Primo impianto a liquido, aiuto componenti

Captain Jovee

Nuovo Utente
86
7
CPU
Intel Core i7 3770 @ 3.40 gHz
Scheda Madre
AsRock B75 Pro3
HDD
1,5Tb Western Digital
RAM
8,00 gb Dual Channel @798 (9-9-9-24)
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce 970 G1 Gaming
Monitor
E2242 (1920x1080)
PSU
Antec 520 80+Bronze
OS
Windows 8.1
Salve tom's ;)
In questi giorni sto preparando l'ordine per i componenti del mio primo impianto a liquido custom che però mi sta portando non poche magagne. Il progetto andrà inserito in un Corsair air 240 e il mio obiettivo è tenere la vaschetta a vista (mentre posizionare la pompa nel retro, dove si trova il vano alimentatore).

Ora per farvi, piu o meno, capire le mie intenzioni vi allego un "disegno" stupido fatto per tenere alcune misure che mi son fatto (non mi prendo responsabilità sul fatto che sia incomprensibile)
Prova.jpg

Insomma per ora l'ordine che ho preparato è questo:
Ordine.png
Ovviamente il waterblock è stato preso a casaccio per ora non conoscendo i vari modelli, mentre per pompa\vaschetta sono abbastanza sicuro di ciò che ho scelto.
Quello che veramente però non ho ancora compreso sono i raccordi, so che dovrei andare sugli 1\4 per montare il tutto... Ma quali?

Accetto consigli di tutti i tipi :P Il budget totale è di 300€ massimo, proprio come tetto. La cosa migliore sarebbe sui 280 magari.

Per quanto riguarda i componenti ho:
i7 3770 (che andrà inserito nel loop)
Nvidia 970 G1
AsRock H61M

Il sistema verrà poi aggiornato a Skylake ma notando che gli attacchi per i dissipatori saranno gli stessi sul 1551 e ora come ora ho temperature assurde ho bisogno di creare questo sistema :\
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!