Primo assemblato - Gaming - 750/900€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Garth36

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, a breve dovrò comprarmi un nuovo pc (sono un nabbo in queste cose, quindi sarà il primo non precostruito che avrò :P) e mi servirebbe una configurazione quantomeno decente per gaming (LoL, WoW, Titanfall e quant'altro). Diciamo che il budget per i componenti oscilla tra i 750 e i 900€, dipende se mi consigliate di cambiare monitor o meno infatti ho un ASUS VW199 ma non saprei se potrà sfruttare abbastanza le capacità del pc, bhò ditemi voi.
Aggiungo che non mi interessa l'orverclocking, che per l'assemblaggio mi arrangio da solo e mi servirebbe pure l'OS.

Potete consigliarmi qualcosa?

(e se possibile potreste inviarmi tramite MP qualche buon sito dove poter ordinare i pezzi, come detto sopra non ne so nulla a riguardo :/ )
 

Mancio1906

Utente Èlite
1,979
405
CPU
AMD fx 8320
Dissipatore
Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Seagate Barracuda 2TB + SSD Samsung 850 evo 120gb
RAM
Kingston Hyperx Fury Blue 8gb (2x4gb) 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming 6G (Rev. 2.0)
Audio
Integrata
Monitor
Benq GW2270H 1920x1080 21'' + LG 19LS4D 1440x900 19''
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Windows 10 Home 64bit
Il monitor per ora puoi tenerlo anche se lo sostituirei quando hai un pò di soldi con un full hd.
Per 750€ ti propongo questa:
Case: Zalman z3 Plus (40€)
Processore: Intel i5-4570 (180€)
Scheda Madre: Asrock H87 Pro 4 (60€)
Dissipatore: Cooler Master 212evo (25€) / Raijintek Themis (25€)
Scheda video: Nvidia GTX 770 (270€) - per le brand vai con Asus, Gigabyte, MSI.
Ram: Corsair Vengeance 8gb (2x4gb) 1600mhz CL9 Low Profile (65€)
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630w (45€)
Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB (50€)
Lettore DVD: LG GH24NSB0 (15€)

TOTALE: 650€

Sistema operativo o windows 7 oppure windows 8.1 (80-100€)
Più avanti un bel monitor full hd :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Garth36

StefanoHC

Utente Attivo
578
42
Salve a tutti, a breve dovrò comprarmi un nuovo pc (sono un nabbo in queste cose, quindi sarà il primo non precostruito che avrò :P) e mi servirebbe una configurazione quantomeno decente per gaming (LoL, WoW, Titanfall e quant'altro). Diciamo che il budget per i componenti oscilla tra i 750 e i 900€, dipende se mi consigliate di cambiare monitor o meno infatti ho un ASUS VW199 ma non saprei se potrà sfruttare abbastanza le capacità del pc, bhò ditemi voi.
Aggiungo che non mi interessa l'orverclocking, che per l'assemblaggio mi arrangio da solo e mi servirebbe pure l'OS.

Potete consigliarmi qualcosa?

(e se possibile potreste inviarmi tramite MP qualche buon sito dove poter ordinare i pezzi, come detto sopra non ne so nulla a riguardo :/ )

se invece vuoi spendere di piu ti consiglio questa puoi giocare a cod , bf4 etc etc con questa...

Cattura.JPG
 
  • Mi piace
Reazioni: Garth36

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
potrsti valutare questa sfori leggermente dal budget però è ottima:

Cattura.PNG

più windows 8.1 circa 70/80€
 
  • Mi piace
Reazioni: Garth36

Garth36

Nuovo Utente
2
0
Intanto grazie a tutti per le risposte, poi vedendo le ultime due proposte mi è saltato all'occhio che la grossa differenza tra le due sta nel case, cambia davvero così tanto? Perchè altrimenti il setup postato da .Manuel. mi piacerebbe di più visto il minor costo e le caratteristiche simili! (senza contare il monitor naturalmente)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
il silencio è un buon case però non tanto adatto al gaming perchè non ha una grande aerazione
 

StefanoHC

Utente Attivo
578
42
il silencio è un buon case però non tanto adatto al gaming perchè non ha una grande aerazione

dipende sempre che tipo di gaming si fa e poi none tanto vera questa cosa... basta montarci due ventoline in piu e con 10 euro il gioco e fatto comunque per 90 euri ce anche il cooler master 690III.

poi non esiste un case per il gaming è piu una questione di estetica ..

comuqnue se vuoi stare sugli 80 euro ce il [h=1]Case Midi Tower Corsair Gaming Carbide Series 300R con Finestra Nero ATX su e-chiave[/h]
io rimango dal fatto che sul case non bisogna risparmiare... poi le ram che hai messo te manuel non sono delle migliori.. per 5 euro in piu ci sono le DDR3 Corsair Vengeance che sono forse le migliori.. poi il berlin non so che alimentatore sia e che affidabilità possa dare visto il prezzo...
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
dipende sempre che tipo di gaming si fa e poi none tanto vera questa cosa... basta montarci due ventoline in piu e con 10 euro il gioco e fatto comunque per 90 euri ce anche il cooler master 690III.

poi non esiste un case per il gaming è piu una questione di estetica ..

comuqnue se vuoi stare sugli 80 euro ce il Case Midi Tower Corsair Gaming Carbide Series 300R con Finestra Nero ATX su e-chiave


io rimango dal fatto che sul case non bisogna risparmiare... poi le ram che hai messo te manuel non sono delle migliori.. per 5 euro in piu ci sono le DDR3 Corsair Vengeance che sono forse le migliori.. poi il berlin non so che alimentatore sia e che affidabilità possa dare visto il prezzo...

vedi hai appena detto cose prive di senso
1.il case da gaming deve essere scelto con una buona aerazione e non in base all'estetica,inoltre due ventoline BUONE non costano 10€ ma almeno 20€ che si sommano al costo del case,totale 120€,lo z3 oltre a costare 1/3 del silencio+ventole ha installate già di base 3 ventole,è vero il silencio ha una qualità leggermente maggiore però lo z3 a 40€ è veramente ottimo
2."le ram non sono delle migliori" ma cosa dici! IMHO kingston ha la stessa qualità di ram della corsair,se un brand è più famoso non vuol dire che sia il migliore...
3. il berlin è un ottimo alimentatore ed anche in questo caso a 45€ è uno dei migliori,certo xfx ha una qualità leggermente maggiore però il berlin regge TRANQUILLAMENTE la 770
 

StefanoHC

Utente Attivo
578
42
vedi hai appena detto cose prive di senso
1.il case da gaming deve essere scelto con una buona aerazione e non in base all'estetica,inoltre due ventoline BUONE non costano 10€ ma almeno 20€ che si sommano al costo del case,totale 120€,lo z3 oltre a costare 1/3 del silencio+ventole ha installate già di base 3 ventole,è vero il silencio ha una qualità leggermente maggiore però lo z3 a 40€ è veramente ottimo
2."le ram non sono delle migliori" ma cosa dici! IMHO kingston ha la stessa qualità di ram della corsair,se un brand è più famoso non vuol dire che sia il migliore...
3. il berlin è un ottimo alimentatore ed anche in questo caso a 45€ è uno dei migliori,certo xfx ha una qualità leggermente maggiore però il berlin regge TRANQUILLAMENTE la 770

dai su e per cosa sarebbe consigliato il silencio? e comuqnue potrebbe cambiarlo con il 300r ottimo case nettamente superiore al z3 :) dai su perfavore evita di dire cavolate per la sua configurazione vanno benissimo due ventoline da 10 euro non ha una fornace in quel computer e non fa nemmeno oc cosa deve surriscaldare?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
dai su e per cosa sarebbe consigliato il silencio? e comuqnue potrebbe cambiarlo con il 300r ottimo case nettamente superiore al z3 :) dai su perfavore evita di dire cavolate per la sua configurazione vanno benissimo due ventoline da 10 euro non ha una fornace in quel computer e non fa nemmeno oc cosa deve surriscaldare?

secondo me non hai ancora capito perchè si chiama silencio :sisi:
forse non l'hai notato ma internamente è presente dell'isolante acustico che serve a diminuire il rumore e come puoi ben notare è praticamente un case chiuso l'aerazione non è che sia ottima e con 120€ ci si prende un case nettamente migliore....la vga non potrebbe surriscaldarsi?
PS: le cavolate le stai dicendo tu :patpat:
 

StefanoHC

Utente Attivo
578
42
secondo me non hai ancora capito perchè si chiama silencio :sisi:
forse non l'hai notato ma internamente è presente dell'isolante acustico che serve a diminuire il rumore e come puoi ben notare è praticamente un case chiuso l'aerazione non è che sia ottima e con 120€ ci si prende un case nettamente migliore....la vga non potrebbe surriscaldarsi?
PS: le cavolate le stai dicendo tu :patpat:

so benissimo senno non l avrei consigliato be sai quando ha due ventole sparate davanti non penso che si metta a fondere :) oltre alla sua ventola che fa il suo dovere
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
so benissimo senno non l avrei consigliato be sai quando ha due ventole sparate davanti non penso che si metta a fondere :) oltre alla sua ventola che fa il suo dovere

ma non è questione di fondere il pc...però con 120€ di case in una configurazione con un budget "limitato" non è la scelta giusta inoltre ripeto con quel budget se non anche meno si prendono case migliori come il carbide 300r,haf 912 plus,chaser a31,690 III che costano anche meno....bhe due ventole sparate non è che siano tanto silenziose personalmente mi darebbero abbastanza fastidio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!