DOMANDA Primo Assemblaggio

Pubblicità
Assemblato, installato e funzionante! :ok:
(purtroppo non mi hanno mandato l'alimentatore e ho dovuto installare quello che avevo)

Direi bene essendo il mio primo assemblaggio in assoluto. Funziona tutto. Se hai qualche consiglio per qualche softwarino per monitorare l'andamento dell'hardware ti potrò dare qualche dettaglio tecnico che potrai valutare sicuramente meglio di me :asd:

Dopo 10 giorni tiro giù i primi giudizi. Diciamo che sono abbastanza soddisfatto della macchina ma ho un piccolo cruccio: mi aspettavo un pelino di più dalla grafica, specie per quanto riguarda i video i colori sono un po' innaturali. Forse sono io che non la so settare ma ho provato diverse configurazioni senza risultati apprezzabili.
Aggiungendo una VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 6670 Core 800MHz Memory DDR3 1600MHz 2GB VGA DVI HDMI (o qualcosa di simile sullo stesso prezzo) potrei migliorare?

Dipende dall schermo, hai provato i giochi a 1280x720 con dettagli high?
Io aspetterei a mettere la vga dedicata, tra poco dovrebbero uscire le radeon hd 8000.

Ho provato Tomb Raider Anniversary a 1360 x 768 (1280 x 720 deforma l'immagine) con risultati discreti ma mettendo tutto al top va a scatti, ho dovuto togliere qualche dettaglio per renderlo fluido. Ma la differenza (rispetto alle aspettative) è con i film dvx, i colori sono davvero brutti (vedevo meglio con la geforce 8400 del vecchio pc)

Faccio una domanda da pippone: ma se metto un'altra vga funziona insieme alla vga integrata oppure quella va disattivata? E ne caso funzioni in parallelo va bene anche una geforce?

Considera che non ho bisogno di prestazioni da gamer incallito :D

Ultima modifica:
Per i giochi, essendo una vga integrata, più di tanto i dettagli alti non li può tenere.
Per i video, c'è stata una discussione proprio su un a10 5800k alla fine è stata risolta.
http://www.tomshw.it/forum/pc-multi...a-riproduzione-di-bluray-e-filmati-1080p.html

- - - Updated - - -

Per la tua domanda, se metti una vga come la 6670, puoi abilitare un crossfire, ciò la vga dedicata e integrata lavorano assieme, e riesci ad avere un boost del 35% nei giochi, ma considerato che a 80 euro trovi una vga come la 7750 che è il minimo per giocare, ti consiglio la 7750.
Ma per adesso, dovresti risolvere i problemi di compatibilità con i video, e lasciare la vga integrata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro