DOMANDA Primo custom loop....giudizi e consigli

Pubblicità

crisgen

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
28
Salve a tutti. Da poco ho sostituito tutto l'hardware che avevo (obsoleto) e ho deciso, con non poco timore, di fare il grande salto e installare un impianto a liquido "serio".
Il timore era appunto di fare pasticci visto che non ci avevo mai avuto a che fare prima e forse sarebbe stato meglio fare piccoli passi alla volta.
Il risultato finale è nelle immagini allegate ma avrei comunque qualche domanda da farvi.
Premesse:
Vorrei sostituire il copri psu fatto da me con un'altro, sempre autocostruito, ma in plexiglass.
Ho già tutto il necessario per installare un rubinetto quando ci sarà da fare manutenzione al loop.
Prenderò dei "pettini" per ordinare meglio i cavi.

Domanda:
Come migliorare il tutto?
Vorrei togliere dalla vista il castello degli HD e chiudere quel buco di fianco alla vaschetta.
http://imgur.com/a/Iu6JY

IMG_20170818_190311.webp
IMG_20170818_190325.webp
IMG_20170818_190345.webp
IMG_20170818_190357.webp
IMG_20170818_190403.webp

Salve a tutti. Da poco ho sostituito tutto l'hardware che avevo (obsoleto) e ho deciso, con non poco timore, di fare il grande salto e installare un impianto a liquido "serio".
Il timore era appunto di fare pasticci visto che non ci avevo mai avuto a che fare prima e forse sarebbe stato meglio fare piccoli passi alla volta.
Il risultato finale è nelle immagini allegate ma avrei comunque qualche domanda da farvi.
Premesse:
Vorrei sostituire il copri psu fatto da me con un'altro, sempre autocostruito, ma in plexiglass.
Ho già tutto il necessario per installare un rubinetto quando ci sarà da fare manutenzione al loop.

Domanda:
Vorrei togliere dalla vista il castello degli HD e chiudere quel buco di fianco alla vaschetta.

Visualizza allegato 257462
Visualizza allegato 257464
Visualizza allegato 257466
Visualizza allegato 257467
Visualizza allegato 257468

Complimenti molto bello, si pure io toglierei cestello hde li incollerei con il bioaddesivo sul fondo del case e rimarrebbero nascosti dal nuovo copri psu, una volta che hai una linea dritta accorcerei il tubo che va dal radiatore alla pompa facendoli fare un angolo preciso

Ottima idea il biadesivo, non ci avevo pensato.... Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

..... una volta che hai una linea dritta accorcerei il tubo che va dal radiatore alla pompa facendoli fare un angolo preciso
Ci ho dato uno sguardo prima di venire al lavoro e non credo riuscirò mai a fare ciò che dici a causa del dislivello tra copri psu e pompa. Comunque agisca non farà mai una linea diritta il tubo nel tratto orizzontale. Detto questo ci ragionerò su per bene.

Ci ho dato uno sguardo prima di venire al lavoro e non credo riuscirò mai a fare ciò che dici a causa del dislivello tra copri psu e pompa. Comunque agisca non farà mai una linea diritta il tubo nel tratto orizzontale. Detto questo ci ragionerò su per bene.
Per fare quello dovresti fare un copri PSU che abbia la stessa altezza che vada da fronte a retro, in quel caso potresti pure far scendere dritto il tubo sul copri PSU e poi nasconderlo sino all ingresso in pompa :)

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ho pensato anche io di mettere il radiatore al contrario ma non volevo rinunciare alla gabbia da 5,25 e i tubi si piegavano troppo per i miei gusti ed essendo il primo loop non volevo fare errori imperdonabili.
Il secondo radiatore è in programma ed in effetti la pompa scivolerebbe sulla sinistra occupando lo spazio che è ora degli hd ma a quel punto anziché nasconderli con il biadedivo dovrei optare per un adattatore che mi consenta di metterli entrambi nei vani da 5,25....giusto?

Ho pensato anche io di mettere il radiatore al contrario ma non volevo rinunciare alla gabbia da 5,25 e i tubi si piegavano troppo per i miei gusti ed essendo il primo loop non volevo fare errori imperdonabili.
Il secondo radiatore è in programma ed in effetti la pompa scivolerebbe sulla sinistra occupando lo spazio che è ora degli hd ma a quel punto anziché nasconderli con il biadedivo dovrei optare per un adattatore che mi consenta di metterli entrambi nei vani da 5,25....giusto?

A me personalmente non piacciono molto in vista e considerato che non scaldano quasi nulla, li nasconderei e amen viene fuori più pulito

Premesse:

Domanda:

Visualizza allegato 257462
Visualizza allegato 257464
Visualizza allegato 257466
Visualizza allegato 257467
Visualizza allegato 257468
Che case hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro