Primo avvio di sistema ma in realtà no(?)

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Burrumballa

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Non ho usato il pc per una giornata intera, il giorno dopo accendo il pc e sembra tutto okay. Accedo nel mio account e noto subito qualcosa di strano. Sul desktop sono presenti solo i collegamenti e il cestino, se vado nella cartella del desktop c'è tutto, se clicco sul tasto "Windows" non c'è nulla e sulla barra delle applicazioni non vengono caricate le icone. Riavvio allora il PC e a quel punto pure lo sfondo del Desktop è come quello del primo avvio, e ancora ci sono solo i collegamenti. Nella cartella c'è ancora tutto, e lo spazio occupato non è cambiato. Mi accorgo allora che non è stato avviato nessun programma all'avvio, e quindi provo ad aprire qualche applicazione ma... È come se fosse il primo avvio per tutti, o peggio per qualche programma mi dice anche qualche errore tipo "Non è stato trovato nessun profilo" o cose simili. Uttilizzo Windows 7. Che è successo? D:
 
ciao burrumballa,
ma il nome dell'account con cui hai acceduto è lo stesso di sempre? hai verificato se in C: Utenti trovi altre cartelle relative ad altri account? antivirus in uso?

Elvis
 
ciao burrumballa,
ma il nome dell'account con cui hai acceduto è lo stesso di sempre? hai verificato se in C: Utenti trovi altre cartelle relative ad altri account? antivirus in uso?

Elvis
Si, stesso account di sempre. In C:\Utenti ora vedo nuove cartelle con la dicitura "TEMP" all'inizio che prima non vedevo, con un lucchetto giallo nell'icona. Immagino siano tutte cartelle temporanee che prima (non penso, ma non me ne sono mai assicurato) vedevo, semplicemente perché le impostazioni si sono resettate e magari prima avevo impostato di non visualizzare le cartelle temporanee, ma non ne sono certo.

L'antivirus è AVG, che specifico quando è successo tutto questo (in quell'avvio di cui parlo nel primo post) non era aperto perché niente si apriva all'avvio.

Mi è stato detto che è forse un reset dei registri, è possibile? Cioè, vedendo ciò che è successo è sicuramente plausibile ma è possibile che succeda così senza motivo?
 
Si, stesso account di sempre. In C:\Utenti ora vedo nuove cartelle con la dicitura "TEMP" all'inizio che prima non vedevo, con un lucchetto giallo nell'icona. Immagino siano tutte cartelle temporanee che prima (non penso, ma non me ne sono mai assicurato) vedevo, semplicemente perché le impostazioni si sono resettate e magari prima avevo impostato di non visualizzare le cartelle temporanee, ma non ne sono certo.

L'antivirus è AVG, che specifico quando è successo tutto questo (in quell'avvio di cui parlo nel primo post) non era aperto perché niente si apriva all'avvio.

Mi è stato detto che è forse un reset dei registri, è possibile? Cioè, vedendo ciò che è successo è sicuramente plausibile ma è possibile che succeda così senza motivo?

in gergo tecnico profilo corrotto.. in gergo poco tecnico profilo andato a donnine poco raccomandabili...
 
in gergo tecnico profilo corrotto.. in gergo poco tecnico profilo andato a donnine poco raccomandabili...
Quindi il profilo è irrecuperabile? Ma è anche normale che vada estremamente lento, con quell'account (non ho provato con gli altri)? Se si, con un altro account tornerà normale? E, scusa le troppe domande, per profilo si intende account, si?

Se non disturba, potresti/potreste spiegarmi quali sono le cause di questo "profilo corrotto"?

Grazie in anticipo.
 
Quindi il profilo è irrecuperabile? Ma è anche normale che vada estremamente lento, con quell'account (non ho provato con gli altri)? Se si, con un altro account tornerà normale? E, scusa le troppe domande, per profilo si intende account, si?

Se non disturba, potresti/potreste spiegarmi quali sono le cause di questo "profilo corrotto"?

Grazie in anticipo.

il profilo si può recuperare a patto di fare prima il backup. Le cause della lentezza potrebbero essere causa del profilo temporaneo. stai usando win 7 quindi solo profili niente account ... solitamente si corrompe a causa di problemi di scrittura ma anche senza una causa specifica.

prova leggere qui Ripristinare un profilo utente danneggiato - Guida di Windows
qui Ripristinare un profilo utente danneggiato e qui https://support.microsoft.com/it-it/kb/555473
 
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