DOMANDA Primi programmi da installare?

Pubblicità

Giovanni96

Bannato a Vita
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao ragazzi sto per assemblare un pc da gaming, e volevo sapere una volta che installo i driver quali sono i principali programmi da installare?

dipende dalle tue esigenze, penso che in un pc gaming ad oggi non possa mancare steam come prima applicazione, ma sull'essenziale, firefox, winrar, vlc e steam appunto, ma ribadisco ognuno ha le sue esigenze è una domanda alla quale tutte le risposte permangono oggettivamente irrilevanti :asd:

@WolfieIT scusa forse non sono andato a specificare, però io intendo i programmi basilari come antivirus, programmi antimalware, e altri per mantenere il pc "sotto sorveglianza" che monitorano la scheda video ad esempio.

Bhe, allora dovresti utilizzare software di gestione scheda video che puoi prendere direttamente dal sito del produttore (Quindi AMD o nVIDIA) come può essere un geFORCE Experience. Per Anti-Virus non ti consiglio nessun software particolare (a meno che tu non debba fare un uso specifico) ma andare con lo stesso Windows-Defender visto che gli antivirus oggi tendono a essere molto persuasivi a livello di contratti mensili e rinnovamenti ma anche perché basta essere un minimo accorti per far si che il proprio PC non si infetti (Come non inserire casualmente chiavette di altri). Spero di esserti stato di aiuto almeno un po, ciao.

Grazie, e invece per gli aggiornamenti?
Con un minimo di esperienza personale nei pc precedenti che ho avuto ho notato che facendo degli aggiornamenti di sistema o di windows update il computer rallenta di molto,
Cosa mi consigliate?

Con qualsiasi tipo di aggiornamento ti consiglio di aspettare almeno una paio di giorni, per essere sicuri che l'aggiornamento non porti problemi al sistema, nel caso in cui un aggiornamento infatti porti problemi vedrai lo stesso produttore che tempestivamente lo eliminerà, inoltre scarica sempre l'aggiornamento da siti ufficiali (O da applicazioni come geFORCE Experience dove vai sul sicuro che l'aggiornamento o il driver è quello).

se disattivo gli aggiornamenti automatici di windows update è meglio o peggio?

Poi ho notato che su windows 10 alcuni aggiornamenti sono obbligatori, nel senso che se non li fai dopo un TOT di tempo al riavvio del computer si aggiorna automaticamente il sistema. Si puo disattivare questa impostazione?

Si alcuni aggiornamenti lo sono, ma non vale solo per windows 10, vale per qualsiasi dispositivo dei giorni nostri, che sia un iphone o che sia un android. Il punto è che devi sempre aggiornare il SO, gli aggiornamenti windows obbligatori non sono buttati lì a caso, servono per riparare quelli che sono buchi nel sistema, comunemente chiamati bug e quelli sono essenziali per la sopravvivenza del sistema, altri invece ti proteggono anche da quelli che possono essere virus minori, quindi ti fanno evitare di essere attaccato da ogni singolo file che puoi trovare in rete o da altre parti. Infine ti consiglio di installare un software che è CCleaner, che serve a ripulire il tuo PC da tutti quei file che possono essere fastidiosi e dare quindi una velocizzata al tuo PC.

Grazie mille ragazzi, posso chiedervi di una scheda madre buona nella mia configurazione anche se non sono nella sezione giusta? Ho aperto un'altra discussione ma nessuno mi ha risposto

@elvan2 @pepeman

Pubblicità
Pubblicità