primi passi su Linux!!

Pubblicità

Giuseppe1985

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Vorrei sapere quale versione di linux è più adatta per imparare ad usare un sistema operativo così complesso ma affascinanate, so prointo a spendere qualsiasi cifra. vi cito due esempi:debian 3.1 e knoppix, ma so che ce ne sono molte altre.Fatemi sapere i vostri pareri in breve tempo!!!!

Effettivamente l'argomento è mooooooooolto ben discusso sui vari forum e soprattutto in questo :D .
Comunque se sei un niubbo e vuoi comunque imparare ad usarla spendendo un pò di tempo consiglio Kubuntu + modem o router ethernet.
Altrimenti Mandriva o Suse + modem o router ethernet.
Sei hai bisogno di qualcosa chiedi pure

Suse ormai è alleata col nemico :nono:
Della nuova versione di Mandriva ho sentito parlare molto bene, se non sbaglio ha già compiz integrato :sisi: cosa che Ubuntu farà dalla versione 7.04 che uscirà ad aprile :)
Ma come gestione pacchetti e innovazione Ubuntu rimane al top.

le cose da tener sempre presente:
- leggi e documentati tanto e ovunque
- non ti abbattare alle prime difficoltà, anche se grandi
- non aver paura di usare la shell testuale
- non basare tutto sul "click click casuale"
- stai attento a tutto quanto ti viene detto e chiesto dal sistema

io resto dell'idea che una bella distro tosta e non totalmente orientata alla grafica e punta&clicca per l'interfaccia utente sia un ottimo punto di partenza, anche e soprattutto per un newbie, visto che cio' che impari in quel modo è universale, mentre la GUI non ti permette di apprendere le stesse cose.

AMD64 ha detto:
Suse ormai è alleata col nemico :nono:
Della nuova versione di Mandriva ho sentito parlare molto bene, se non sbaglio ha già compiz integrato
E se sapessi che mandrake è microsoft che diresti :D looooooool

Per fortuna non lo è. Non per qualcosa, ma se il pesce grosso si mette d'accordo col pesce piccolo non è per avvantaggiare quest'ultimo.

allora ti do la brutta notizia mandrake soft è dalla microsoft.(pesce d'aprile di qualche tempo fa :D )
Il pesce grande non si sta alleando col pesce piccolo si sta difendendo dallo squalo del mercato che arriverà fra qualche anno.
Microsoft si sente minacciata. Bill Gates ha annunciato il ritiro con Vista....vedi tu chi sta meglio.
Secondo me quello di novell è una mossa azzardata per entrare nel sistema :D ovviamente non le sarà permesso, quasi certo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro