DOMANDA Primo Hi-Fi, cosa acquistare

Pubblicità

dottwatson

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti,
vorrei avvicinarmi al mondo dell'hi-fi.
Ho una sala di circa 4 metri x 4 e ho un budget di 800-1000 euro (non so se siano pochi o tanti per cominciare).
Mi piacerebbe in futuro prendere anche un giradischi, dato che ho dei vinili, ma per adesso vorrei acquistare solo il lettore cd.
Potete darmi qualche consiglio?

Ciao, in attesa di qualcuno che se ne intenda, posso dirti che bose e infinity producono speaker di qualità superiore. Sentirle suonare è un piacere. Magari ti riferisci a tutt'altra tipologia di impianto.

Potete darmi qualche consiglio?
La scelta di un impianto audio è molto soggettiva, imho la cosa migliore da fare è andare in un negozio specializzato con un CD che conosci bene e fare degli ascolti nel tuo budget e lasciare poi decidere alle tue orecchie.

Con un budget di 1.000€ siamo su un impianto hi-fi di medio livello.

Per l'amplificatore ed il lettore CD potresti considerare NAD, Yamaha, Denon, Cambridge Audio, Rotel, Marantz.
Per i diffusori potresti considerare Davis Acoustics, Canton, B&W, Focal, Heco, Indiana Line, Qacoustics, Wharfedale.

Buoni ascolti.

La scelta di un impianto audio è molto soggettiva, imho la cosa migliore da fare è andare in un negozio specializzato con un CD che conosci bene e fare degli ascolti nel tuo budget e lasciare poi decidere alle tue orecchie.

Con un budget di 1.000€ siamo su un impianto hi-fi di medio livello.

Per l'amplificatore ed il lettore CD potresti considerare NAD, Yamaha, Denon, Cambridge Audio, Rotel, Marantz.
Per i diffusori potresti considerare Davis Acoustics, Canton, B&W, Focal, Heco, Indiana Line, Qacoustics, Wharfedale.

Buoni ascolti.

Grazie per la risposta!
Per il cd l'avevo già letto, solo che bisognerebbe avere un po' più di silenzio intorno per capire le effettive differenze tra un impianto e l'altro..

Ma... tipo un Yamaha A-S501 + Yamaha NS-555?
E' già considerato un hi-fi?

Il lettore cd deve avere delle caratteristiche particolari?

Grazie per la risposta!
Per il cd l'avevo già letto, solo che bisognerebbe avere un po' più di silenzio intorno per capire le effettive differenze tra un impianto e l'altro..

Ma... tipo un Yamaha A-S501 + Yamaha NS-555?
E' già considerato un hi-fi?
Sicuramente per l'amplificatore ma per i diffusori andrei su altro.

Il lettore cd deve avere delle caratteristiche particolari?
Se ti interessa anche la musica liquida valuta che abbia quelle caratteristiche.

Cosa mi consiglieresti come diffusori?
Mi sembra di averti già proposto una lista qualche post sopra: Davis Acoustics, Canton, B&W, Focal, Heco, Indiana Line, Qacoustics, Wharfedale.
Ovviamente da ascoltare e da non comprare a scatola chiusa.

Quelli perché secondo te non vanno bene? (ne so davvero poco, è per imparare)
In generale i Giapponesi non sono molto rinomati per i diffusori, molto meglio sulle elettroniche (amplificatori/cd/dvd).

Mi sembra di averti già proposto una lista qualche post sopra: Davis Acoustics, Canton, B&W, Focal, Heco, Indiana Line, Qacoustics, Wharfedale.
Ovviamente da ascoltare e da non comprare a scatola chiusa.

In generale i Giapponesi non sono molto rinomati per i diffusori, molto meglio sulle elettroniche (amplificatori/cd/dvd).

Grazie per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro