• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Primo PC assemblato, questi componenti sono tutti compatibili?

Pubblicità
allora...
CPU i3 6100
scheda madre asrock h170m pro4s
RAM 2x4gb ddr4 economica
hard disk wd blue 1tb

scheda video dedicata non serve perché la CPU ne ha integrata una più che buona se non si hanno pretese gaming

- - - Updated - - -

l i3 costa ma va anche di più del Pentium dual core e ha una GPU integrata migliore, quindi secondo me ne vale la pena :sisi:

:sisi:

Leggi sopra!!

Al lavoro

frusta.gif
ho già fatto io falchetto :utonto:

Ahahahah, ho letto tutta la discussione e sto morendo :lol:.

Straquoto quello che avete scritto.

Come scheda video c'è la Msi GT 710 che è uscita a febbraio che costa di meno ed è migliore della GT 610. Ovviamente nemmeno la GT 710 è una scheda video per giocare ai giochi recenti ma volevo aggiungere un altro punto a sfavore della Nvidia GT 610 che è pure una scheda video vecchia del 2012.

Una cpu K su una scheda madri H81 ma no se puede.

Il fermacarte Itek ha la dicitura "K-series" e mi viene il sospetto che questa dicitura sia stata messa dal produttore per trarre in inganno le persone che acquistano una Cpu Intel della serie K e quindi fregarle alla grande.

Poi scegliere il taglio da 250 gb per un hard disk, oggigiorno non ha proprio senso.

Se vorrò giocare ai giochi recenti a 800x600 in Vga non dovrò aprire una discussione apposita dato che sò già la risposta XDXD.

Presumendo voglia spendere il minimo accettabile:
G4400 60€ (integrata 510 se vuole la 530 deve prendere il g4500)
ASRock H110M-DGS 50€
Kingston 2133mhz c15 2x4gb 34€ su tao :asd:
Thermaltake H23 40€
Seagate barracuda 7200rpm 1tb 45€
XFX TS 430w 40€

Meno di questo gli posso proporre un celeron? @Falco75

Ahahahah, ho letto tutta la discussione e sto morendo :lol:.

Straquoto quello che avete scritto.

Come scheda video c'è la Msi GT 710 che è uscita a febbraio che costa di meno ed è migliore della GT 610. Ovviamente nemmeno la GT 710 è una scheda video per giocare ai giochi recenti ma volevo aggiungere un altro punto a sfavore della Nvidia GT 610 che è pure una scheda video vecchia del 2012.

Una cpu K su una scheda madri H81 ma no se puede.

Il fermacarte Itek ha la dicitura "K-series" e mi viene il sospetto che questa dicitura sia stata messa dal produttore per trarre in inganno le persone che acquistano una Cpu Intel della serie K e quindi fregarle alla grande.

Poi scegliere il taglio da 250 gb per un hard disk, oggigiorno non ha proprio senso.

Se vorrò giocare ai giochi recenti a 800x600 in Vga non dovrò aprire una discussione apposita dato che sò già la risposta XDXD.
ehm la gt710 anche se indubbiamente migliore della 610, non mi pare sia poi superiore alla Intel hd530...

Penso sia meglio la 530

- - - Updated - - -

G4400 60€
ASRock H110M-DGS 50€
Thermaltake H23 40€
western digital 7200rpm 1tb 50€
XFX TS 430w 40€

Meno di questo gli posso proporre un celeron?

Benissimo

G4400 60€
ASRock H110M-DGS 50€
Thermaltake H23 40€
western digital 7200rpm 1tb 50€
XFX TS 430w 40€

Meno di questo gli posso proporre un celeron?
Pentium dual core e celeron sono praticamente la stessa cosa...
comunque come hdd meglio il wd blue

- - - Updated - - -

Penso sia meglio la 530
anche secondo me :sisi:

Equivale ad una GT 640 o ad una R5 240 la intel graphic 530

Addirittura???:shock:

Avevo letto alcuni articoli sulla Gt 710 e c' era scritto che secondo Nvidia questa scheda video era migliore delle schede video integrate nelle Cpu ed per questo che ho fatto la domanda.

La R5 240 è diversa dalla R7 240?

Tony_X si la Gt 710 ha 192 core e ram DDR3 però si comporta davvero bene in Vga a 1280x1024 in giochi come Dota 2 o a Heroes of the Storm. A differenza della Gt 720 che va a 8x la gt 710 va a 16x. Parliamo di Pci express 2.0.

Ultima modifica da un moderatore:
Pentium dual core e celeron sono praticamente la stessa cosa...
comunque come hdd meglio il wd blue

- - - Updated - - -

anche secondo me :sisi:
C'è una buona differenza in prezzo il celeron lo trovi a 35€ è proprio la fascia super economica e il pentium a 60€ il pentium ha prestazioni superiori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro