Primo assemblaggio PC: ansia da elettricità statica

Pubblicità

LinP

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti,
questo fine settimana dovrei finalmente poter assemblare il mio primo pc e naturalmente, come potete immaginare, ho il terrore dell'elettricità statica.
Facendo un po' il punto della situazione non ho molte opzioni tra cui scegliere considerando che l'idea di attaccarmi con il braccialetto a qualsiasi parte che conduca elettricità, per quanto sicura la cosa possa essere, non mi piace per niente come idea.
Quindi come soluzioni mi rimarrebbero:
Il termosifone che ho nella stanza in cui svolgerò il lavoro, il però è verniciato di bianco e da quello che ho capito questo fa si che non potrò usarlo per scaricare l'elettricità statica, giusto?
E il frigorifero. Quello che ho è di questo tipo, potrebbe andare?
Lo so che sono mille paranoie inutili, ma ho un po' d'ansia rispetto a questa cosa e avrei bisogno di essere sicura di non far danni.

Allegati

• -img-gallery-32170882-6555 (1).webp
    -img-gallery-32170882-6555 (1).webp
    54.2 KB · Visualizzazioni: 116
si infatti vai tranquillo...
e se proprio non ti fidi butta 5 € per il braccialetto dato che è così che si fa... non collegandosi allo scaldabagno

si infatti vai tranquillo...
e se proprio non ti fidi butta 5 € per il braccialetto dato che è così che si fa... non collegandosi allo scaldabagno
OK, avevo letto che poteva andare bene anche toccare il frigorifero e mi chiedevo se il mio potesse andare bene o meno.
Con il braccialetto dovrei comunque essere collegata alla corrente che è ciò che volevo evitare.
Penso che risolverò il tutto facendo assemblare al mio informatico di fiducia per essere sicuri :asd:
Grazie mille lo stesso! Buona serata

Personalmente ho sempre lavorato a mani nude (a parte il fatto che sono più di 10 anni che non assemblo PC da desktop ad uso personale, adesso solo laptop) e non mi sono mai "scaricato" elettrostaticamente e non è mai successo nulla :D

Ciao ^^

Puoi usare i guanti in lattine monouso oppure in alternativa il braccialetto elettrostatico. Quest' ultimo non va collegato al case del pc.
Non c'è la necessità di collegarsi al cavo giallo/verde delle messa a terra in questo caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro