DOMANDA PRIMO IMPIANTO LIQUIDO,CHI MI AIUTA A NON COMBINAR DANNI? :S

Pubblicità

Manu33

Utente Attivo
Reazioni
106
Punteggio
69
Ciao ragazzi,vorrei capire come passare al meglio i tubi in questo impianto,
Non ho ben capito come fare per bene l'in out,
Fate come se doveste spiegarlo a un bambino XD
posto delle foto che credo sia la cosa migliore.
20150524_011202.webp20150524_012737.webp20150524_011210.webp20150524_014006.webp20150524_014658.webp20150524_022637.webp
P.s: Per adesso non fate caso all'estetica xD (vedi vaschetta con tappo molto rovinato),per adesso voglio capire bene come fare l'impianto,come passare nel miglior modo i tubi e dove posizionare la vaschetta.
Credo di aver gia capito che ho sbagliato a posizionare il radiatore e dovevo mettere i fori nella parte bassa.
Per adesso sono solo delle prove, ma presto mi procuro anche un 240 da mettere al top per completare il tutto,dopo di ciò ci dedichiamo all'estetica :)
Componenti:
Radiatore 360 magicool 45mm
wb cpu ek supremacy evo
wb gpu ek r9 290x original csq
pompa DCP 4.0 pwm
vaschetta phobya balancer 150
il case è un cosmos se cooler master
Ragazzi spero nel vostro aiuto,è il mio primo impianto e voglio essere molto cauto quindi come sempre mi rivolgo a voi :)
Si accetta qualsiasi consiglio/critica,sono entrato da poco in questo mondo e voglio imparare sempre di più!
Grazie a voi i consigli :)

Allegati

• 20150524_011244.webp
    20150524_011244.webp
    451 KB · Visualizzazioni: 81
Devi fare così: da wb cpu all'wb gpu, poi al radiatore e in seguito alla vaschetta/pompa (da quello che ho capito sono assieme vero?), puoi anche invertire la susseguenza del radiatore e della pompa. Invece per capire dove piazzare la vaschetta e il radiatore devi capirlo te facendo un po' di prove, cerca di fare in modo che le ventole del rad non prendano aria già calda.

Devi fare così: da wb cpu all'wb gpu, poi al radiatore e in seguito alla vaschetta/pompa (da quello che ho capito sono assieme vero?), puoi anche invertire la susseguenza del radiatore e della pompa. Invece per capire dove piazzare la vaschetta e il radiatore devi capirlo te facendo un po' di prove, cerca di fare in modo che le ventole del rad non prendano aria già calda.

Ciao mattia,innanzitutto grazie per il supporto :)
allora pompa e vaschetta non sono assieme,ma potrei unirli con un raccordo maschio maschio, questo però è l'ultimo dei miei problemi adesso xD
non so completamente come eseguire bene l'in out,cioè so per esempio che nel wb cpu l'in è quello più centrale e l'out è quello più verso destra,ma nel wb gpu e nei radiatori come funziona?
è giusta secondo te una cosa del genenere ?
I puntu 3 vanno ai fori del radiatore,(nel radiatore c'è uno schema in out oppure è a seconda di come gira l'acqua? )
Considera pure che potrei mettere il radiatore con i fori verso il basso.
scusa il disegnino stile scuola elementare xD
Nota bene: la pompa nella foto è messa al contrario,il punto 4 in giallo in realtà è l'in e il sopra dove è attaccata la vaschetta è l'out,ho cambiato il senso dopo aver fatto le foto,facciamo finta sia messa bene,lo schema è giusto? (ne dubito :S )

Allegati

• impianto prova 1.webp
    impianto prova 1.webp
    281.1 KB · Visualizzazioni: 86
Ultima modifica:
Per l'in e out dei wb della pompa e della vaschetta devi guardare il manuale ek se non te l'hanno dato vai sul sito cerca il tuo prodotto e poi ti scarichi il manuale.
Il radiatore non ha un verso, puoi farci entrare l'acqua da qualunque foro tu voglia basta però che poi attacchi l'out nel foro opposto.
Onestamente nella foto non capisco niente, fai una foto che comprenda tutto il case oppure fai solo uno schemino con pain senza foto, è quasi più facile da capire, piazzi i tuoi wb la pompa e la vaschetta nello stesso posto in cui ce li hai nel case e poi colleghi i tubi con delle linee come questo esempio che ho fatto.

Immagine allocazione wb.webp

Per l'in e out dei wb della pompa e della vaschetta devi guardare il manuale ek se non te l'hanno dato vai sul sito cerca il tuo prodotto e poi ti scarichi il manuale.
Il radiatore non ha un verso, puoi farci entrare l'acqua da qualunque foro tu voglia basta però che poi attacchi l'out nel foro opposto.
Onestamente nella foto non capisco niente, fai una foto che comprenda tutto il case oppure fai solo uno schemino con pain senza foto, è quasi più facile da capire, piazzi i tuoi wb la pompa e la vaschetta nello stesso posto in cui ce li hai nel case e poi colleghi i tubi con delle linee come questo esempio che ho fatto.

Visualizza allegato 161111
Hai ragione xD appena riesco faccio uno schemino come il tuo :)

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 161111

Ciao :) allora ho fatto 2 schemini,in uno considerando il radiatore con i fori verso l'alto e in uno considerando il radiatore con fori verso il basso.
Spero si capisca qualcosa xD
Ho differenziano in e out da fori di colore diverso così che si possa capire meglio.
prova impianto 3.webpprova impianto 4.webpin questo modo i tubi fanno il giusto percorso?
grazie :)

Io farei il secondo mi sembra più pulito, ricorda di guardare l'input e gli output dei wb vaschetta e soprattutto della pompa, invece per il radiatore non so se hai capito quello che ti avevo detto prima, non voglio che tu faccia cazzate quindi ti faccio un disegnino in modo da capire bene. Comunque hai sbagliato a scrivere cpu e gpu, quello sopra presumo che sia il processore e quella sotto la scheda video.

rad alphacool.webp

Io farei il secondo mi sembra più pulito, ricorda di guardare l'input e gli output dei wb vaschetta e soprattutto della pompa, invece per il radiatore non so se hai capito quello che ti avevo detto prima, non voglio che tu faccia cazzate quindi ti faccio un disegnino in modo da capire bene. Comunque hai sbagliato a scrivere cpu e gpu, quello sopra presumo che sia il processore e quella sotto la scheda video.

Visualizza allegato 161182

Si in effetti ho sbagliato, ieri l'ho fatto un attimo prima di dormire ed ero abbastanza in coma xD
comunque si ti eri gia spiegato bene per il radiatore :)
Invece menomale che mi hai detto della vaschetta, io ero convinto che per la vaschetta fosse ugualmente indifferente quale foro scegliere :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro