan e bob41

bob41

Nuovo Utente
12
0
di grafica professionale nulla, uso un po' photoshop, illustrator, lightroom ma solo amatorialmente....l'i5 che mi hai indicato è quello con potenza maggiore che c'è? comuque non credo sia necessario l'i7 e i costi si alzerebbero parecchio....
Ma una scheda madre che supporti sli? chissa magari in futuro mi potrebbe essere utile questa mi pare non lo supporti
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
di grafica professionale nulla, uso un po' photoshop, illustrator, lightroom ma solo amatorialmente....l'i5 che mi hai indicato è quello con potenza maggiore che c'è? comuque non credo sia necessario l'i7 e i costi si alzerebbero parecchio....
Ma una scheda madre che supporti sli? chissa magari in futuro mi potrebbe essere utile questa mi pare non lo supporti
Quello che ti ho segnato è l'i5 più potente senza overclock. Se vuoi un i5 potente e lo SLI bisogna andare con una configurazione da overclock e i costi saranno un po' alti
 

bob41

Nuovo Utente
12
0
Quello che ti ho segnato è l'i5 più potente senza overclock. Se vuoi un i5 potente e lo SLI bisogna andare con una configurazione da overclock e i costi saranno un po' alti
ah ok quindi se si vuole sli bisogna per forza fare l'overclock... ma se avessi deciso di prendere i7 al posto di i5 indipendentemente dal prezzo quale mi consiglieresti? e questa configurazione andrebbe ancora bene?
grazie mille per le risposte :)
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
ah ok quindi se si vuole sli bisogna per forza fare l'overclock... ma se avessi deciso di prendere i7 al posto di i5 indipendentemente dal prezzo quale mi consiglieresti? e questa configurazione andrebbe ancora bene?
grazie mille per le risposte :)
Se vuoi rimanere con una configurazione non overclock, allora basta cambiare solo il processore con un i7 4790 (circa 100 euro in più rispetto al i5 su amazon). Per il resto va bene così
 
  • Mi piace
Reazioni: bob41

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili