Primo Impianto A Liquido

_Spartano

Nuovo Utente
10
0
salve, so come assemblare un pc e l'ho anche fatto con esito positivo ma non esperienza con gli impianti a liquido
Ho la possibilità economica di aggiornare il mio vecchio pc, ho come case il corsair obsidian 900d e come alimentatore il corsair ax1500i
aspetterò l'uscita del processore 7700k della scheda madre z270 e inoltre prenderò due 1080ti
il problema è che vorrei fare un impianto a liquido per raffreddare sia il processore che le due schede video
ho visto qualche video introduttivo su youtube e ho letto qualche guida presente su questo forum ma ho ancora dei dubbi. Potete darmi dei link dove è spiegato in modo chiaro e dettagliato come realizzare un impianto a liquido custom eventualmente vanno bene anche guide in inglese ma non video (perché non riesco a comprendere tutte le parole pronunciate)

oltre a questo vorrei sapere:
è possibile liquidare le due schede video e il processore utilizzando una sola pompa e inoltre quanti radiatori mi consigliate di installare quale percorso deve compiere il tubo

Grazie
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
ah di guide che spiegano tutto sono difficili da trovare perchè ogni sistema è diverso per i radiatori più sono meglio è per due 1080 conta anche non solo la lungezza ma anche lo spessore il case ti da una mano essendo studiato per questo se lo hai con la base forata dove sta l'alim prendi un 480 li poi sul top un 360 e avanti se vuoi
in che senso il percorso del tubo
Ceribblog - Giorno 74 - Nuovo Progetto guarda forse ti puo dare una mano
 
  • Mi piace
Reazioni: _Spartano

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
salve, so come assemblare un pc e l'ho anche fatto con esito positivo ma non esperienza con gli impianti a liquido
Ho la possibilità economica di aggiornare il mio vecchio pc, ho come case il corsair obsidian 900d e come alimentatore il corsair ax1500i
aspetterò l'uscita del processore 7700k della scheda madre z270 e inoltre prenderò due 1080ti
il problema è che vorrei fare un impianto a liquido per raffreddare sia il processore che le due schede video
ho visto qualche video introduttivo su youtube e ho letto qualche guida presente su questo forum ma ho ancora dei dubbi. Potete darmi dei link dove è spiegato in modo chiaro e dettagliato come realizzare un impianto a liquido custom eventualmente vanno bene anche guide in inglese ma non video (perché non riesco a comprendere tutte le parole pronunciate)

oltre a questo vorrei sapere:
è possibile liquidare le due schede video e il processore utilizzando una sola pompa e inoltre quanti radiatori mi consigliate di installare quale percorso deve compiere il tubo

Grazie

ciao,
guide ce ne sono molte e poi ogni impianto ha un pò di storia a sè,diciamo che le basi le trovi qui
https://www.tomshw.it/forum/threads...guida-per-niubbi-scritta-da-un-niubbo.550632/
-basta una sola pompa per la cpu e le due vga
-come radiatori fra i migliori che mi sento di consigliare sono l'ek XE 360 coolstreamo l'alphacool ut60 ,stando a 60mm come spessore di meno lo sconsiglio soprattutto con quella configurazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Spartano

_Spartano

Nuovo Utente
10
0
ah di guide che spiegano tutto sono difficili da trovare perchè ogni sistema è diverso per i radiatori più sono meglio è per due 1080 conta anche non solo la lungezza ma anche lo spessore il case ti da una mano essendo studiato per questo se lo hai con la base forata dove sta l'alim prendi un 480 li poi sul top un 360 e avanti se vuoi
in che senso il percorso del tubo
Ceribblog - Giorno 74 - Nuovo Progetto guarda forse ti puo dare una mano
Il percorso del tubo nel senso che come collegare i vari componenti
Pompa->cpu->gpu ecc...
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
ah pompa si ne basta una se vuoi un radiatore gpu cpu radiatore tanica
 
  • Mi piace
Reazioni: _Spartano

_Spartano

Nuovo Utente
10
0
ah pompa si ne basta una se vuoi un radiatore gpu cpu radiatore tanica
Quindi pompa cpu gpu1 gpu2 radiatore vaschetta
Va bene così?
Ho pensato di mettere il radiatore sul fondo del case e mettere 4 ventole da un lato in entrata e 4 ventole dall l'altro lato in uscita
Che ne pensate?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
no pompa gpu piu in basso gpu più in alto cpu radiatore vaschetta
nel tuo caso pompa radiatore gpu bassa gpu alta cpu tanica
 
  • Mi piace
Reazioni: _Spartano

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Si è abbastanza variabile ma fortemente consigliato l'importante è che la pompa sia sotto la tanica se vedi in giro il senso è sempre quello essendo quasi standard ma si puo veriare

Inviato da LG-H340n tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili