DOMANDA Primo notebook cosa comprare ?

Nobody22

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti. Vorrei un consiglio su che notebook comprare non ho mai avuto un pc portatile quindi per me sarebbe la prima volta, leggendo qua sul forum mi sono fatto una certa idea su diversi pc ma sinceramente non so quale prendere.
Le caratteristiche fondamentali che vorrei nel mio pc sono :
Full HD

Fluidità con più pagine aperte

Minimo 4 gb (8 sarebbe il top )

SSD

Schermo da 14 -15 pollici

E almeno uno schermo dove posso vedere bene film o serie tv.

Un Pc che regge programmi di montaggio ( questo non è fondamentale però se è possibile meglio )

Giochi di poco conto del tipo Shadowverse che non serve tutta sta potenza grafica.




Sulla questione della memoria RAM ho letto qua e la che in alcuni pc è possibile acquistare altri 4 GB da parte cosi da metterlo insieme a quello normale. Non ho mai fatto una procedura del genere però se è fattibile, semplice da fare allora consigliatemi anche notebook che posso aggiungere altra memoria RAM.
È inoltre ho letto che in alcuni notebook per velocizzarlo al massimo bisogno cancellare diverse cose come tantivirus preinstallate tipo macfree perché ti consuma un botto di RAM quindi vorrei capire anche questo aspetto, quali procedimenti eseguire per velocizzare il tutto dove serve ovviamente.

Il mio budget è di 600 - 700 € posso arrivare anche a 750.

Qualsiasi marca anche se mi piacciono molto gli Acer e Asus ma per me va bene tutto, l'importante che soddisfi egregiamente quello che ho scritto in precedenza.

Grazie per le risposte.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Xiaomi Mi Notebook Pro :ok:
 

Gagao

Utente Attivo
275
37
CPU
Intel® Core™2 Quad @3.00Ghz cooled by ZEROtherm ZEN FZ-120
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
2x160gb RAID0 Western Digital - 500gb Seagate Barracuda
RAM
Corsair XMS2 DHX CL4 800MHz (2x2GB)
GPU
Gigabyte 9800GTX 512MB
Audio
Integrato MoBo
Monitor
Samsung SyncMaster 2232BW 22"
PSU
Corsair CMPSU-620HXEU Modulare 620W
Case
Cooler Master 690 Black
OS
Windows XP sp3 ------> Vista X64
Bastava uppare l'altro Thread che hai creato invece di crearne uno nuovo.

Comunque c'è anche questo Acer che corrisponde a tutti i requisiti da te cercati, ha una MX150 che forse è un pò troppo da quello che dici tu, però sono andato a verificare sul sito web di Shadowverse e non sembra un giochetto da così basse pretese se vuoi giocarci bene, nel senso che a qualità basse ci giochi anche con GPU integrate, ma in FHD a qualità alte pure con la MX150 non superi i 35fps (almeno da quello che dicono loro), magari verifica meglio tu come stanno effettivamente le cose.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili