mr.klipa ha detto:
allora s&m me lo passa bene fino a 2200 a 2400 mi fa1 errore sulla cache l1 e l2 ma non in fpu,e 1 errore nella ram che e a 1,7v,cmq ho fatto bench a 2400 e 2200 e nel primo caso qualche crash non nel secondo......ottimi risultati,spero di capire come renderlo stabile a 2400 (3800+)sarebe il max cmq ho visto che a 2200 non c'e' male....super pi oltre 1mb non c'e verso che me lo passi.....pero' li magari ho bisogno di qualche dritta....a domani speriamo di ottimizare...ciao e buona notte a tutti.ps la 6800 gs e' una bomba 6000 pt nel 05 e 13.300 nel 03....pps le temperature specie cpu non ha superato i 50 propio al max
Mmm....
2200 è un 10% di OC, non è moltissimo ma come avrai notato le differenze ci sono e si sentono. Cerchiamo di capire meglio la situazione, allora, 50° IMHO iniziano ad essere tantini per quel Procio, se vuoi continuare a salire un nuovo dissi ed una sistemata al case (aggiunta ventole, spolverata con aria compressa, cablaggio) non te li leva nessuno, già che ci sei cambia pasta termica con una all'argento, solo con quella dovresti guadagnare 4-5° sul full.
Dovresti controllare da Bios se puoi cambiare il moltiplicatore, ora è a 10x, e l'fsb a 220, arrivi così a 2200, ma le ram, stando in sincrono, stanno lavorando a 220 Mhz, ossia 20 Mhz sopra specifica, anche se le hai overvoltate (ti consiglio di metterle a +0.10v) probabile che non reggano, ma cambiando il molti a 10,5 o a 11, e tenendo l'fsb a 200 raggiungi ugualmente i 2200 Mhz ma le ram lavorano a 200 Mhz.
Se non hai il moltiplicatore sbloccato devi cambiare il rapporto fsb:ram da sincrono (1:1, quello attuale) ad uno tipo 4:3 o 5:4, in modo tale che la ram girerà a freqeunze inferiori rispetto all'fsb, così potrai salire con questo parametro ma far lavorare le ram il più vicino possibile ai 200 Mhz.
Inoltre puoi provare a overvoltare un pochino il Procio, per ora ancora non ce n'è bisogno, ma se OCCT ti dovesse trovare errori puoi provare.
Prima però controlla Molti e rapporto fsb:ram, e soprattutto le temperature!
P.S.: Concordo, ottima scheda la 6800GS ;)