Primi passi nell'overclock.

Pubblicità
Kamicia ha detto:
Sei di roma pure te... potresti far venire da te qualcuno dle forum + esperto ke dia una rapida okkiata dal vivo, ke è tutta un'altra cosa...

X sapere se il dissipatore è montato male basta semplicemente accendere il pc dopo un periodo di riposo abbastanza prolungato da averlo fatto raffreddare completamente, subito dopo averlo acceso entri nel bios e vedi ke temperatura segna, se è già alta allora probabilmente dovrai farci mettere le mani o mettercele tu x vedere se è stato montato male.

Se invece vedi ke la temp sale piano piano allora è normale...
D'accordo Kamicia, grazie, al prossimo boot osserverò la temperatura direttamente nel bios...per quanto riguarda il fatto di far venire qualcuno del forum mi sembra una proposta davvero interessante (ci vuole soltanto qualcuno che sia disposto ad insegnarmi)..quando si tratta di imparare...:ok:

Ho fatto come hai detto, Kamicia e ho osservato l'aumento della temperatura della cpu direttamente dal BIOS. Ebbene in circa 20 minuti la temperatura è passata da 29°C a 48-49°C. Non so come interpretare questo dato. :boh: Rimango in attesa.

doctor psycho ha detto:
Ho fatto come hai detto, Kamicia e ho osservato l'aumento della temperatura della cpu direttamente dal BIOS. Ebbene in circa 20 minuti la temperatura è passata da 29°C a 48-49°C. Non so come interpretare questo dato. :boh: Rimango in attesa.

Se consideri, k sono solo passati 20 minuti e che il pc era in idle, sicuramente è il dissi messo male, xke non è un cosa normale, da ricordare sempre che gli AMD scaldano da morire, e che un dissi e una ventola originale non sono mai il massimo, io, quando ho montato il mio avevo gia un dissi alternativo da quello orginale, quindi non saprei se è normale o no......:boh:....xho credo di no.... io in idle sono a 36 gradi e poi non sale tt, in oc, più di 56 gradi non fa...bah....:boh:

Stavo pensando che forse, oltre ad un nuovo dissipatore per la cpu, dovrei pure installare un dissipatore per la scheda video....:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro