• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Primo computer assemblato personalmente.

Pubblicità

mirco06091997

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Buongiorno a tutti, scrivo qui oggi perchè tra circa un mese mi assemblerò un nuovo pc, sarebbe il primo che assemblo (infatti ho sempre comprato pc pre assemblati). Un ulteriore ostacolo è che non conosco nessuno che mi possa aiutare, né nella scelta dei componenti, né nell'assemblaggio, perciò mi rivolgo a voi. Il pc sará destinato sia al gaming (con giochi pesanti, come il futuro battlefield, watch dogs, ecc...), sia all'editing, sia photo che video. Perciò devo avere un pc potente ma che sappia reggere a "carichi pesanti" anche per diverse ore (faccio sessioni di gioco continuo anche di 6 ore). Inoltre ho giá programmato futuri aggiornamenti, come un ssd (lo so che la scheda madre ha solo una SATA a 6gb, ma tanto l'hdd lo metterei sulle altre SATA da 3gb), un ulteriore scheda video, raffreddamento a liquido e altro. In caso di suggerimenti su altri componenti: non sono disposto a spendere più di 900 euro. Però comprerò tutto in Spagna dove costano meno (precisamente su amazon.es). Di seguito la configurazione
ASUS P8B75-M LX SCHEDA MADRE - 90-MIBJ20-G0EAY0KZ

INTEL CORE I7-3770 - BX80637I73770

ASUS PCI-E N GEFORCE GTX 660 ti DIRECTCU II OC - 90YV0392-M0NA00

KINGSTON TECHNOLOGY HYPERX 8GB DDR3 1600MHZ - KHX16C9B1BK2/8

WESTERN DIGITAL WD CAVIAR GREEN - WD10EZRX

ASUS DRW-24F1ST - 90DD0190-B10000

COOLER MASTER HAF XM - RC-922XM-KWN1

CORSAIR BUILDER SERIES VS650 - CP-9020051-EU

Cooler Master Hyper 212 evo

Ultima modifica:
Il raffreddamento a liquido su quel processore e con quella scheda madre sarà pressoché inutile visto che sono pezzi che non permettono l'overclock. Per il resto va tutto bene anche se se fossi in te prenderei una 760 al posto della 660

Il raffreddamento a liquido su quel processore e con quella scheda madre sarà pressoché inutile visto che sono pezzi che non permettono l'overclock. Per il resto va tutto bene anche se se fossi in te prenderei una 760 al posto della 660
Apprezzo il tuo consiglio, ma per ora non sono disposto (perchè non posso) a spendere 70 euro in + solamente per la scheda video.

i pezzi sono buoni,però ti consiglio di togliere il dissipatore, dato che la tua scheda madre e il tuo processore non permettono overclock, e di investire un po' di più sulla scheda video, ti consiglio una asus gtx660ti direct cuII 200€ da eprezzo o una hd 7950 sempre sullo stesso prezzo, e se vuoi su e chiave pagando 30 euro in più te lo assemblano loro il pc

A me sembra tutto ok dato che non vuoi fare overclock. Il dissipatore intel va benissimo ma se temi di scaldare troppo la cpu il 212 è una scelta decente. Quoto per il liquido inutile dato che non fai oc e cambia il green con il blue o con un seagate barracuda. Per la scheda video ci ripenserei e la prenderei da un'altro shop perchè se usciranno i nuovi giochi con quella sarai costretto a scendere subito a compromessi (abbassamento di filtri o nei peggiori casi diminuizione della qualità delle texture).

A me sembra tutto ok dato che non vuoi fare overclock. Il dissipatore intel va benissimo ma se temi di scaldare troppo la cpu il 212 è una scelta decente. Quoto per il liquido inutile dato che non fai oc e cambia il green con il blue o con un seagate barracuda. Per la scheda video ci ripenserei e la prenderei da un'altro shop perchè se usciranno i nuovi giochi con quella sarai costretto a scendere subito a compromessi (abbassamento di filtri o nei peggiori casi diminuizione della qualità delle texture).
scusa, ma cosa cambia tra un blue o green da 1TB? (Non è ironia, è realmente un dubbio...)

Il blue ha velocità in scrittura più veloce del green, è quindi meglio del green se non hai un ssd, al contrario se hai un ssd e ci metti il sistema operativo metti il green che è più adatto allo storage

Avevo letto male su amazon, la scheda video è una 660 ti, mi scuso per l'errore..

- - - Updated - - -

Il blue ha velocità in scrittura più veloce del green, è quindi meglio del green se non hai un ssd, al contrario se hai un ssd e ci metti il sistema operativo metti il green che è più adatto allo storage
a natale comprerò l'ssd per l'OS, quindi tengo il green, grazie per il chiarimento.

- - - Updated - - -

Ho trovato la gtx 760 a 230€, che dite; meglio questa a tale prezzo o una 660 ti a 200€?

Ho avuto anche io questi dubbio (ho preso il pc il 5 agosto xD), dopo varie ricerche e test visionati, ti assicuro che quei 30 euro in più ci valgono tutti, conta che la 760 in alcuni casi supera anche una 670 ma costa molto di meno, quindi ti conviene spendere 30 euro in più e prendere la 760

P.S. ho preso anche io quella da 230 xD

Ho avuto anche io questi dubbio (ho preso il pc il 5 agosto xD), dopo varie ricerche e test visionati, ti assicuro che quei 30 euro in più ci valgono tutti, conta che la 760 in alcuni casi supera anche una 670 ma costa molto di meno, quindi ti conviene spendere 30 euro in più e prendere la 760

P.S. ho preso anche io quella da 230 xD
mi puoi dire da dove la hai comprata, almeno se è lo stesso sito da dove lo ho comprato io ti chiedo come ti sei trovato. Grazie

- - - Updated - - -

Ho notato che questa scheda madre mi permetterebbe di avere un massimo di 16 gb, premetto che sicuramente in futuro comorerò altri banchi di ram, in modo di avere 16 gb... Però mi è sorto un dubbio: mi conviene tenere questa scheda (mi costa 52€) con un massimo di 16gb di ram (che raggiungerò entro 1 anno) oppure comprare una scheda migliore, che supporti piú ram?

- - - Updated - - -

Sempre riguardo alla scheda madre: ho trovato questa Asrock B75 Pro3-M (59€), guardando le soecifiche sembrerebbe superiore alla P8B75-M LX. Dite che è una scheda valida o mi consigliate altro?

Ultima modifica:
riscrivo su questa discussione perchè ho modificata alcune cose nella configurazione e perciò vi chiedo nuovamente di darmi un parere, grazie :)
[FONT=____noteworthy]Asrock B75 Pro3-M[/FONT]
[FONT=____noteworthy]
[/FONT]

[FONT=____noteworthy]INTEL CORE I7-3770 - BX80637I73770[/FONT]
[FONT=____noteworthy]
[/FONT]

[FONT=____noteworthy]ASUS PCI-E N GEFORCE GTX 760[/FONT]
[FONT=____noteworthy]
[/FONT]

[FONT=____noteworthy]KINGSTON TECHNOLOGY HYPERX 8GB DDR3 1600MHZ - KHX16C9B1BK2/8[/FONT]
[FONT=____noteworthy]
[/FONT]

[FONT=____noteworthy]WD Blue 1 TB SATA ( WD10EZEX)[/FONT]
[FONT=____noteworthy]
[/FONT]

[FONT=____noteworthy]ASUS DRW-24F1ST - 90DD0190-B10000[/FONT]
[FONT=____noteworthy]
[/FONT]

[FONT=____noteworthy]COOLER MASTER HAF XM - RC-922XM-KWN1[/FONT]
[FONT=____noteworthy]
[/FONT]

[FONT=____noteworthy]CORSAIR BUILDER SERIES VS650 - CP-9020051-EU[/FONT]
[FONT=____noteworthy]
[/FONT]

[FONT=____noteworthy]Cooler Master Hyper 212 evo[/FONT]

Si si direi che la configurazione è apposto :D Anche se ti consiglierei un XFX ProSeries 650W al posto del corsair

Pubblicità
Pubblicità
Indietro