PROBLEMA Primo bluescreen: c0000 21a errore windows 8.1

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Premettendo che avevo la RAM probabilmente al massimo 16/16GB (circa 8GB già li occupa di default che cazz) perché stavo usando 7Zip per comprimere delle cartelle pesantucce ed Eraser per eliminare un insieme di archivi di un gioco.
In più usavo VLC per ascoltare musica e Chrome per navigare. E c' era ancora tanta roba abilitata al momento, anche se in Tray e non la stavo usando.

Ora sto cercando di recuperare tutta la roba e fare un bel formattone quanto prima possibile. Non vorrei rischiare di avere problemi. Voi che mi consigliate di fare?
 
U

Utente cancellato 93627

Ospite
Premettendo che avevo la RAM probabilmente al massimo 16/16GB (circa 8GB già li occupa di default che cazz) perché stavo usando 7Zip per comprimere delle cartelle pesantucce ed Eraser per eliminare un insieme di archivi di un gioco.
In più usavo VLC per ascoltare musica e Chrome per navigare. E c' era ancora tanta roba abilitata al momento, anche se in Tray e non la stavo usando.

Ora sto cercando di recuperare tutta la roba e fare un bel formattone quanto prima possibile. Non vorrei rischiare di avere problemi. Voi che mi consigliate di fare?

Abbassa il numero di threads usati da 7-Zip o abbassa la dimensione del dizionario, tanto guadagnerai si e no una manciata di MByte andando oltre i 512MByte di dizionario.
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Abbassa il numero di threads usati da 7-Zip o abbassa la dimensione del dizionario, tanto guadagnerai si e no una manciata di MByte andando oltre i 512MByte di dizionario.

Penso di aver ragione cmq, perché FORTUNATAMENTE non è più successo alcun problema. Addirittura il sistema si è ripristinato a quando avevo il RAMDisk. Credo che sia stato un problema dovuto al sovraccarico di lavoro dell' HDD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!