Primo avvio

Pubblicità

botz1907

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
CIAO A TUTTI,
sto facendo un primo avvio al un pc con socket 775, scheda madre ASROCK G-41CVS processore INTEL Q7400, e lo voglio avviare da chiavetta USB con sistema operativo Windows 7 installato.
quando avvio mi compare una scritta sul monitor con scritto che non rileva la chiavetta eppure io ho configurato nel BIOS di leggere prima la chiavetta USB (che mi rileva). Sapreste aiutarmi perchè è in inglese e non capisco niente!!!!
GRAZIE!!

non si capisce nulla... il sistema operativo è giò installato? nella pen usb cosa c'è? spiega meglio cosa intendi fare così sarà possibile darti una mano

il sistema operativo non so se è gia installato nel computer, il pc è un barebone ed è nuovo mai stato avviato, io il sistema operativo l'ho installato su una chiavetta usb e voglio fare il primo avvio dalla chiavetta per installare appunto il sistema operativo. i barebone hanno il sistema operativo gia installato?? nella sctaola c'era anche un cd con i driver della scheda madre. devo far partire subito questo cd, o prima devo installare il sistema operativo (che dovete dirmi se è gia installato nel pc)? grazie 1000

in teoria se è un preassemblato tipo hp acer ecc ha un adesivo riportante il seriale del sistema operativo installato altrimenti No. se vuoi fare il boot da usb o premi i tasti rapidi di solito ma non sempre sono F12 F11 ma dipende dal bios che ha la scheda madre oppure devi impostare all'interno del bios la sequenza di avvio che parta dall'usb e poi avvii mano a mano le altre periferiche

allora sul computer non c'è nessun adesivo col numero seriale, quindi penso proprio che devo installare il sistema operativo.
quali passi devo seguire?
1- accendo il pc, premo F9 ed entro nel bios.
quale percorso devo utilizzare per impostare prima la partenza della chiavetta usb?
2- inserisco la chiavetta e faccio restart,
cosi si avviera automaticamente l'installazione del sistema operativo o premo F11 per ripristinare.

grazie!

no devi mettere la pen prima di accendere e poi avviare il pc e accedere in bios e impostare il boot

ok, ma mi sapresti dire che percorso devo utilizzare per impostare il boot da chiavette usb nel bios? una volta entrato nel bios devo selezionare cosa? perchè è in inglese e non capisco... grazie

cambia da portatile a portatile dovrebbe esserci tipo boot options o boot order oppure prendi prova a premere o F11 o F12 dovrebbe farti scegliere da cosa partire.

ma io devo avviare un computer fisso, non un notebook.

ti elenco i passi che ho fatto cosi ci capiamo meglio:
1- ho collegato al computer un lettore cd esterno tramite doppia usb (quelli dei netpc x capirci) e ho inserito un cd con il S.O. Windows 7
2- ho avviato il computer e selezionato nel BIOS l'avvio prima dell'USB nel BOOT PRIORITY.
3- ho riavviato ma mi da come errore:
"boot and Select proper Boot device
Insert boot Media in selected boot device and press any key"

cosa devo fare?? sto impazzendo!! grazie!!

è la stessa cosa anche sul fisso c'è il boot order o ordine di boot quindi devi selezionare l'appropriata sequenza di boot se non sei in grado portalo da un tecnico!

ma ti ho appena detto che il lettore cd l'ho gia impostato come prima periferica di avvio, ho riavviato CTRL-CANC ma mi da quell'errore li che ti ho scritto!!
(nel bios ho impostato prima avvio usb poi hard disk).
mi segui??

Immagino che tu quando hai impostato l'ordine di boot prima di uscire dal BIOS hai salvato le impostazioni? di solito f10 o comunque save and exit o qualcosa del genere? :)

ciao, si ho salvato il tutto con f10.
tutto cio che ho impostato nel BIOS:

in MAIN -> STORAGE CONFIGURATION -> SATA CONFIGURATION -> compatible.

in BOOT -> BOOT DEVICE PRIORITY -> 1st USB KINGSTOM (con S.O.), 2nd SATA HARD DISK, 3rd ATAPI CD-ROM (che non so cosa è me l'ha messo in automatico).

Ho salvato con f10 si è riavviato da se ma mi da sempre questo errore!!!

Devo magari impostare qualcos'altro??
Devo magari mettere ENHANCED in STORAGE CONFIGURATION??
Devo magari mettere DISABLE in 3rd BOOT DEVICE invece che quell'ATAPI CD-ROM??

non riesco proprio a capire... eppure ho speso una marea di soldi per assemblarlo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro