primo OC E6400 a 3.2 in su!!!! problema????????

Pubblicità
Le ram devono essere messe a 5-5-5-15-22 da quel che ho visto sul tabellone di cpuz.
Come voltaggio dato che le tue ram avranno sicuramente un dissipatore (o almeno una placchetta di alluminio che copre i chip) prova disperatamente a 2,2-2,3v e toccale spesso per vedere se scaldano..
Ma da default, che voltaggio devono avere le tue ram?

i timings importanti sono i primi 3 valori (specialmente il primo che è il cas latency), il quarto puoi lasciare quello di default ed il quinto non lo considerare

infatti!!!!!
ma il problema sta quando io metto i valori ossia 5-5-5-15 e il quarto lo lascio come sta cioè a 2.............riavvio ma nn me parte niente rimane tt la schermata nera e nn senti il beep del bios niente di niente allora ho provato a mettere 2.1v e 2.2v ma niente !!!!!che faccio provo ad alzate a 2.3 o 2.4???

con quelle ram non farei tanto il pazzo....rischi di rovinarle se non peggio :sisi:
a meno che non sei sicuro che sono gkx o ghm .

ma io ho provato pure con 2.3v ma nn si avvia nienteee proprio niente!!!
allora ho pensato qua o ce qualcosa de bloccato oppure nn lo soo perche nn me va!!

ora mi é venuta una curiosita... non é che l'ordine delle voci é diverso dal solito 5-5-5-15? io avevo una mobo che non li aveva in ordine... l'ordine sarebbe cas latency (5), ras-to-cas latency (5), ras precharge (5), active to precharge (15)

petta... se non trovi il 22 vuol dire che qualcosa é fuori ordine... prova a metterele in sincrono (1:1), sali col fsb a 400 e nei timing scegli su tutti "by SPD"

si, ma invece di settare i timing manualmente li mette tutti su "by spd" cosi siamo sicuri che non sta sbagliando niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro