Primo bios già andato?

Pubblicità
l 1.3 non va?
L'1.3 l'ho provato ieri. Posso riprovare, tanto peggio di così non penso possa andare

Hai seguito la procedura descritta da frizz
Si, seguita per filo e per segno

Aggiungo questo :: BIOSMAN Inc :: AMI BIOS RECOVERY, AWARD BIOS Recovery
Scusate se posto così tanto ma vorrei cercare una soluzione in tempi brevi, altrimenti mi tocca passare per l'RMA e secondo me prima di settembre una scheda funzionante non la vedo :suicidio:

Aggiunta 2: Non esiste una qualche recovery del bios per questi casi? Secondo me è l'unica soluzione ma non avrei idea di come fare. Idem per il procedimento fatto nel video. So cos'è il DOS a grandissime linee ma da qui ad avventurarmici con leggerezza la vedo dura. Proprio non saprei come fare. Oltretutto dice FPT, io conosco l'FTP e non penso siano la stessa cosa

Ultima modifica:
Il bios va estratto una volontà scaricato e la penna usb deve essere formattata in fat32 poi l'ingresso usb della mobo in caso di flash deve essere quella indicata per la procedura indicata nel manuale della mobo evitando complicazioni e il boot se non erro va impostato con la penna

Il bios va estratto una volontà scaricato e la penna usb deve essere formattata in fat32 poi l'ingresso usb della mobo in caso di flash deve essere quella indicata per la procedura indicata nel manuale della mobo evitando complicazioni e il boot se non erro va impostato con la penna
Allora, per la procedura ho fatto fare tutto al tool col pacchetto .zip. Li fa tutto lui.

Per la procedura manuale tramite mflash ho inserito il file spacchettato, chiavetta in usb 2.0 (ne ho 2 dietro, gli altri sono tutti usb 3.0. Presumo sia il primo, sul manuale non dice nulla) e via ma anche quell'operazione è andata male.

Molto strano che sul manuale non dice nulla, quella mobo deve avere la funzione di aggiornamento o flashback del bios senza entrare nel bios tramite una procedura non complicata

Molto strano che sul manuale non dice nulla, quella mobo deve avere la funzione di aggiornamento o flashback del bios senza entrare nel bios tramite una procedura non complicata
Probabilmente è quello che cerco io.. Ho visto vari video sul tubo con le mobo Gigabyte, ma di msi nemmeno l'ombra.
Tu intendi qualcosa stile "recovery android" (ho esperienza in quello, con i pc mi ci sto cimentando seriamente ora)? Una data sequenza di tasti fa accedere ad una data sezione dove reimpostare il bios giusto?

Forse ho trovato:
MSI USA
Però ricordati che se imposto il bios a dall'avvio del pc non compare nulla sullo schermo, non viene riconosciuto.

Aggiunta 2:

ports.jpg

Allora, ho la chiavetta nella porta in basso a sx. poi a salire mouse nell'usb2 di mezzo e la tastiera nel ps2

Ultima modifica:
Grossomodo era così con la mia vecchia anche.
Si scarica e si estrae il file zippato
Si formatta la penna usb in fat32 se questa non lo fosse ma meglio farlo lo stesso
Metti il file bios estratto nella penna usb dopo che è stata formattata
Inserire la penna usb nell'ingresso usb indicato e dal bios impostare il boot primario da usb poi salva e riavviare
Come da manuale premere o tenere premuto per un tot di tempo il pulsante indicato, poi si dovrebbe notare il led che lampeggia durante la procedura questo poi è indicato nel manuale precisamente ma grossomodo era cosi

Allora penna formattata in fat32 ok
File scaricato, dezippato e copiato (sono 3 un exe, un txt e il bios vero e proprio, copio solo quest'ultimo) nella chiavetta
Adesso quindi io farei solo una modifica, non cambio l'ordine di boot, spengo, stacco ssd dalla sata e dalla corrente per star tranquillo. Cambio bios spostando l'interruttore su a e provo ad avviare. Mi manca solo una cosa, la combinazione di tasti.
Che scheda avevi e quali erano i tasti? Magari sono gli stessi anche oggi, però giuro che nel manuale non dice nulla. Se hai tempo e voglia sul sito msi c'è il download del manuale ma son sicuro al 99% che non ci sia indicato nulla, l'ho letto più volte.

Il mio e una Asus maximus iv extreme z che ai tempi suoi era il top asus :), il pulsante era quello del reset del bios se non ricordo male, ma il tuo lo trovi scritto o nell'inizio o nella parte dove dedicata al bios, comunque dopo pranzo lo vedo ed è strano che il tuo sia .exe perché dovrebbe essere .bin o qualcosa di simile invece il .exe e usato per il tool msi live 5

Il mio e una Asus maximus iv extreme z che ai tempi suoi era il top asus :), il pulsante era quello del reset del bios se non ricordo male, ma il tuo lo trovi scritto o nell'inizio o nella parte dove dedicata al bios, comunque dopo pranzo lo vedo ed è strano che il tuo sia .exe perché dovrebbe essere .bin o qualcosa di simile invece il .exe e usato per il tool msi live 5
Intanto buon pranzo, e grazie del tempo che mi stai dedicando :)

Allora, direttamente dal sito msi si scarica un file .zip e dentro c'è questo:

TCyCrBV.jpg

Io Ho copiato l'ultimo file, per la precisione E7916IMS.110, il "File 110". L'exe non so nemmeno cosa possa essere, o almeno, so cos'è un exe ma non penso c'entri molto col bios.

In ogni caso aggiungo anche questo dei nostri amici inglesi, che sia F2 che mi salverà?
MSI Z87-G45 Bios recovery? - BIOS - Motherboards

Ultima modifica:
Intanto buon pranzo, e grazie del tempo che mi stai dedicando :)

Allora, direttamente dal sito msi si scarica un file .zip e dentro c'è questo:

TCyCrBV.jpg

Io Ho copiato l'ultimo file, per la precisione E7916IMS.110, il "File 110". L'exe non so nemmeno cosa possa essere, o almeno, so cos'è un exe ma non penso c'entri molto col bios.

In ogni caso aggiungo anche questo dei nostri amici inglesi, che sia F2 che mi salverà?
MSI Z87-G45 Bios recovery? - BIOS - Motherboards

il file da mettere e quello da 8mb, la porta che hai indicato e quella per l'hdmi e non usb quindi presumo devi usare una di quelle rosse, se hai usato il file exe e normale che non te lo flashava

il file da mettere e quello da 8mb, la porta che hai indicato e quella per l'hdmi e non usb quindi presumo devi usare una di quelle rosse, se hai usato il file exe e normale che non te lo flashava
Sisi, la chiave è nella usb 2 (quella rossa), ed il file che ho usato è stato il più grande. L'exe lo ho lasciato dov'era, non l'ho preso.
Comunque ho provato a flashare come da manuale switchando da bios b a bios a nella sezione mflash, ma con il bios 1.1 non me lo fa fare, dice che puo aggiornare solo il bios e me, ma io ho solo il bios, quindi NIENTE ME.
Con la versione 1,2 invece è andato ma siamo punto e a capo, il pc si riavvia e schermata nera del monitor.
Adesso provo di nuovo col tool msi con la 1.2....

Sisi, la chiave è nella usb 2 (quella rossa), ed il file che ho usato è stato il più grande. L'exe lo ho lasciato dov'era, non l'ho preso.
Comunque ho provato a flashare come da manuale switchando da bios b a bios a nella sezione mflash, ma con il bios 1.1 non me lo fa fare, dice che puo aggiornare solo il bios e me, ma io ho solo il bios, quindi NIENTE ME.
Con la versione 1,2 invece è andato ma siamo punto e a capo, il pc si riavvia e schermata nera del monitor.
Adesso provo di nuovo col tool msi con la 1.2....

quando usi il bios a metti il cavo hdmi del monitor sulla mobo e non nella vga

quando usi il bios a metti il cavo hdmi del monitor sulla mobo e non nella vga
E' nella mobo, finchè non mi arriva la busta di giugno la vga non riesco a prenderla :asd:, al momento ho solo i pezzi in descrizione:
4790k con dissipatore stock
z97 gaming 7
crucial tracer 2x4gb 1866 (niente xmp, stanno a 1333 al momento)
samsung pro 256gb
corsair 450d
corsair rm650w

Pubblicità
Pubblicità
Indietro