DOMANDA Primo overclock dopo 4 anni - i5 3570k - Asrock z77 pro3

Pubblicità

mattyvio

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
54
Ciao a tutti! Dopo aver preso coraggio grazie ad un utente del forum ho deciso di provare ad effettuare un OC prima di cambiare CPU intorno a marzo del prossimo anno, ho visto diversi topic con la medesima configurazione ma visto che tutti i sistemi sono differenti preferisco aprirne uno mio. Come dissipatore ho un AIO Antec H2O 620.
Ecco gli screen del trittico CPU-Z, Core Temp e i 10 cicli in standard su IBT.

Update: ho fatto un overclock portando la frequenza della CPU a 4.2 settando uno dei profili presenti nella mobo, dopo 10 cicli it le max temp sono di 62-63°c, ho provato a fare un po' di OC anche sulla GPU, una 7950 vapor x portandola a 1150/1500 e arrivo a temperature di 81°C e 91°C su PUBG con un aumento da 66 a 85 aumentando però di molto I settaggi video, mentre su superposition le temperature sono 6-7 gradi in meno con test a 4K.

Ultima modifica:
Dovresti andare sulla voce vcore cpu e settarlo su manuale e calare di 0.015 per volta cosi da limare sul vcore e sulle temperature.

Dovresti andare sulla voce vcore cpu e settarlo su manuale e calare di 0.015 per volta cosi da limare sul vcore e sulle temperature.
Ciao e grazie della risposta, ora sono a lavoro e appena torno a casa provo, come temperatura in che range dovrei stare? Mentre sulla GPU come temperature va bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro