Primo Notebook 1000€

Pubblicità

ReG

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
41
Buongiorno a tutti

Entro la fine di Novembre dovrò comprare il mio primo notebook. L'uso che farei del PC, oltre ad un utilizzo base( ovvero navigazione, Word, gestione file PDF, Spotify e Netflix) sarebbe orientato prevalentemente alla programmazione con MathLab, Phyton e Labview. Niente editing video/foto/audio e niente gaming(per quello uso il pc in firma).

Inizialmente mi ero orientato verso il Dell che consigliate solitamente in sezione, l'Inspiron 15 7000, ma poi mi sono chiesto: ho davvero bisogno di tutta quella potenza? Nell'uso che ne farei, noterei la differenza fra un i7-6700HQ e un i7-6500U? Stesso discorso per la GPU, che senso ha avere una 960m se al massimo la userò per vedere qualche film in HD? Senza contare il fatto che ha una scarsa autonomia e che è pesante da portare tutti i giorni sui mezzi. Cercavo quindi un'alternativa valida che abbia:

- Ottimo schermo FullHD, magari IPS.
- Almeno 8Gb di RAM espandibili.
- SSD preistallato o possibilità di aggiungerlo in seguito tramite slot m2 o almeno tramite sostituzione del lettore dvd.
- Fra i 13" e i 15", meglio se 15.
- Buona qualità costruttiva.
- Buona portabilità.
- Buona autonomia.
- Un prezzo compreso fra gli 800 e i 900, posso arrivare a 1000 se ne vale davvero la pena.

Opzionale:

-Tastiera retroilluminata.
- Layout UK o US.
- Usb-C.
- Materiali "pregiati", ovvero plastica ottima, alluminio ecc.

Girando per vari negozi sono rimasto colpito dalla qualità costruttiva dei Thinkpad, in particolare avevo notato l'e560 e di tutta la linea Acer in generale (mio padre stesso usa ancora con un Acer di 9 anni fa), cosa consigliate voi?

Grazie per l'attenzione :D

Ultima modifica:
Allora io consiglierei proprio un quad core....certo rinunci un Po alla portabilità (autonomia e peso) ma non avrai problemi di prestazioni da qui a 4-5 anni.

P.s. Aerospaziale alla Sapienza ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Allora io consiglierei proprio un quad core....certo rinunci un Po alla portabilità (autonomia e peso) ma non avrai problemi di prestazioni da qui a 4-5 anni.

P.s. Aerospaziale alla Sapienza ?

No, Ingegneria Meccanica a Roma 3 :D sei un collega?

Dici di puntare sul Dell direttamente? Online trovo recensioni contrastanti, come qualità costruttiva e materiali come siamo messi?

No, Ingegneria Meccanica a Roma 3 :D sei un collega?

Dici di puntare sul Dell direttamente? Online trovo recensioni contrastanti, come qualità costruttiva e materiali come siamo messi?
No no io faccio Aerospaziale alle Sapienza, pensavo anche tu perché stanno facendo un corso di LabView anche da me

Il Dell ha un ottima qualità costruttiva, qui una recensione abbastanza completa ed approfondita http://www.notebookcheck.net/Dell-Inspiron-15-7559-Notebook-Review.154635.0.html, considera però che è la versione 4k, quindi l'autonomia e inferiore a quello full hd è comunque il generale il sistema è un po più sotto sforzo

No no io faccio Aerospaziale alle Sapienza, pensavo anche tu perché stanno facendo un corso di LabView anche da me
emoji16.png

Il Dell ha un ottima qualità costruttiva, qui una recensione abbastanza completa ed approfondita http://www.notebookcheck.net/Dell-Inspiron-15-7559-Notebook-Review.154635.0.html, considera però che è la versione 4k, quindi l'autonomia e inferiore a quello full hd è comunque il generale il sistema è un po più sotto sforzo

Allora quasi colleghi :D

Perfetto, allora penso prenderò questo. Stavo pensando gi aggiungere da subito un ssd m2, magari un Crucial MX300 da 256 gb, influirà tanto sulla durata già esigua della batteria? Per quanto riguarda il monitor invece? É un buon FullHD o è di qualita`mediocre? Scusa per la valanga di domande.

Allora quasi colleghi :D

Perfetto, allora penso prenderò questo. Stavo pensando gi aggiungere da subito un ssd m2, magari un Crucial MX300 da 256 gb, influirà tanto sulla durata già esigua della batteria? Per quanto riguarda il monitor invece? É un buon FullHD o è di qualita`mediocre? Scusa per la valanga di domande.

No no non influirà praticamente nulla sulla batteria, mentre lo schermo è un ottimo IPS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro