DOMANDA Primo pc assemblato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Plonny

Nuovo Utente
86
1
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
Asus M5A97 Evo r2
HDD
WD caviar blue 1T / SSD Samsung 860 Evo 500gb
RAM
Kingstone hyperX 8 GB
GPU
AMD R9 270
Monitor
Samsung Gaming QLed 24" FHD
PSU
Thermaltake Berlin
Case
Cooler Master K380
OS
Windows 10 Professional
Ciao a tutti, mi sono appena registrato quindi colgo l'occasione per salutare tutti quanti :)
E' da circa 2 mesi che mi informo per assemblare un pc nuovo e per mandare in pensione il mio pre-assemblato dopo 7 anni di onorato servizio. Dopo ore spese alla ricerca di nuove informazioni per assemblarlo e di pezzi validi da montargli sono giunto ad una configurazione quasi definitiva, che però vorrei mostrare a gente più esperta di me in questo campo, per sentire qualche parere.
Premetto che il pc non lo prendo solo ed esclusivamente per giocare, ma per svago generico (navigare in internet, dowload vari, visione di video e film, giochi vari, registrazioni video, scrittura ecc.) quindi non mi serve un computer con caratteristiche tali da andare a sostituire o superare la mia console.
Detto questo ecco ciò che pensavo di mettere assieme:

-Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
-RAM DDR3 Kingston KHX16C9B1RK2/8 HyperX Red 8GB (2x4GB) 1600MHz PC3-12800 CL9 1.65V
-CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed
-Scheda Madre Asus M5A97 EVO R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX
-VGA Asus GTX650-E-2GD5 nVidia GeForce GTX 650 Core 1071MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB VGA DVI HDMI
-Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX

Sono incerto sul case tra qualche modello. Esteticamente mi piaceva molto l'itek zeero, ed il cooler master k380, mentre un po' meno "attraente" ma ben ventilato è l'aerocool strike-x one advance nero.

Voi che ne pensate di questa configurazione, qualche consiglio sul case?
Come avrete capito il budget è abbastanza limitato, calcolato anche in base all'utilizzo che ne faccio. Così viene sui 560€ spedito e montato (vorrei rimanere sotto i 600).
Vi ringrazio in anticipo. Ciao a tutti! :ciaociao:
 
Ultima modifica:

nico1981

Utente Attivo
138
12
CPU
amd 960T
Scheda Madre
msi 990fxa-gd80
HDD
128Gb ssd+500 GB + 1Tb
RAM
Corsair-8Gb 1600
GPU
ATI 5850 crossfire
Audio
Creative x-fi extreme gamer
Monitor
samsung 24
PSU
650 w psu
Case
CM staker 830
OS
windows 8
La configurazione e buona per quello che hai detto tu che fai con il pc, per il case io ti consiglio CM 690 II
 

L1NC5

Utente Attivo
526
74
CPU
Intel i5 3450
Scheda Madre
Asus P8B75 ML-X
HDD
1TB+
RAM
Corsair XMS3 8GB DDR3
GPU
Ati HD 7850 1GB GDDR5 «RMA»
Monitor
Samsung Syncmaster B2230HD
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Fractal Design Define R4
OS
Windows 7
Che ne dite di questa?

Untitled.png

Con lo stesso prezzo, prendi una CPU più performante.
Ti mando in PM il sito dello shop.
 

Plonny

Nuovo Utente
86
1
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
Asus M5A97 Evo r2
HDD
WD caviar blue 1T / SSD Samsung 860 Evo 500gb
RAM
Kingstone hyperX 8 GB
GPU
AMD R9 270
Monitor
Samsung Gaming QLed 24" FHD
PSU
Thermaltake Berlin
Case
Cooler Master K380
OS
Windows 10 Professional
Grazie per le risposte.
Per quanto riguarda il case cosa mi consigliate? Il CM 690 è troppo per le mie esigenze.
Come dicevo sono orientato su CM k380, Itek zeero e aerocool strike-x one advance. Ai primi 2 aggiungerei una ventola in modo da avere 2 ventole installate che garantiscono una ventilazione quantomeno decente. Esteticamente sembrano belli entrambi, ma a livello di qualità e funzionalità? Come vi sembrano e nel caso quale mi consigliereste tra i 2?
L'aerocool invece monta già 2 ventole di serie (1 davanti e 1 dietro), ed inoltre si possono aggiungere un numero considerevole di ventole, arrivando fino ad un totale di 12 se non sbaglio. Quest'ultimo però sembra essere esteticamente un po' meno appagante, e qualitativamente leggermente inferiore agli altri. Io purtroppo però non riesco a capirlo dalle foto ed i viedo. Voi che ne pensate di questo case? Dite che ne vale la pena o è meglio orientarsi su altri modelli?
Nel caso mi proponiate un' alternativa chiedo che abbia un prezzo relativamente contenuto (sui 50€ massimo). Grazie.

- - - Updated - - -

Up!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!