Pasquale C.
Utente Attivo
- Reazioni
- 96
- Punteggio
- 47
Ciao a tutti , riscrivo nuovamente per chiarirmi le ultime idee prima di assemblare il tutto , a breve mi arriveranno tutti i componenti per il mio nuovo custom loop , che sarà anche il primo in assoluto che faccio , devo dire che ho già letto e riletto molte guide e sono abbastanza preparato sia nel campo dei PC che nel campo elettronico , volevo chiedere agli utenti più esperti se è vero che i componenti nuovi dei loop soggetti a processi industriali , come ad esempio i radiatori devono essere realmente lavati prima di essere utilizzati per la prima volta , anche se sono nuovi. In particolare si dice che i radiatori debbano essere lavati per eliminare eventuali residui di saldatura e/o flux ecc.. In caso si dovesse effettuare lavaggio , va bene effettuarlo con acqua demineralizzata (ad esempio quella dei supermercati) ? Alcuni di voi consigliano di farlo con acqua corrente calda ma personalmente ritengo questo metodo troppo azzardato , ad esempio qui da me le acque sono molto "dure" e potrebbero facilmente lasciare residui all'interno dei componenti , in caso potrei far scaldare l'acqua demineralizzata e sciacquare i radiatori con quest'ultima , una volta finito ovviamente utilizzerò il liquido Mayhems Premixed che contiene anche additivi per impedire la creazione di qualunque cosa possa creare problemi nel tempo . Ultima domanda , oltre ai radiatori , c'è qualche altro componente che necessita di un vero e proprio pre-lavaggio? Grazie mille a tutti quelli che mi chiariranno questi dubbi :D .
P.S. Il mio loop sarà esattamente composto da questi componenti:
POMPA :
EK XRES 140 REVO D5 RGB PWB SLEEVED
MONOBLOCK CPU+MOBO :
EK-FB AORUS X299 GAMING RGB NICKEL
GPU :
EK-FC 1080TI AORUS CLEAR-NICKEL + BACKPLATE NERO
RADIATORI :
HWLABS BLACK ICE NEMESIS GTS 360 (FRONTALE)
HW LABS BLACK ICE NEMESIS GTS240 (PARTE SUPERIORE)
TUBI : EK-HD RIGIDI PETG DIAMETRO 12/16 500MM
LIQUIDO : MAYHEMS PASTEL ORANGE PREMIXED
P.S. Il mio loop sarà esattamente composto da questi componenti:
POMPA :
EK XRES 140 REVO D5 RGB PWB SLEEVED
MONOBLOCK CPU+MOBO :
EK-FB AORUS X299 GAMING RGB NICKEL
GPU :
EK-FC 1080TI AORUS CLEAR-NICKEL + BACKPLATE NERO
RADIATORI :
HWLABS BLACK ICE NEMESIS GTS 360 (FRONTALE)
HW LABS BLACK ICE NEMESIS GTS240 (PARTE SUPERIORE)
TUBI : EK-HD RIGIDI PETG DIAMETRO 12/16 500MM
LIQUIDO : MAYHEMS PASTEL ORANGE PREMIXED