Primo assemblamento pc aiuto

Pubblicità

A.V

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
25
uon giorno a tutti. Vorrei aggiustare il mio pc ma è la prima volta che ci provo.
Avrei bisogno del vostro aiuto , siccome non ho tanto budget avevo pensato a questa configurazione e volevo sapere da voi più esperti se andrebbe bene o cosa è inutile:
Vi ringrazio fin da subito per la disponibilità se mi risponderete.
Le caratteristiche sono queste :
Scheda madre: ASROCK AM1B
Processore: AMD-APU A4-3400
Dissipatore: INTEL - Dissipatore Intel Stock Cooler Per CPU Intel Socket LGA 1156 / 1155 / 1150
Scheda video: ASUS - Radeon HD 5450 1 Gb ddr3 Pci-E DVI / VGA / HDMI
Ram (x2): CRUCIAL - Memoria Dimm CT25664BA160B 2 GB (1 x 2GB) DDR3 1600MHz CL 11 Non-ECC

Hard disk: SEAGATE - Desktop HDD 1 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm
E infine alimentatore ITEK - Alimentatore 500 Watt Serie ENERGY K Cablato ATX.
Secondo voi potrebbe andare bene? Se no cosa mi consigliereste fate conto che ho a disposizione pochi soldi vi ringrazio ancora .

Pochi soldi ok, ma quanti di preciso? Cosa fai con il PC?
Ciao pribolo, vorrei spendere un massimo di 200 euro, un uso normale diciamo volevo tenerlo più per archiviare file e usare programmi comuni ( non so se mi sono spiegato bene) grazie per il tuo interessamento.

Cacchio :asd:

E non recuperi nulla dal PC vecchio? Che componenti hai ora?

Ho spostato nella sezione corretta

Cacchio :asd:

E non recuperi nulla dal PC vecchio? Che componenti hai ora?

Ho spostato nella sezione corretta
Grazie intanto per aver spostato scusami ma sono nuovo ,
Ti spiego in pratica il mio pc è un hp pavillion a 6000 con ancora installato windows vista dopo due anni che avevo il pc non andava più ora l'ho tenuto perché mi dispiaceva buttarlo via e volevo aggiustarlo, l'avevo portato da un tecnico e mi ha chiesto 400 euro perché erano da sostituire scheda madre hard disk e scheda video e non mi ricordo il resto (i componenti ho anche il dubbio sul l'alimentatore perche provo ad accenderlo dal pulsante ma non va..sono ancora tutti originali però non so come fare per capire cosa è rimasto di buono da recuperare )tu sai cosa potrei fare o come potrei capire cosa è salvabile? Ti ringrazio.

Ultima modifica:
L'unico modo certo sarebbe fare delle prove: non posso a sapere a priori cosa va e cosa no. Mi pare strano però che si siano rotti tutti quei componenti improvvisamente...
Cos'è successo di preciso il giorno che si è rotto? Se provi ad avviarlo cosa succede?

L'unico modo certo sarebbe fare delle prove: non posso a sapere a priori cosa va e cosa no. Mi pare strano però che si siano rotti tutti quei componenti improvvisamente...
Cos'è successo di preciso il giorno che si è rotto? Se provi ad avviarlo cosa succede?
Immaginavo e anche a me mi sembra strano.(tu sai percaso che prove si possono fare ? Scusa se ti assillo e grazie mille) comunque è successo 3/4 anni fa mi sembra che continuava a dare schermate blu e si spegneva poi dopo un po di tempo dava sullo schermo nero no input signal questo è quello che mi ricordo

Per prove intendo testare un componente nuovo alla volta finchè non si capisce cosa non funzionasse, ma ovviamente è quasi impossibile fare una cosa del genere per un comune privato. Schermate blu e mancanza di segnale... I penserei principalmente a scheda madre o scheda video, ma non è detto siano loro.

Ma comunque, visto che sono componenti vecchi, la piattaforma meglio cambiarla tutta: magari, se hai ancora in giro il vecchio PC, potresti riusare case e alimentatore Direi che è quasi certo che loro funzionino: anche l'HDD e la RAM per me dovrebbero funzionare, ma la certezza non posso dartela.

Già riusando alimentatore e case, con 200€ riusciresti ad avere un PC discreto per quello che ci devi fare. Però, prima di riusarlo, bisognerebbe accertarsi che il case possa ospitare una scheda madre standard M-ATX e non abbia connettori proprietari: altrimenti è impossibile montarci dentro i nuovi componenti. Tu sai il modello del PC?

Per prove intendo testare un componente nuovo alla volta finchè non si capisce cosa non funzionasse, ma ovviamente è quasi impossibile fare una cosa del genere per un comune privato. Schermate blu e mancanza di segnale... I penserei principalmente a scheda madre o scheda video, ma non è detto siano loro.

Ma comunque, visto che sono componenti vecchi, la piattaforma meglio cambiarla tutta: magari, se hai ancora in giro il vecchio PC, potresti riusare case e alimentatore Direi che è quasi certo che loro funzionino: anche l'HDD e la RAM per me dovrebbero funzionare, ma la certezza non posso dartela.

Già riusando alimentatore e case, con 200€ riusciresti ad avere un PC discreto per quello che ci devi fare. Però, prima di riusarlo, bisognerebbe accertarsi che il case possa ospitare una scheda madre standard M-ATX e non abbia connettori proprietari: altrimenti è impossibile montarci dentro i nuovi componenti. Tu sai il modello del PC?

Scusa il ritardo comunque si la penso anche io come te che è un po impossibile che si sia guastato proprio tutto e che solo che volevo esserne sicuro cercando qualche persona che ne sa più di me; Comunque il modello è HP Pavilion PC a6000 a6135.it con questo case secondo te la configurazione che ho fatto potrebbe andare bene? Se no cosa mi puoi consigliare sempre rimanendo nei 200 euro sia che riesco a tenere case e il resto che non (immagina che potrei salire a 250 euro casomai non vadano case e alimentatore) cosa mi consiglieresti??
(personalmente coma case non mi dispice questo ITEK - Case NINJA Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Nero) ovvero se seguo per tentativi montando una scheda madre(domanda le schede madri montano sempre una cpu di serie o sono sempre a parte? Scusa l'ignoranza) e scheda video e provando a vedere se le ram e hard disk vadano ancora bene. Grazie veramente davvero.

Ultima modifica:
Ok, perfetto.
Le RAM vanno cambiate in ogni caso, perchè non sono compatibili con le piattaforme moderne. Il case invece va bene: ho visto che ora monti una scheda madre M-ATX, quindi si riesce sicuramente a metterne un altra delle stesse dimensioni. Bisogna sperare che il connettore che serve per il pannello frontale (reset, power, led di stato), sia standard, perchè non ne sono sicuro al 100%, anche se mi sembra sia standard.
Anche l'alimentatore dovrebbe andare, visto che avresti componenti che consumano meno di quelli di adesso.
L'HDD si può riusare pure lui, sperando sia integro (anche lui può dare schermate blu): tieni presente che è piccolo però (solo 250GB).

Recuperando quei 3 componenti, potresti prendere:

Scheda Madre MSI H81M-E35 v2 56.07€
CPU Intel Pentium G3220 3GHz 49.99€
RAM HypreX Fury 1x4GB 1600MHz 27.89€
TOT: 133.95€

E sarebbe abbastanza. La grafica è integrata nella CPU: il dissipatore è compreso nella confezione sempre della CPU.

Ultima modifica:
Grazie mille sei un grande . Comunque prendo sicuramente i componenti che hai detto.
Per quanto riguarda l'hard disk posso sostituirlo con questo? SEAGATE - Desktop HDD 1 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm? Se no cosa mi consiglieresti? E se hai in mente altri componenti che dovrei cambiare o aggiungere dimmelo ok? Grazie ancora.

Puoi sostituirlo con quello, sì: in ogni caso hai 750GB in più e un disco più veloce, quindi sicuramente ci guadagni.
No, dovrebbe andare cambiando solo quei 4 componenti.
Nel caso, se incontri problemi nell'assemblaggio (il case, come ho detto, dovrebbe andare bene, ma con quelli dei preassemblati non si sa mai...), me lo dici e se non riusciamo a risolvere, ti consiglio un case da ordinare al volo su Amazon.

Ok perfetto grazie mille.
Penso di comprare il tutto il mese prossimo perché devo aspettare lo stipendio :) poi appena montato il tutto ti faccio sapere come è andata e se ci sono problemi o no ok? Per adesso ti ringrazio veramente di cuore senza il tuo aiuto ero un po nella cacca ahah ( i componenti li compro su eprice ?? Se no dove li posso reperire ? Se hai un sito preferito grazie)

I prezzi dei componenti li ho presi da Amazon, perchè su spese basse, è un gran vantaggio il fatto di non pagare spedizioni. Poi vedi tu dove acquistere: anche Eprice va benissimo, non avrai problemi.

Grazie mille si seguo il tuo consiglio comunque grazie veramente ancora per tutto appena compro tutto ti faccio sapere grazie mille ci sentiamo il mese prossimo farti sapere come va grazie e buona giornata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro