DOMANDA Primo mouse gaming

Pubblicità

danmasino

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti,

Vengo dal mondo delle console, ma a breve passerò a giocare sul PC. Mi consigliate un mouse per iniziare? Ho un budget abbastanza elevato, sono destro e credo di essere low-senser (visto che cod lo giocavo, fino a poco tempo, tramite un normale joypad su 360). Mi piacerebbe avere un mouse con qualche tasto programmabile, ma non troppi; l'importante è che sia maneggevole e non risulti essere ingombrante (non ho una manona per intenderci).

Chi mi aiuta? :vv:

Ciao, thai. Si scusa non l'avevo letta la guida. Ecco i requisiti:

• Budget non è un problema (posso spender qnt voglio)
  • Userò principalmente fps tipo cod, bf, ecc. ecc.
  • Non possiedo un tappetino. Ne compro uno abbinato al mouse che mi consiglierete (consigliate pure)
  • Impugnatura palm grip (o piu verosimilmente finger-grip), mano media-picc
  • Credo di essere low-senser/mid-senser (usavo il pad analogico sulle console)

Credo sia tutto :)

PS. Che differenza c'è tra mouse ottici e laser??

Ultima modifica:
beh un mouse ottico ha un led che trova difficoltà a funzionare su superfici riflettenti...tuttavia han meno problemi dei laser.
il mouse laser hanno un laser al posto del led che illumina il piano, han maggiori risoluzioni possibili e son più veloci, reattivi e precisi, però i mouse laser spesso han bug al sensore più o meno gravi...dipende dal modello.

ad esempio se sei palm grip ti avrei consigliato un rat 7, ottimo negli fps ma essendo un lowsenser ti troveresti male a causa del sensore buggato (quando si solleva il puntatore si sposta verso l'angolo in basso a destra del desktop).
quindi potrei consigliarti un corsair m60 (il tasto sniper è un pò scomodo da raggiungere) oppure un g500 della logitech.....o anche un razer deathadder (sensore privo di bug)

tappetino io preferisco quelli rigidi, ma costano parecchio...se no ci son quelli morbidi in microfibra e tessuto...tipo roccat e steelseries han delle buone soluzioni

beh un mouse ottico ha un led che trova difficoltà a funzionare su superfici riflettenti...tuttavia han meno problemi dei laser.
il mouse laser hanno un laser al posto del led che illumina il piano, han maggiori risoluzioni possibili e son più veloci, reattivi e precisi, però i mouse laser spesso han bug al sensore più o meno gravi...dipende dal modello.

ad esempio se sei palm grip ti avrei consigliato un rat 7, ottimo negli fps ma essendo un lowsenser ti troveresti male a causa del sensore buggato (quando si solleva il puntatore si sposta verso l'angolo in basso a destra del desktop).
quindi potrei consigliarti un corsair m60 (il tasto sniper è un pò scomodo da raggiungere) oppure un g500 della logitech.....o anche un razer deathadder (sensore privo di bug)

tappetino io preferisco quelli rigidi, ma costano parecchio...se no ci son quelli morbidi in microfibra e tessuto...tipo roccat e steelseries han delle buone soluzioni

Ciao thai. Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Ascolta, non vorrei aver cannato la definizione di low-senser; io mi son definito così perchè volevo un mouse non troppo sensibile (non che io alzi il mouse per spostarlo, come hai lasciato intendere nella parte sottolineata).
Detto questo ho dato uno sguardo in giro:
  • corsair m60, solo a vederlo non mi ispira comodità (lo stesso dicasi per il g500)
  • razer deathadder, già mi piaciucchia di piu (non parlo a livello estetico)
  • rat 7, mi piaceva (bello squadrato, mi ispira solidità)

Ascolta questi mouse che mi hai detto sono palm-grip. C'è qualcosa finger-grip che puoi consigliarmi? (credo che il rat 7 rientri tra questi, vedendo la forma). Ti spiego perchè, mi piacerebbe avere i pulsanti del mouse un pò piu sopraelevati (non so se mi spiego). Mi rimetto nelle tua mani ... :)

beh il fingertip è un impugnatura diciamo a metà tra palm e claw, quindi più o meno si adatta all'una e all'altro tipo. i mouse razer solitamente sono dei buoni fingertip grip,, o anche il rat va bene essendo regolabile a piacimento in lunghezza etc

per capirci quando usi il mouse lo alzi dal tappetino in game oppure ti muovi in un cerchio di 5 o 10cm nel tappetino?

da un occhio al kone+ sempre per palm

beh il fingertip è un impugnatura diciamo a metà tra palm e claw, quindi più o meno si adatta all'una e all'altro tipo. i mouse razer solitamente sono dei buoni fingertip grip,, o anche il rat va bene essendo regolabile a piacimento in lunghezza etc

per capirci quando usi il mouse lo alzi dal tappetino in game oppure ti muovi in un cerchio di 5 o 10cm nel tappetino?

da un occhio al kone+ sempre per palm

no ecco. te lo stavo per dire... leggevo un pò di recensioni in giro, e sono high-senser perchè il mouse non lo alzo MAI (correggimi se sbaglio)

edit: visto il kone, mi pare ok.
ascolta un mouse tipo il razer spectre non è buono per gli fps?
perchè a vederlo mi pare finger-grip, solido e "semplice". non ho capito se ha almeno un paio di tasti programmabili (mi sa di no), e per il resto le altre specifiche non saprei come interpretarle..

Ultima modifica:
quel razer non mi sembra il massimo nei fps...essendo fatto per rts...

ha 2 tasti macrabili, ma non vedo la possibilità di aggiustare i dpi e in un fps lo si fa :sisi: e cmq mi sembra tendenzialmente claw come mouse

razer vespula...anche se a materiali non è molto buono...forse meglio il roccat alumic, ma io non l'ho mai avuto quindi posso darti i miei feed sul vespula ma non sull'alumic

cmq un tappetino rigido serve

razer vespula...anche se a materiali non è molto buono...forse meglio il roccat alumic, ma io non l'ho mai avuto quindi posso darti i miei feed sul vespula ma non sull'alumic

cmq un tappetino rigido serve

mmh ok. tappetino metallico cyborg non va bene? giusto per prendere tutto della stessa linea ^_^

an si va bene...mi ero scordato di quello..peccato non abbia il poggiapolso :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro