Buongiorno a tutti, devo procurarmi un pc desktop uso ufficio: programmi gestione aziendale (fatture, ddt, preventivi ecc), pacchetto office, navigazione web, fotoritocco, e eventuali montaggi video livello amatoriale. No gaming, quindi da quello che ho capito andrebbe bene una cpu con scheda video integrata. Inizialmente pensavo ad un mac mini, ma i programmi aziendali girano su windows e quindi mi è venuta l'idea assemblaggio. Ora la prima domanda è: per un neofita del settore con una buona manualità e l'aiuto vostro e dei tanti tutorial presenti in giro è una cosa fattibile senza tanti casini? Sarebbe la prima volta, quindi parto da zero sia nell'assemblaggio che nel "settaggio" iniziale del computer con i vari programmi. L'idea mi diverte ma certo alla fine deve girare tutto correttamente?.
Ho visto le guide e chiedo a voi esperti una lista di componenti validi possibilmente da acquistare da venditori europei. Budget entro gli 800€ esclusi periferiche (monitor tastiera ecc). Se si risparmia meglio, ma vorrei una macchina valida per qualche tempo.
Ringrazio calorosamente chiunque vorrà partecipare con consigli e dritte in questa mia personale avventura?
Ho visto le guide e chiedo a voi esperti una lista di componenti validi possibilmente da acquistare da venditori europei. Budget entro gli 800€ esclusi periferiche (monitor tastiera ecc). Se si risparmia meglio, ma vorrei una macchina valida per qualche tempo.
Ringrazio calorosamente chiunque vorrà partecipare con consigli e dritte in questa mia personale avventura?