Primo assemblaggio (pc uso AutoCAD amatoriale)

Volkhan

Nuovo Utente
21
1
iL 412s non è il massimo come rapporto qualità/prezzo a dire il vero.
Ci sarebbe il be quiet! Shadow Rock Slim però non so se entra nello spec-03 (già il 212 evo è risicato, questo rischia problemi).
Il dissipatore è proprio essenziale? Perché stavo facendo una build per un amico è pensavo di non metterlo (ma fargli prendere il z11 per compensare con le ventole), dato che lui ha poco più budget (800 circa) che cambiamenti diresti di fare? Lui ci farà parecchio 3d (utilizzando anche altri programmi come Revit per dire) quindi magari mettere la gtx?
Scusate l'intrusione ma ho pensato di non aprire un'altro thread per una build praticamente uguale se non con 50 € di differenza
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Il dissipatore è proprio essenziale? Perché stavo facendo una build per un amico è pensavo di non metterlo (ma fargli prendere il z11 per compensare con le ventole), dato che lui ha poco più budget (800 circa) che cambiamenti diresti di fare? Lui ci farà parecchio 3d (utilizzando anche altri programmi come Revit per dire) quindi magari mettere la gtx?
Scusate l'intrusione ma ho pensato di non aprire un'altro thread per una build praticamente uguale se non con 50 € di differenza

Apri la discussione per favore. Non importa se il budget e le richieste sono quasi identiche.

Comunque si, se fai render un minimo di dissi da 20-30€ è indispensabile.
Non sarebbe necessario (anche se estremamente consagliato) solo se fa usi veramente veramente blandi. Il 3D spinge la cpu al massimo, sarà meglio spendere 30€ adesso e far durare di più la cpu e la mobo no? :P
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Be Quiet Shadow Rock 2

potrebbe creare problemi con la ram?

Per entrare ci entra ma ti ostruisce tutti gli slot. Quindi poi per eventuali upgrade dovresti toglierlo e rimetterlo.
Piuttosto vai sullo shadow rock slim
 

MBdip

Nuovo Utente
56
2
Ok, spero che ci entri come altezza… Ti farò sapere
Peccato per la dimensione infelice della ventola, avrei gradito rimpiazzarla (o aggiungerne una) con led, Ma non se ne trovano di questa dimensione
 
Ultima modifica:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ok, spero che ci entri come altezza… Ti farò sapere
Peccato per la dimensione infelice della ventola, avrei gradito rimpiazzarla (o aggiungerne una) con led, Ma non se ne trovano di questa dimensione

Guarda che troppi led poi dan fastidio xD
 

MBdip

Nuovo Utente
56
2
Mi sa che ho sbagliato a prendere la micro-ATX..
Infatti quest'ultima supporta due ventole dello chassis, mentre il mio chassis ne ha tre...
Ora non so proprio come collegarle, quella sul posteriore è collegata ma davanti ce ne sono due con lo spinotto a 3 o 4 pin che non posso collegare in cascata.

Però avrebbero potuto inserire entrambe le ventole su un unico spinotto... Cosa mi consigliate di fare? Dovrei tagliare i fili e collegare le ventole manualmente Oppure prendere un adattatore molex (perdendo la funzione batimetrica)?

Inoltre non ho idea di come collegare alimentazione alla scheda video. :(
 
Ultima modifica:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Mi sa che ho sbagliato a prendere la micro-ATX..
Infatti quest'ultima supporta due ventole dello chassis, mentre il mio chassis ne ha tre...
Ora non so proprio come collegarle, quella sul posteriore è collegata ma davanti ce ne sono due con lo spinotto a 3 o 4 pin che non posso collegare in cascata.


Però avrebbero potuto inserire entrambe le ventole su un unico spinotto... Cosa mi consigliate di fare? Dovrei tagliare i fili e collegare le ventole manualmente?


Hai 2 soluzioni:
1- Colleghi solo 2 ventole. Alla fine della fiera per la configurazione sono ben più che sufficienti.
2- Compri uno sdoppiatore che ti consenta di collegare due ventole sullo stesso spinotto. (tipo questo: StarTech.com Cavo Sdoppiatore per Alimentatore Ventola, 4 Pin, 12 Pollici, Femmina/Maschio, Nero: Amazon.it: Informatica )
Ti sconsiglio di farlo manualmente.
 

MBdip

Nuovo Utente
56
2
Ok, ci avevo pensato infatti ho modificato il messaggio.
Riguardo l'alimentazione della scheda video? Potresti darmi indicazioni?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ok, ci avevo pensato infatti ho modificato il messaggio.
Riguardo l'alimentazione della scheda video? Potresti darmi indicazioni?


Hai preso la w4100?
 

MBdip

Nuovo Utente
56
2
Hai preso la w4100?
sì, e la h170m pro4s...
Mi sembra che prenda l'alimentazione della scheda madre o sbaglio?

ps...
Solo ora mi sono accorto che la scheda madre non supporta la VGA... Dovrò comprare un mini display Port -> VGA...


Alla prima accensione ho notato una cosa alquanto strana: il pc si è spento un secondo dopo per poi riaccendersi da solo dopo un paio di secondi... Cosa può essere?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
sì, e la h170m pro4s...
Mi sembra che prenda l'alimentazione della scheda madre o sbaglio?

ps...
Solo ora mi sono accorto che la scheda madre non supporta la VGA... Dovrò comprare un mini display Port -> VGA...


Alla prima accensione ho notato una cosa alquanto strana: il pc si è spento un secondo dopo per poi riaccendersi da solo dopo un paio di secondi... Cosa può essere?

La w4100 non ha alimentazione supplementare quindi vai tranquillo.
Cosa vuol dire che la scheda madre non supporta la VGA? semmai la scheda video non supporta la vga.
Ma che monitor hai scusa che non ha la presa DVI? :grat:

Io ho monitor che hanno 10 anni già con dvi... Non è che magari abbia l'hdmi?
 

MBdip

Nuovo Utente
56
2
vabbè, mio padre ha l'adattatore vga -> dvi, quindi sta bene così...
Comunque il dissipatore ci entra pelo pelo... Per far tirare l'aria fuori dall'alto però ho dovuto metterlo in orizzontale, in questo modo va comunque a coprire due banchi di ram!
Sapendolo prima avrei preso il fratello più basso e grasso... Installando una ventola da 120 mm con led. Avrei ravvivato un po' il pc, così sembra un po' spento e la finestratura non esalta i componenti xD

Anche perché avendo due banchi liberi non penso che andrei a rimuovere quelli già esistenti ;)
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
vabbè, mio padre ha l'adattatore vga -> dvi, quindi sta bene così...
Comunque il dissipatore ci entra pelo pelo... Per far tirare l'aria fuori dall'alto però ho dovuto metterlo in orizzontale, in questo modo va comunque a coprire due banchi di ram!
Sapendolo prima avrei preso il fratello più basso e grasso... Installando una ventola da 120 mm con led. Avrei ravvivato un po' il pc, così sembra un po' spento e la finestratura non esalta i componenti xD

Anche perché avendo due banchi liberi non penso che andrei a rimuovere quelli già esistenti ;)

Tutti i dissipatori toccano a pelo nulla di strano.
Pero io non ti consiglio di metterlo che "spari" verso l'alto poiché non ha dei flussi puliti.

Avendo l'intake sul fronte e l'estrattore sul retro aveva più senso tenerlo in direzione naturale ossia con la ventola che spingeva l'aria verso il retro (cosicché la ventola sul retro aiutasse direttamente in estrazione) ed il flusso d'aria rimanga omogeneo sulle componenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili