primo impianto hi fi

Full mj

Nuovo Utente
5
0
ciao, sono al mio primo impianto hi fi per l'ascolto di sola musica (tutti i generi) l'impianto sara' sistemato in un salone 6.50x5.00 e preferirei dei diffusori a torre tipo indiana line tesi 542ln, il budget destinato e tra i 1000/1500€, pero' oltre i diffusori non ho idea di quello da acquistare e per questo conto molto sul vs. aiuto.
grazie anticipatamente
 

Millnium

Utente Èlite
2,456
408
Con il tuo budget di alternative ne hai diverse guardando in casa Denon, Marantz, Yamaha, NAD, Cambridge Audio, Advance Acoustic per l'amplificatore e lettore CD, per i diffusori oltre ai già citati Indiana Line potresti considerare anche Wharfedale, Polk Audio, JBL, Dynavoice.
Per l'ampli potresti valutare anche l'usato dove si trovano dei buoni affari.
Per i cavi G&BL, Monster cable, Supra oppure l'aucostruzione.

Imho, non ti resta quindi di armarti di qualche CD che conosci bene e fare delle sedute di ascolto in negozi specializzati e lasciare poi decidere alle tue orecchie.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
In questo momento su un noto sito dove si vende usato vedo delle bellissime Monitor Audio Rx 8 a 800 euro compresa spedizione ( fino a poco tempo fa giravano sui 1400 euro)...decisamente superiori alle indiana line e un denon 1510 pma a 400 euro: ottimo prezzo ed amplificatore. Se hanno ancora gli imballi originali la spedizione ( che deve essere tassativamente assicurata) è fattibile...
Altrimenti le nuove MA Silver 6 o le B&W 683 entrambe sui 1000 euro da abbinare al denon 1510.
 
Ultima modifica:

Full mj

Nuovo Utente
5
0
Con il tuo budget di alternative ne hai diverse guardando in casa Denon, Marantz, Yamaha, NAD, Cambridge Audio, Advance Acoustic per l'amplificatore e lettore CD, per i diffusori oltre ai già citati Indiana Line potresti considerare anche Wharfedale, Polk Audio, JBL, Dynavoice.
Per l'ampli potresti valutare anche l'usato dove si trovano dei buoni affari.
Per i cavi G&BL, Monster cable, Supra oppure l'aucostruzione.

Imho, non ti resta quindi di armarti di qualche CD che conosci bene e fare delle sedute di ascolto in negozi specializzati e lasciare poi decidere alle tue orecchie.

Bene, anticipo subito che in zona tutti i marchi da te citati non li trovo e di fare sedute per l'ascolto non se' ne parla, detto questo l'unico rivenditore in zona mi ha proposto il marchio onkyo, ovvero amplificatore A9355 a €399 (se' non sbaglio un modelllo obsoleto) lettore onkyo C-7030 a €299 infine diffusori indiana tesi 542LN a € 570, il che mi e' parso tutto un po' caro, in questo caso non mi resta che spostarmi in altri capoluoghi sperando di non incappare alla mercee di qualche altro mercante.
Io sarei tentato dal marchio yamaha, ma sinceramente data la mia ignoranza non ho idea su quale modello scegliere per questo conto su di voi

- - - Updated - - -

ciao come sei messo a colla e saldatore a stagno?
IPL ACOUSTICS**** TRANSMISSION LINE KITS

:ciaociao: Male, malissimo :asd:
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
A9355 costava 250 euro.
Sì è un modello vecchio, ma è una cosa che in hifi conta solo per questioni di prezzo, non di qualità.
Le tesi si dovrebbero trovare sui 450/490 anche il lettore a circa 40 euro in meno.

Hai qualcosa in contrario sull'usato? Perchè? Guarda che il modo migliore di acquistare l'hifi...

Poi un lettore? A che serve? Ormai si va sulla liquida...
 

Full mj

Nuovo Utente
5
0


Hai qualcosa in contrario sull'usato? Perchè? Guarda che il modo migliore di acquistare l'hifi...

Assolutamente, il problema e' che se' non riesco a trovare il nuovo immagina l'usato, poi sinceramente da neofita non vorrei prendere una bidonata

Poi un lettore? A che serve? Ormai si va sulla liquida...

non so' cosa sia la liquida :lol: Chiedo venia
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
Liquida è la musica senza supporto fisico ovvero acquistata,trasmessa, immagazzinata fruita senza l'ausiliodi supporti fisici ma in
forma digitale.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
ah.... ok, quindi basta un pc? o chiavetta usb o hd, ma la qualita' del suono com'e'?

- - - Updated - - -


Leporano marina in provincia di Taranto

Potenzialmente migliore di quella dei cd visto che si puo accedere a files con risoluzioni più elevate...
Tieni presente che lo standard di codifica dei cd ha più di 30 anni...

La caratteristica migliore della liquida è la sua comodità...
 
  • Mi piace
Reazioni: Full mj

Full mj

Nuovo Utente
5
0
Bene, sabato sono riuscito ha fare qualche ascolto in un negozio in zona, tra i vari la scelta e' caduta su amplificatore audio analogue primo cento vt, diffusori rega R5, + dac cambridge magic100 per la liquida, per un totale di €2300, pero' poi scopro in rete che l'amplif. e i diffusori non sono piu' in produzione, ecco come pagare lo scotto da neofita
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
Bene, sabato sono riuscito ha fare qualche ascolto in un negozio in zona, tra i vari la scelta e' caduta su amplificatore audio analogue primo cento vt, diffusori rega R5, + dac cambridge magic100 per la liquida, per un totale di €2300, pero' poi scopro in rete che l'amplif. e i diffusori non sono piu' in produzione, ecco come pagare lo scotto da neofita

A parte il fatto che l'obsolescenza che è un discorso relativo quando si parla di hifi, comunque...bastava chiedere...

Usato il primo 100 sta sui 500 euro le rega 600/700 il dac magic 100 euro.
avresti speso la metà...

Complessivamente è una buona catena forse pagata un po' cara.
L'importante è aver trovato qualcosa che ti soddisfi.
 
Ultima modifica:

rubenalf

Utente Attivo
103
13
A parte il fatto che l'obsolescenza che è un discorso relativo quando si parla di hifi, comunque...bastava chiedere...

Usato il primo 100 sta sui 500 euro le rega 600/700 il dac magic 100 euro.
avresti speso la metà...

Complessivamente è una buona catena forse pagata un po' cara.
L'importante è aver trovato qualcosa che ti soddisfi.

altro che, ci sono amplificatori valvolari datati che sono un toccasana per le orecchie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!