primo overclock

Pubblicità

HD4870X2

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
47
Ciao ragazzi,

come da titolo,mi sto iniziando ad avventurare nel mondo dell'overclock,e sinceramente,anche dopo essermi letto tutte le guide,ci capisco ancora molto poco.

Ecco il mio sistema:

CPU:E6420 2.13 Ghz
MOBO: ASUS P5Q-PRO
VGA: HD4870 1gb
RAM: DDR2 KINGSTONE HIPERX 1066 MHZ

ecco il quesito che vi pongo: da dove inizio?

Vi bastano i componenti che vi ho dato? sono a vostra disposizione,vorrei solo una sintesi di quello che devo fare

Grazie

P.S. tra pochi giorni mi arriva lo ZEROtherm ZEN FZ120 NANOXIA...per ora voglio provare ad aumentare solo di pochi mhz giusto per provare :ok::ok:

Oc estremo -.-^

Devo overcloccare il mio procio (E6420 2.13 Ghz) va bene se metto FSB a 312x8.0 ottenendo una frequenza di 2,5Ghz? Non devo fare più nulla?

si se il sistema è stabile non devi fare più nulla , comunque questo penso che lo sai non è un oc estremo quindi prova a salire molto di più , disattiva i risparmi energetici tipo speedstep e altri poi se crasha o è instabile aumenta il vcore e stai attento sempre alle temperature !

si lo so ironizzavo sull'oc estremo :) cmq con fsb a 297 sto a 2376 Mhz...ora come faccio a vedere se è stabile?

puoi lanciare banalmente un superpi 32m.. se lo finisce è stabile.. se vuoi stare tranquillo lanciane due.. o prova direttamente con un gioco..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro