jesse83
Utente Èlite
- Messaggi
- 6,006
- Reazioni
- 4,840
- Punteggio
- 176
Come ti ha detto spectrum, storto é storto, ma se fa bene contatto con la cpu poco male: controlla solo che tu lo abbia montato bene.Signori. Il PC è partito. I miei guai forse non sono ancora finiti, ma il problema principale è risolto. Credo che la causa fossero effettivamente le RAM inserite male, come mi era stato suggerito, e faccio mea culpa: le avevo inserite male la prima volta, poi le ho sistemate, hanno fatto uno scatto e quindi pensavo di averle inserite bene, e invece dovevano farne anche un altro.
Ho installato il dissipatore nuovo, con non poche difficoltà: penso che mi sia arrivato un pezzo difettoso, o che si sia danneggiato durante la spedizione, perché ho notato che... è un po' storto. Cioè, la parte sporgente (intendo, quella con tutte le "lame" metalliche parallele) non è perfettamente perpendicolare alla base (quella fissata alla CPU), avrà un angolo di 85°-86°. Purtroppo me ne sono accorto mentre lo installavo, e quindi non so se sarà possibile chiedere un ricambio/rimborso, però domani proverò a vedere.
Allego foto per farvi capire.
Per il resto... ringrazio te e tutte le persone che mi hanno aiutato. Alla fine la soluzione era semplice, ma avrei fatto fatica a raggiungerla da solo. E grazie anche per avermi consigliato un dissipatore migliore, anche se la sfiga mi ha colpito facendomelo arrivare danneggiato.
Ora per tagliare la testa al toro fai un bel test come dice spectrum che vediamo le temperature, se sono ok possiamo mettere come risolto il thread.