Salve a tutti. Mi sono iscritto principalmente per chiedere consiglio a voi che siete piu esperti di me, per l'assemblaggio di un computer per giocare.
Leggendo le varie discussioni ho letto che per prima cosa chiedete il budget, bene, il mio è di 650/700€.
Posseggo gia il monitor, risoluzione full HD, 1920x1080, il case Thermaltake V3 Black Edition, mouse,tastiera, casse.
Bene, ora devo scegliere il resto.
La mia idea è:
processore i5 2400, credo che il 2500 sia un pochino esagerato
Scheda madre da decidere
4 GB Ram, non so marca ne frequenza
scheda video ATI serie 6xxx o altro se lo ritenete migliore
HDD per storage e HDD per SO
Alimentatore non so quale
Per il futuro non intendo effettuare OC, ma non mi dispiacerebbe SLI o CrossFire, anche se non è una decisione che prendo adesso!
Questo computer è il mio regalo per natale, siccome chi paga(non io!) mi ha detto che non vuole sborsare tutto subito, gli acquisti verranno dilazionati nel tempo. Quindi entro la fine di settembre dovrei avere il pc in mano e assemblato. Vi chiedo pertanto di effettuare una configurazione nel futuro! In pratica di non avere una macchina vecchia ancora prima di accendere il pc!!:)
Vi ringrazio
Leggendo le varie discussioni ho letto che per prima cosa chiedete il budget, bene, il mio è di 650/700€.
Posseggo gia il monitor, risoluzione full HD, 1920x1080, il case Thermaltake V3 Black Edition, mouse,tastiera, casse.
Bene, ora devo scegliere il resto.
La mia idea è:
processore i5 2400, credo che il 2500 sia un pochino esagerato
Scheda madre da decidere
4 GB Ram, non so marca ne frequenza
scheda video ATI serie 6xxx o altro se lo ritenete migliore
HDD per storage e HDD per SO
Alimentatore non so quale
Per il futuro non intendo effettuare OC, ma non mi dispiacerebbe SLI o CrossFire, anche se non è una decisione che prendo adesso!
Questo computer è il mio regalo per natale, siccome chi paga(non io!) mi ha detto che non vuole sborsare tutto subito, gli acquisti verranno dilazionati nel tempo. Quindi entro la fine di settembre dovrei avere il pc in mano e assemblato. Vi chiedo pertanto di effettuare una configurazione nel futuro! In pratica di non avere una macchina vecchia ancora prima di accendere il pc!!:)
Vi ringrazio