• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Primo PC assemblato

Pubblicità
veramente i giochi non sono minimamente influenzati dall'HD, tranne che per il tempo di caricamento di un livello. Per il resto le prestazioni tra ssd e hdd in campo videoludico sono le stesse.

ma ssd in gaming non serve a una ceppa! :asd:
Ti carica il gioco in meno tempo, e poi? Giochi con qualità grafica minore di hdd e vga migliore

- - - Updated - - -

Per il Seasonic è la prima volta che sento la storia del coil whine,dove l'hai letto/sentito?
Mi posteresti un link? giusto per capire,almeno evito la prossima volta.
ne ho consigliati non so quanti in 2 anni e nessuno si è lamentato,
anzi,mi è stato detto che è anche molto silenzioso. :look:

ma ssd in gaming non serve a una ceppa! :asd:
Ti carica il gioco in meno tempo, e poi? Giochi con qualità grafica minore di hdd e vga migliore

- - - Updated - - -

Per il Seasonic è la prima volta che sento la storia del coil whine,dove l'hai letto/sentito?
Mi posteresti un link? giusto per capire,almeno evito la prossima volta.
ne ho consigliati non so quanti in 2 anni e nessuno si è lamentato,
anzi,mi è stato detto che è anche molto silenzioso. :look:
Guida agli alimentatori 2015, prima pagina. La serie S e la M (che è modulare). Sulla stessa serie sono costruiti i vary jou jye, XFX core e pro

beh dipende di che giochi si parla. Ci sono giochi che caricano spesso durante il loro svolgimento e sicuramente con un ssd è tutta un'altra storia. Senza contare l'avvio dei programmi e del windows stesso. Mica ho parlato di FPS o qualità video. Ripeto, se uno oggi si fa un pc non può non mettere un ssd.

beh dipende di che giochi si parla. Ci sono giochi che caricano spesso durante il loro svolgimento e sicuramente con un ssd è tutta un'altra storia. Senza contare l'avvio dei programmi e del windows stesso. Mica ho parlato di FPS o qualità video. Ripeto, se uno oggi si fa un pc non può non mettere un ssd.

se uno non ha i soldi ne può fare anche a meno e lo mette dopo, meglio spendere per cpu/mobo/vga/alimentatore....secondo me.

si ma consigliare oggi una 970 non ha senso. Costa troppo e tra qualche mese scenderà di botto. Allora il mio ragionamento è "prendi una r9 380" e ci piazzi un ssd. Tra 1 anno e mezzo o 2 ti prendi una scheda grafica più potente. Non è che con r9 non gioca a ultra...

Guida agli alimentatori 2015, prima pagina. La serie S e la M (che è modulare). Sulla stessa serie sono costruiti i vary jou jye, XFX core e pro

Grazie!
Dovrò indagare meglio e cercare di capire questa alta probabilità quanto alta è in realtà...
Fra tutti gli antec neo eco,seasonic,xfx...(e tutti quelli basati su questa piattaforma) consigliati negli anni,
ripeto nessuno si è mai lamentato,o sono tutti super fortunati oppure bho! :lol:

Certamente non capita su tutti i modelli XD ma io ne ho letti parecchi di casi anche su forum stranieri, poi se si può evitare perchè no?

In tutto questo io ho le idee più confuse che mai Ahahha è così difficile assemblare un PC? Ho visto tante configurationi ma non ho ancora capito quale sia la migliore

allora devi farti delle domande e darti delle risposte.

1- Vuoi per forza una 970 ora e rinunciare ad un SSD? (per me non è conveniente ora prendere la 970).
2- Ti va bene prendere una r9 e prendere anche un SSD e tra 1 anno mezzo / 2 cambiare scheda video?
3- Ti va bene aspettare che escano le nuove schede pascal per far scendere i prezzi e prendere sia la 970 (o 980) e l'ssd? Si tratta di aspettare il periodo estivo.

Certamente non capita su tutti i modelli XD ma io ne ho letti parecchi di casi anche su forum stranieri, poi se si può evitare perchè no?

Si si ovviamente! ;) Cercherò meglio appena ho più tempo....
C'è anche da dire che il coil whine può capitare su qualsiasi cosa,esempio la 970....
moltissime soffrono di questo problema (che in realtà problema non è,non influisce sulle prestazioni o robe simili,è più un fastidio che altro)
ma comunque sono le vga più che consgliate da 1 anno e anche più...

allora devi farti delle domande e darti delle risposte.

1- Vuoi per forza una 970 ora e rinunciare ad un SSD? (per me non è conveniente ora prendere la 970).
2- Ti va bene prendere una r9 e prendere anche un SSD e tra 1 anno mezzo / 2 cambiare scheda video?
3- Ti va bene aspettare che escano le nuove schede pascal per far scendere i prezzi e prendere sia la 970 (o 980) e l'ssd? Si tratta di aspettare il periodo estivo.

va bene allora prendo una ssd è una r9

Pubblicità
Pubblicità
Indietro