Primo liquido

megres

Utente Attivo
495
0
ho appena ordinato il kit liquido della thermaltake big water12 cm (mi dovrebbe arrivare venerdì) e volevo sapere se posso usarlo come base x 1 sistema di rafreddamento liquido completo procio, vga, 3 hdd
vi linco i componenti ke avevo intenzione di comprare

1)dissi x vga nvidia 6800 gt : Aqua aquagraFX per GeForce 6800 http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=25_169_292&products_id=1987

2)dissi hdd : Alphacool HDD2 Cooler - Rame o Rame plexy
http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=25_298&products_id=2031
 
S

Snickers

Ospite
megres ha detto:
ho appena ordinato il kit liquido della thermaltake big water12 cm (mi dovrebbe arrivare venerdì) e volevo sapere se posso usarlo come base x 1 sistema di rafreddamento liquido completo procio, vga, 3 hdd
vi linco i componenti ke avevo intenzione di comprare

1)dissi x vga nvidia 6800 gt : Aqua aquagraFX per GeForce 6800 http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=25_169_292&products_id=1987

2)dissi hdd : Alphacool HDD2 Cooler - Rame o Rame plexy
http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=25_298&products_id=2031
Ti conviene comprarti un radiatore + potente, tipo il Black Ice Pro che costa circa 40-50€ a seconda di dove lo prendi ed inoltre, essendo tutto in rame nn hai bisogno dell'anticorrosivo, ma sl del "fludificante".
 

megres

Utente Attivo
495
0
ehm scusa la mia ingnoranza ma cosa intendi x fluidificante?
cmq la pompa è abbastanza potente?????
dovrei prendere 1 vachetta per il liquido aggiuntiva?????
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
guarda raffreddare un hdd a liquido è solo buttare soldi. anche per raffreddare la vga molto meglio (e meno costoso) un k5 rev.2 della ybris www.ybris-cooling.it inoltre non potrai farlo perchè la pompa del bigwater e il radiatore dello stesso sono troppo piccoli per reggere quel circuito.
 
S

Snickers

Ospite
Temucin ha detto:
Io voglio il liquido refrigerato dove lo trovo un frigo?
Beh, potresti prendere uno zalman reserator (oppure la controparte di TT) e piazzare il radiatore in un mini-frigo e poi vedi che roba, zero rumore (a parte il frigo) e super raffreddamento.
 

Temucin

Utente Attivo
334
0
No, io so che esistono dei frigoriferi specifici che refrigerano l'acqua dei sistemi watercooling...
 

megres

Utente Attivo
495
0
waterblock x vga "Aqua aquagraFX per GeForce 6800" fa davvero cs schifo????
raffreddare gli hdd a liquido conviene?questio dissi passivo x hdd 2Heat Terminator 7509 Black" o è meglio lo Z"alman HDD ZM - 2HC2"???
 
Ultima modifica:

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
megres ma hai letto il mio post?? -_-

cmq temucin ho una notizia che ti potrebbe interessare. appena stai su msn chiamame.

PS: quelli che dice temucin si chiamano waterchiller.
 
S

Snickers

Ospite
megres ha detto:
waterblock x vga "Aqua aquagraFX per GeForce 6800" fa davvero cs schifo????
raffreddare gli hdd a liquido conviene?questio dissi passivo x hdd 2Heat Terminator 7509 Black" o è meglio lo Z"alman HDD ZM - 2HC2"???
Cm dissi passivo X HD ti consiglio l'HB-101 della Aerocool che monto tutt'ora, unica cosa è che le istruzioni nella scatola fanno schifo, xché la pasta nn va messa sl nei punti descritti dal manuale x ottenere il max.
 

megres

Utente Attivo
495
0
io ho 1 case chietech dragon tower, e nei cassettini x gli hard disk ho 2 ventole ke xò si sento abbastanza, secondo voi mi converrebbe utilizzare dei dissipatori passivi x gli harddisk????
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!