Primo avvio e configurazione pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dragonilt

Nuovo Utente
29
1
Vorrei sapere quali sono i passaggi fondamentali e necessari al primo avvio di un pc per farlo rendere al meglio e per evitare problemi.
Partendo dal presupposto che non sono un grande esperto ma ho buona volontà vorrei sapere tutti i passaggi che devo compiere e come.
La configurazione che ho scelto è questa :

PS 650W Thermaltake Paris 80plus
- Svga GTX970 4GB Zotac
- CPU Intel 1150 i7-4790 Ci7 Box (3,6GHz)
- DDR3 PC1600 4GB CL9.0 Crucial O.C.1x4GB, Ballistix Sport, 1,5V
- MB 1150 ASROCK H97 Anniversary (ATX) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 ANNIVERSARY]
- Geh ATX Midi oN Corsair Spec-03 White LED Carbide Series
- HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD
- SSD 256GB SATA3 Samsung 850 PRO
- Ventola Hyper TX3 Evo Universal
ho fatto l'ordine su taocomputer e purtroppo seppur uno spreco di soldi per problemi sia di tempo che di altro ho aggiunto l'opzione di montaggio e test dei componenti ( non so se questo sia utile per ciò che mi interessa ) quindi chiedo il vostro aiuto.
Grazie fin da ora delle vostre risposte
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,402
13,811
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Niente di particolare.