Primo overclock Q9300

Pubblicità
Fatto tutto...

volevo aumentare la velocità della ventola del dissi... ma non capisco come si fa.. speedfan da 100%, e dal bios come si fa?

Comunque, ho oc ancora un po'

5mlmoz.png

ma cosa sono cosa sono Northbridge voltage , vpll e vtt?? devo toccarli?

ma sei stabile?
cmq per quelli metti i loro valori normali e prova se sei stabile lo stesso...
per la spiegazione mi sembra che ci sia scritto nella guida di most
di + non so dirti....
cmq ora stai facendo delle prove ma per un overclock da daily use ti conviene risolvere il problema temp...;)

Ecco la mia situazione:

5z14k7.png

Io ho modificato:

DRAM voltage: 2.0
CPU PLL voltage 1.6V
FSB termination voltage 1.24V
NB voltage 1.3V
pci specificy: 101
FSB: 470
CVORE: 1.35

Il sistema pero' è instabile un po' nel senso che, a volte con firefox mi crasha, come mi crasha con un gioco (counter strike source) molto spesso...

sicuramente c'è qualcosa che non và.. ditemi cosa devo modificare a me va bene questa frequenza ma vorrei renderlo stabile, che devo fare?

se può essere utile ho una p5q!

Ecco la mia situazione:

5z14k7.png

Io ho modificato:

DRAM voltage: 2.0
CPU PLL voltage 1.6V
FSB termination voltage 1.24V
NB voltage 1.3V
pci specificy: 101
FSB: 470
CVORE: 1.35

Il sistema pero' è instabile un po' nel senso che, a volte con firefox mi crasha, come mi crasha con un gioco (counter strike source) molto spesso...

sicuramente c'è qualcosa che non và.. ditemi cosa devo modificare a me va bene questa frequenza ma vorrei renderlo stabile, che devo fare?

se può essere utile ho una p5q!
up..

Per essere più stabili bisogna alzare il vcore.... È anche vero però che i Q9300 di solito non arrivano a più di 3.40Ghz....

hai le ram troppo tirate...ho cambi ram o scendi di fsb...secondo me potresti scendere ancora di vcore

non penso le tue ram stanno andando a 940 mhz contro 800mhz di default ed è già un bel risultato...
in + 470 di fsb su quad iniziano a essere tanti...
ma il test di ibt lo passi?
prime lo passi?
;)

non penso le tue ram stanno andando a 940 mhz contro 800mhz di default ed è già un bel risultato...
in + 470 di fsb su quad iniziano a essere tanti...
ma il test di ibt lo passi?
prime lo passi?
;)
non passo ibt, subito schermata blu...

infatti io voglio renderlo stabile.. va bene anche se scendo basta che non scendo sotto i 3.4!!

comunque ho alzato il vcore a 1.38 e abbassato l'fbs a 465

non passo ibt, subito schermata blu...

infatti io voglio renderlo stabile.. va bene anche se scendo basta che non scendo sotto i 3.4!!

comunque ho alzato il vcore a 1.38 e abbassato l'fbs a 465
è troppo quel vcore!prova ad abbassare l fsb 400mhz con un vcore (da cpu-z di 1.25) e prova sei sei stabile con ibt e verifica le temp....
quando hai trovato la stabilità così si può iniziare a salire!;)
fatto questo posta cpu-z così vediamo dove sei arrivato

ora lascia quel vcore e prova a salire di fsb tipo 410 e prova ancora la stabilità, se sei stabile, sali ancora con l fsb e quando va in crash alza un paio di step il vcore e provi la stabilità e cosi via....
cmq le tue ram a 800, dopo un po ti limiteranno...io per salire sopra i 450 di fsb le avevo cambiate...;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro