DOMANDA Primo assemblaggio PC

Pubblicità

FelixDaCosta

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
4
Salve a tutti,

Come da titolo, vorrei cimentarmi su un assemblaggio PC da usare non solo per giocare, ma pure per sporadici video-editing con software, come sapete, pesantucci e il buon Intel Atom D525 da 1.80GHz (quando ha voglia), ha retto ma un rendering di un video di 3 minuti, ci mette 40 minuti sempre se non si blocca durante il rendering... :rock1:

Comunque sia, questa è la mia configurazione/progetto:

CASE: Mars Gaming MCM Micro-ATX (Comprato)
PSU: Mars Gaming MPB750W con bollino 80Plus Bronzo (Comprato)
CPU: Intel Core i5-6900K
MoBo: MSI MAG B365M Mortar
RAM: Corsair Vengeance LPX DDR4 2666MHz C16 (2x8GB)
SSD: WD Black SN750 NVMe 1TB
GPU: Da Definire

Ho comprato un case m-ATX su Amazon perché non amo molto le "tower" e poi perché costa davvero poco :vv:
Ho preso una MPB750W perché ha dimensioni ridotte è buone per un case m-ATX

Il dubbio mi sorge su tre aspetti CPU/MoBo/RAM perché nella descrizione dell'i5-9600K sul sito del produttore ha come tipo di memoria DDR4 2666MHz la MoBo supporta fino a 2666MHz ecco perché prendo delle DDR4 da 2666MHz... ora chiedo è un buon calcolo questo o sto sbagliando creando un bel Bottleneck?

Seconda domanda: Sapete se la MoBo B365M Mortar supporta per caso XMP???

Terza e ultima domanda per un futuro OC conviene prendere MoBo da serie Z o vanno bene, come in questi casi, la serie B????

Calcolate che è un progetto che andrà per le lunghe in quanto i soldi so pochi, mi piacerebbe comprare roba costosa, ma di questi tempi per mantenere una famiglia e correre dietro a tasse e spese... vabbè capitemi :lol:

Grazie chi leggerà e chi risponderà.
Felix

Soluzione
Aggiornamento

Ho ridato indietro il Mars Gaming MPB750W e ottenuto il rimborso (santo Amazon)
Ho comprato un nuovo alimentatore che sentendo in giro e un ottimo prodotto e funziona davvero bene è il
Super Flower Leadex III da 750W 80Plus Gold
per questo ti domandavo, visto che il budget è limitato, puoi aspettare? o deve essere una cosa fatta subito?
perchè da qui a fine anno uscirà un pò di roba nuova che potrà far scendere i prezzi delle cose che girano adesso sul mercato.
ad oggi una build con un 3600 + mobo b450 gamig plus max + ballistix 16 gb di ram 3600 + ssd crucial mx 240 gb +1660 super ti viene a fare 700€ considerando che case e ali li hai già e suppongo anche il monitor.

Certo che posso aspettare, ma se vedo offerte su Amazon o ebay a poco prezzo e ho disponibilità vedo di comprare tipo se vedo le Ballistix 3600MHz 16GB a 50€ (per esempio) non me le lascio sfuggire in alcun modo o sbaglio???

Aggiornamento

Ho ridato indietro il Mars Gaming MPB750W e ottenuto il rimborso (santo Amazon)
Ho comprato un nuovo alimentatore che sentendo in giro e un ottimo prodotto e funziona davvero bene è il
Super Flower Leadex III da 750W 80Plus Gold

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro