DOMANDA Primo Drone, quale scegliere?

onemucky

Utente Attivo
514
68
Salve gente, volevo farmi un regalo ed acquistare il mio primo drone con cam per foto e video. Non ho patente quindi mi serve un modello per cui non ho bisogno di autorizzazioni varie. Ho visto i DJI che son molto interessanti ma non saprei su quale andare (il 2 SE o il mini 3)
Il più semplice da utilizzare?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,088
In ogni caso devi sottostare a degli obblighi di legge.

Devo registrarmi a D-Flight?

SI se il drone possiede una telecamera.
SI se si tratta di un drone con caratteristiche di alta velocità, cioè che in caso di impatto possono trasferire al corpo umano un’energia cinetica superiore a 80 Joule.
In quasi tutti i casi, è necessaria la registrazione dell’operatore presso la competente autorithy nella quale risiede l’operatore o proprietario del drone.
In Italia l’organismo deputato alla registrazione del drone è il portale www.d-flight.it
[Leggi qui per la registrazione come utente Base sul portale D-Flight]

Devo essere assicurato?

SI. Non c’è nessuna esenzione dall’obbligo assicurativo, che deve essere “adeguato allo scopo“, e rispondente ai requisiti stabiliti da ENAC nel suo ultimo regolamento UAS-IT al articolo 27 di cui riportiamo un estratto: “Non è consentito condurre operazioni con un UAS se non è stata stipulata e in corso di validità un’assicurazione concernente la responsabilità verso terzi, adeguata allo scopo e con massimali non inferiori ai parametri minimi di cui alla tabella dell’art. 7 del Regolamento (CE) 785/2004.” (massimale minimo 750.000 DSP equivalenti a circa 913.000 euro)
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
Beh è chiaro che se c’è da registrare qualcosa lo faccio, a parte quello, consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
 
  • Mi piace
Reazioni: onemucky

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili