DOMANDA Primo Mouse da Gaming (Fingertip grip)

JS89

Nuovo Utente
15
1
Salve a tutti, mi servirebbe un mouse da gaming a costo contenuto, tenendo conto che se potessi spendere tanto il mio riferimento sarebbe il Razer Taipan. Ecco le caratteristiche:

- IMPUGNATURA: Fingertip grip
- Sensibilità: High sens
- GRANDEZZA MANO: Lunga (20 cm abbondanti) e sottile
- GIOCHI UTILIZZATI: Chivalry medieval warfare, Counter strike e altri FPS
- RICHIESTE PARTICOLARI: Preferisco mouse ambidestri e bassini, con 2 tasti extra
- BUDGET: circa 30 euro (anche qualcosa in più, poi cerco qualche offerta :sisi:)

Il PERIXX MX-1000 mi sembra adatto e si trova a prezzi bassissimi, solo che ha 2000 dpi e, avendo alta sensibilità, non so se basterebbero. Ho visto anche il PERIXX MX-3000B in offerta a 25 euro e con tanti tanti dpi, ma forse è troppo grosso per fingertip grip. (-TAPPETINO: Pensavo di prendere un PERIXX DX 2000-L sperando sia adatto ai mouse citati sopra).
Sono ignorante in materia, qualsiasi consiglio è oro :utonto:
 

enoch81

Utente Attivo
38
5
CPU
PIII Katmai 450 MHz
HDD
20 GBytes
RAM
320 Mbytes Sodimm 133 MHz
GPU
Ati Xpert 98 (Mach 64)
Audio
SB Pci Live 128
Monitor
TVM AS4G
OS
GNU/Linux Debian Lenny
Salve a tutti, mi servirebbe un mouse da gaming a costo contenuto, tenendo conto che se potessi spendere tanto il mio riferimento sarebbe il Razer Taipan. Ecco le caratteristiche:

- IMPUGNATURA: Fingertip grip
- Sensibilità: High sens
- GRANDEZZA MANO: Lunga (20 cm abbondanti) e sottile
- GIOCHI UTILIZZATI: Chivalry medieval warfare, Counter strike e altri FPS
- RICHIESTE PARTICOLARI: Preferisco mouse ambidestri e bassini, con 2 tasti extra
- BUDGET: circa 30 euro (anche qualcosa in più, poi cerco qualche offerta :sisi:)

Il PERIXX MX-1000 mi sembra adatto e si trova a prezzi bassissimi, solo che ha 2000 dpi e, avendo alta sensibilità, non so se basterebbero. Ho visto anche il PERIXX MX-3000B in offerta a 25 euro e con tanti tanti dpi, ma forse è troppo grosso per fingertip grip. (-TAPPETINO: Pensavo di prendere un PERIXX DX 2000-L sperando sia adatto ai mouse citati sopra).
Sono ignorante in materia, qualsiasi consiglio è oro :utonto:
I perixx e gli anker sono dei mouse sufficienti che hanno come unico inconveniente la durata nel tempo.
Le recensioni sono difatti subito entusiastiche, ma se cerchi bene vedi gente che da buoni voti solo in relazione al prezzo.
Comunque l'assistenza sembra buona e comunque dalla loro hanno degli ottimi sensori ma una pessima implementazione.
Il mio consiglio rispetto al budget su amazon:
15€ - tacens Mars mm1
23€ - utechsmart jupiter
25€ - Perixx MX-1800B monta l'ottimo avago 3090

Se invece puoi spendere cifre più importanti ti consiglio questo:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B005L38QK2?cache=36da3558cbe3acca40270c17acdb36fd&pi=SX200_QL40&qid=1411797832&sr=8-1#ref=mp_s_a_1_1
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: JS89

JS89

Nuovo Utente
15
1
Grazie per gli ottimi consigli :) Ho visto i mouse che mi hai indicato e l'utechsmart jupiter mi sembra ottimo. Mi resta però la stessa perplessità che avevo sul perixx mx-3000, cioè se quelle alette laterali sul posteriore siano scomode con la fingertip grip. Hai per caso esperienze in merito?
Lo steelseries poi è perfetto in tutto, è esattamente la forma di mouse che preferisco, senza alette e con una lieve "gobba" verso la fine. E' un po' sopra il budget ma mi sta tentando.
Grazie ancora :)
 

enoch81

Utente Attivo
38
5
CPU
PIII Katmai 450 MHz
HDD
20 GBytes
RAM
320 Mbytes Sodimm 133 MHz
GPU
Ati Xpert 98 (Mach 64)
Audio
SB Pci Live 128
Monitor
TVM AS4G
OS
GNU/Linux Debian Lenny
Grazie per gli ottimi consigli :) Ho visto i mouse che mi hai indicato e l'utechsmart jupiter mi sembra ottimo. Mi resta però la stessa perplessità che avevo sul perixx mx-3000, cioè se quelle alette laterali sul posteriore siano scomode con la fingertip grip. Hai per caso esperienze in merito?
Lo steelseries poi è perfetto in tutto, è esattamente la forma di mouse che preferisco, senza alette e con una lieve "gobba" verso la fine. E' un po' sopra il budget ma mi sta tentando.
Grazie ancora :)
Purtroppo non ho provato.
Tieni a mente che se usi la presa fingertip le alette non dovrebbero essere un problema poiché appoggiano sul fondo del palmo della mano.
Inoltre ricirda che praticamente tutti i mouse fino ai 25€ montano tutti sensori che non vengono nemmeno considerati da "gaming" avago adns 5050.
Tutti tranne uno:

Come eccezione se non ti fa specie l'estetica c'è questo che monta un avago a3050

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00J3V6ZW4/ref=mp_s_a_1_6?qid=1411845362&sr=8-6&pi=SL75

Per 15 € è il miglior rapporto qualità/prezzo.
Certo ti deve piacere il genere.

È lo stesso mouse dell'anker.

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00CBQO930/ref=mp_s_a_1_1?qid=1411845440&sr=8-1

Tieni conto che sono 2000 DPI effettivi e i 4000 sono interpolati
Secondl me il miglior sensore per il tuo budget è l'avago 3090 come il perixx mx1800 o il cm stormo alcor.
4000 DPI effettivi, nessuna accelerazione o predizione a scapito di una distanza di liftoff un po' alta, ma se usi la fingertip e alta sensibilità non avrai problemi.
 
Ultima modifica:

JS89

Nuovo Utente
15
1
Purtroppo non ho provato.
Tieni a mente che se usi la presa fingertip le alette non dovrebbero essere un problema poiché appoggiano sul fondo del palmo della mano.
Inoltre ricirda che praticamente tutti i mouse fino ai 25€ montano tutti sensori che non vengono nemmeno considerati da "gaming" avago adns 5050.
Tutti tranne uno:

Come eccezione se non ti fa specie l'estetica c'è questo che monta un avago a3050

VEO | Mouse da gioco, 7 tasti programmabili, fino a 4000 DPI, 5 profili utente (limitato a giochi specifici), Omron Micro Switches:Amazon:Elettronica

Per 15 € è il miglior rapporto qualità/prezzo.
Certo ti deve piacere il genere.

È lo stesso mouse dell'anker.

Anker® Gaming Mouse, 2000-4000 DPI, 7 pulsanti programmabili, 5 Profili (uno per ogni gioco) , Omron Micro Switches:Amazon:Elettronica

Tieni conto che sono 2000 DPI effettivi e i 4000 sono interpolati
Secondl me il miglior sensore per il tuo budget è l'avago 3090 come il perixx mx1800 o il cm stormo alcor.
4000 DPI effettivi, nessuna accelerazione o predizione a scapito di una distanza di liftoff un po' alta, ma se usi la fingertip e alta sensibilità non avrai problemi.

Il Veo ha ottime caratteristiche in relazione al prezzo, hai ragione, ma tendo ad avere dei gusti un po' più sobri :). Sei stato molto utile, in effetti nelle varie ricerche mi sono concentrato solo sull'ergonomia, trascurando la qualità dei sensori. A questo punto valuto bene il perixx mx-1800 (mi frenano i soliti dubbi sulla comodità della presa, ma finché non provo non posso avere certezze), tengo di riserva il perixx mx-1000 (che tutto sommato ha un sensore avago a3050 ed è lungo e sottile come la mia mano) e faccio sempre un pensierino allo steelseries che seppure abbia un sensore laser credo sia valido (se no, non me lo avresti consigliato :)). A questo punto prenderò uno dei tre; finalmente ho fatto un po' di chiarezza. Ti devo un favore :)
 

biscuits

Utente Attivo
301
52
CPU
i5 2500k 4.2 Ghz
Scheda Madre
Asrock Z77 pro3
HDD
840 evo 250 + hd 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB ddr3 1866
GPU
Sapphire R9 290 tri-x oc
Monitor
Samsung P2370HD
PSU
Cooler Master v650s
Case
Cooler Master 690 III
OS
Windows 7 64 bit
Il Veo ha ottime caratteristiche in relazione al prezzo, hai ragione, ma tendo ad avere dei gusti un po' più sobri :). Sei stato molto utile, in effetti nelle varie ricerche mi sono concentrato solo sull'ergonomia, trascurando la qualità dei sensori. A questo punto valuto bene il perixx mx-1800 (mi frenano i soliti dubbi sulla comodità della presa, ma finché non provo non posso avere certezze), tengo di riserva il perixx mx-1000 (che tutto sommato ha un sensore avago a3050 ed è lungo e sottile come la mia mano) e faccio sempre un pensierino allo steelseries che seppure abbia un sensore laser credo sia valido (se no, non me lo avresti consigliato :)). A questo punto prenderò uno dei tre; finalmente ho fatto un po' di chiarezza. Ti devo un favore :)

Tieni in considerazione anche questo:
CM Storm Alcor Mouse: Amazon.it: Informatica
Monta un sensore ottico avago a 3090 (esente da qualsiasi difetto) e mi è stato consigliato su altri forum dopo aver chiarito che ero fingertip e highsens, quindi dovrebbe andare bene anche per te. Tra questo e il sensei di diablo 3, io ti consiglierei questo, sia perchè è venduto direttamente da amazon e sia perchè le recensioni non italiane non parlano bene del sensei di diablo 3 in quanto a durata nel tempo.
A me il mouse arriva martedì. Se per allora non avrai ancora deciso, ti darò io qualche feedback sul mouse :)
 
  • Mi piace
Reazioni: JS89

JS89

Nuovo Utente
15
1
Il sensore, come suggerito anche da enoch81, sembra proprio il top a quel prezzo. Sulla forma però non saprei, non mi pare sia ambidestro. La tua esperienza diretta sarebbe preziosa, ancor di più se hai una mano grandicella come la mia. Fammi sapere allora :)
 

biscuits

Utente Attivo
301
52
CPU
i5 2500k 4.2 Ghz
Scheda Madre
Asrock Z77 pro3
HDD
840 evo 250 + hd 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB ddr3 1866
GPU
Sapphire R9 290 tri-x oc
Monitor
Samsung P2370HD
PSU
Cooler Master v650s
Case
Cooler Master 690 III
OS
Windows 7 64 bit
Il sensore, come suggerito anche da enoch81, sembra proprio il top a quel prezzo. Sulla forma però non saprei, non mi pare sia ambidestro. La tua esperienza diretta sarebbe preziosa, ancor di più se hai una mano grandicella come la mia. Fammi sapere allora :)

Di sicuro non è ambidestro, ma ti farò sapere come mi trovo quando mi arriva :)
 

enoch81

Utente Attivo
38
5
CPU
PIII Katmai 450 MHz
HDD
20 GBytes
RAM
320 Mbytes Sodimm 133 MHz
GPU
Ati Xpert 98 (Mach 64)
Audio
SB Pci Live 128
Monitor
TVM AS4G
OS
GNU/Linux Debian Lenny
Di sicuro non è ambidestro, ma ti farò sapere come mi trovo quando mi arriva :)

Io il cm storm alcor l'ho provato e ti posso dire che è altamente soggettivo come ergonomia.
Provalo assolutamente perché è un mouse ottimo.
Io l'ho dovuto mandare indietro dato che la mia mano è gigante e dovevo prenderlo in claw grip (io uso una fingertip) per trovarmi un po'comodo.
Sicuramente col tempo mi sarei potuto abituare dato che non è ambidestro ma non ha nemmeno l'ergonomia forzata di un g502.
 
  • Mi piace
Reazioni: JS89

biscuits

Utente Attivo
301
52
CPU
i5 2500k 4.2 Ghz
Scheda Madre
Asrock Z77 pro3
HDD
840 evo 250 + hd 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB ddr3 1866
GPU
Sapphire R9 290 tri-x oc
Monitor
Samsung P2370HD
PSU
Cooler Master v650s
Case
Cooler Master 690 III
OS
Windows 7 64 bit
Mouse arrivato! Esteticamente mi piace parecchio, visto che gradisco le cose un pò più sobrie, e per l'ora l'impatto è ottimo.
Sembra resistente, il sensore è precissimo e con il nuovo firmware hanno anche ridotto la distanza di lift-off, quindi con impugnature fingertip non si hanno problemi a sollevare il mouse e spostarlo senza far muovere il cursore.
L'unico neo, almeno per me, è che è abbastanza più grosso del mio vecchio mouse e ancora mi devo abituare completamente alla forma, anche se penso sia solo questione di tempo.
L'impugnature fingertip è possibilissima e anche comoda, ma, almeno io, non riesco a raggiungere il tasto laterale più avanti, mentre quello più vicino al pollice si raggiunge senza il minimo sforzo.
Per adesso sono soddisfatto dell'acquisto e lo consiglierei anche ad altre persone.
Bel mouse!
 
  • Mi piace
Reazioni: JS89

JS89

Nuovo Utente
15
1
Ergonomia a parte (come dite, giustamente, è soggettivo), siete stati incredibilmente convincenti con il cm storm alcor :) Mi sa proprio che prenderò il cm storm e male che vada lo rispedisco in amazzonia e mi butto su uno dei due perixx (mx-1000 o mx-1800). In linea di massima credo che siano tutti e tre adatti al tappetino (perixx) che intendo prendere, dato che i sensori sono in ogni caso ottici e nel caso di cm storm alcor e perixx mx-1800 sono addirittura identici. Grazie per i mille consigli e per aver condiviso le esperienze dirette :)
 

enoch81

Utente Attivo
38
5
CPU
PIII Katmai 450 MHz
HDD
20 GBytes
RAM
320 Mbytes Sodimm 133 MHz
GPU
Ati Xpert 98 (Mach 64)
Audio
SB Pci Live 128
Monitor
TVM AS4G
OS
GNU/Linux Debian Lenny
Mouse arrivato! Esteticamente mi piace parecchio, visto che gradisco le cose un pò più sobrie, e per l'ora l'impatto è ottimo.
Sembra resistente, il sensore è precissimo e con il nuovo firmware hanno anche ridotto la distanza di lift-off, quindi con impugnature fingertip non si hanno problemi a sollevare il mouse e spostarlo senza far muovere il cursore.
L'unico neo, almeno per me, è che è abbastanza più grosso del mio vecchio mouse e ancora mi devo abituare completamente alla forma, anche se penso sia solo questione di tempo.
L'impugnature fingertip è possibilissima e anche comoda, ma, almeno io, non riesco a raggiungere il tasto laterale più avanti, mentre quello più vicino al pollice si raggiunge senza il minimo sforzo.
Per adesso sono soddisfatto dell'acquisto e lo consiglierei anche ad altre persone.
Bel mouse!
Stesso problema che ho avuto anche io.

- - - Updated - - -

Ergonomia a parte (come dite, giustamente, è soggettivo), siete stati incredibilmente convincenti con il cm storm alcor :) Mi sa proprio che prenderò il cm storm e male che vada lo rispedisco in amazzonia e mi butto su uno dei due perixx (mx-1000 o mx-1800). In linea di massima credo che siano tutti e tre adatti al tappetino (perixx) che intendo prendere, dato che i sensori sono in ogni caso ottici e nel caso di cm storm alcor e perixx mx-1800 sono addirittura identici. Grazie per i mille consigli e per aver condiviso le esperienze dirette :)
Ottima scelta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!