PROBLEMA Primo avvio del pc, si spegne ed accende in loop

Pubblicità

SafeLink

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
23
Buonasera,
Ho appena finito di assemblare un pc con componenti vecchi (alcuni comprati nel 2013). All’avvio si accende per 8-9 secondi per poi spegnersi, poi si riaccende da solo e va avanti così in loop. Cosa può essere?
Grazie in anticipo

Metti la lista dei componenti.... potrebbe essere di tutto

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mobo: AsRock z77 Pro3
Cpu: i5-3570k
Ram: corsair vegence ddr3 1600mhz 2x4gb
Psu: Cooler Master masterwatt lite 700
Gpu: Nvidia 970

Ho provato a rimuovere l’alimentazione della cpu e il pc si accende senza mai spegnersi..

Domanda banale...hai fatto un reset CMOS ed eventualmente sostituito la batteria tampone visto che trattasi di motherboard di dieci anni fa?
Scusa ma ho cercato in giro e non riesco a risolvere… mi documento e faccio il reset del CMOS.
La batteria invece non l’ho cambiata… ma anche se fosse scarica non dovrei riuscire ad entrare nel bios?

Alcune volte può dare problemi. Prova a fare prima il reset e vedi se si riprende.
Come ti hanno suggerito sopra, attendi e verifica se si riprende anche se vedi che si spegne e riaccende un paio di volte.

Alcune volte può dare problemi. Prova a fare prima il reset e vedi se si riprende.
Come ti hanno suggerito sopra, attendi e verifica se si riprende anche se vedi che si spegne e riaccende un paio di volte.
Ho fatto il reset come indicato sul manuale e continua ad esserci il problema..
Ho anche aspettato una decina di riavvii e nulla.
Il fatto che togliendo l’alimentazione della cpu, e avviando il pc, questo non si riavvia ma resta acceso a vuoto può significare che il problema sia la cpu?

Se fosse la CPU ad avere il problema, rimuovendola completamente e tentando di avviare il sistema questo dovrebbe accendersi, rimanere acceso e girare a vuoto. Quando mi sono capitate CPU danneggiate, succedeva questo.

In quelle condizioni non sarebbe mai partito neppure per sbaglio. Sono compromessi diversi punti di contatto.
Se non è "sporco" direi che puoi mettere nella bacheca dei ricordi questa CPU.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro