DOMANDA Primo Assemblaggio

Pubblicità
molto meglio ora, dovresti provare in un uso classico gaming/lavoro
Il problema è che al momento non ho la scheda video. Che faccio provo ad avviare un gioco a bomba?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si eccellente direi davvero. Una pazienza infinita dimostrata con me che non ne azzecco una XD!

@BWD87 mi permetto di taggarti solo perché ho visto che in un'altra discussione dicevi che il 13600K in DDR5 deve fare almeno 24000 tondi tondi su cinebench, il che mi fa sorgere il dubbio sulla mia situazione, visto che non ci arrivo.

Ultima modifica:
Ma perchè suggerisce di inizializzare la ssd, il setup di windws11 la inizializza in gpt direttamente.
Anche se fosse stata la ssd su cui installare, non è necessario inizializzare e/o partizionare prima la ssd lo si può fare dal setup direttamente.
Mi sembra strano si sia ancora a questo punto.
Come dire se la ssd fosse già inizializzata e da prompt dal setup lancio diskpart e do il clean poi ...addio ho perso la ssd ??!!?!?
Compare come non allocata e la si può partizionare scrivando la dimensione desiderata per ogni partizione creata, quelle di sistema vengono create in automatico.

.

Ma perchè suggerisce di inizializzare la ssd, il setup di windws11 la inizializza in gpt direttamente.
Anche se fosse stata la ssd su cui installare, non è necessario inizializzare e/o partizionare prima la ssd lo si può fare dal setup direttamente.
Mi sembra strano si sia ancora a questo punto.
Come dire se la ssd fosse già inizializzata e da prompt dal setup lancio diskpart e do il clean poi ...addio ho perso la ssd ??!!?!?
Compare come non allocata e la si può partizionare scrivando la dimensione desiderata per ogni partizione creata, quelle di sistema vengono create in automatico.

.
non è la prima volta che capita, forse manca il supporto via bios/windows per leggerlo fino a quando viene inizializzato, ma è successo molte volte in passato e con diversi produttori, nel suo caso poteva inizializzarlo da gestioni disco di windows, ma in altri casi ci si ritrovava con un pc vergine

Appunto, non è possibile che si è costretti a usare un altro software per fare un'operazione al disco.
Ho molti dubbi sul fatto che il disco debba essere inizializzato per essere visto dal bios, mi sembra un po fuori luogo questo.
Poi bisogna vedere "visto dal bios " cosa vorrebbe dire.
Al massimo per windows potrebbe essere necessario caricare il driver del controller ma nulla di più.

.

Il BIOS rileva l'hardware collegato all sistema e Windows lo inizializza in fase di setup o al massimo in caso di vecchi sistemi è necesaria l'installazione del driver del controller ma parliamo di roba davvero datata. Il BIOS deve rilevare il disco a prescindere.

ci sarà un problema con bios non aggiornati o con i driver del controller, ma anche se rari ci sono stati dei casi qui sul forum con pc nuovi, che ipedivano di installare il sistema perchè gli dava tabula rasa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro