Primo Lavoro !!

Pubblicità
allora, tu dovresti avere ora una situazione simile a questa.
(naturalmente hai di sicuro qualche livello in più poiché stai trattando un immagine più complessa)

senzatitolo3ik3.jpg


Seleziona il livello su cui risiede il riflesso della scritta (quello rovesciato, com in figura precedente) e quindi dal menù Livello > Rasterizza > Testo, converti il testo da vettoriale a raster. Ecco ora come dovrebbe essere la paletta dei livelli.

senzatitolo5sa9.jpg


nota la leggera differenza.

Il testo dell'immagine apparirà simile all'esempio qui sotto, quindi seleziona lo strumento "Selezione Rettangolare"
senzatitolo4kv1.jpg
(oppure premi M da tastiera per il comando rapido) ed effettua una selezione appena sotto la scritta riflessa simile a quella in immagine (attenzione a mantenere selezionato il livello su cui risiede il riflesso del testo)

senzatitolo6qg1.jpg


fatto questo clicka con il tasto destro sulla selezione appena effettuata e seleziona "Sfuma.." e quindi imposta un raggio di sfumatura di circa 5/10 pixel (poi farai le tue prove nel cercare il valore più adatto al caso specifico), quindi mantenendo la selezione attiva premi Canc e vedrai che il riflesso inizierà a sfumarsi, premi Canc tante volte fino ad ottenere il risultato che più ti soddisfa. questo è ciò che dovresti ottenere.

senzatitolo1bm2.jpg


Ora non ti resta che "giocare" con i parametri di fusione, riempimento ed opacità livelli per ottenere il risultato finale.

senzatitolo1wf5.jpg


Sperò di esser stato chiaro, nel tentativo di essere preciso ho dovuto postare un bel pò di screenshot, ho cercato di alleggerirli al massimo ma questo è il minimo per una qualità decente, quindi mi scuso per l'aver eventualmente appesantito il thread. Il mini-mini-mini tutorial è molto semplice da seguire, se ci sono problemi o chiarimenti postate pure :birra:
 
Xero perdonami sono rientrato ora a casa cmq non so davvero come ringraziarti perchè è un effetto che ho provato a fare e non ci sono riuscito ma ora con il tuo tutorial mi è tutto + chiaro e ci sono riuscito GRAZIE MILLE!!!

A presto grazie a tutti! ;D
 
Ciao ragazzi, non so se sono nell'argomento di discussione corretto....ma mi sono appena iscritta...! Una domandina(probabilmente molto banale)...ho qualche problema nella corretta impostazione del formato di pagina lavoro! Per essere piu' precisa, dovrei creare la veste grafica per un biglietto da visita e relativo menu' per un locale!!! Ma.....devo necessariamente usare Q X press....? E' possibile con Photoshop impostare la giusta griglia per le dimensioni?Altrimenti mi viene fuori un mostro!!!! :o)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top