DOMANDA Primi passi e manutenzione windows 10

edolamberto

Utente Attivo
312
30
Salve, ho appena acquistato un laptop con windows 10 e ,siccome sono abbastanza maniaco sul mantenere il computer più efficence possibile, cerco qualsiasi suggerimento al riguardo, in particolare:
come posso fare un'installazione pulita di win10 senza quei mille programmi pre installati? o come posso disinstallarli con faclità?
che software posso usare per mantenere i driver sempre aggiornati?
che software posso usare per mantenere il pc "pulito"?

grazie mille

ultima cosa è la prima volta che ho un pc con SSD, come mi suggerite di gestirlo? ci installo windows e giochi e basta?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,264
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve, ho appena acquistato un laptop con windows 10 e ,siccome sono abbastanza maniaco sul mantenere il computer più efficence possibile, cerco qualsiasi suggerimento al riguardo, in particolare:
come posso fare un'installazione pulita di win10 senza quei mille programmi pre installati? o come posso disinstallarli con faclità?
che software posso usare per mantenere i driver sempre aggiornati?
che software posso usare per mantenere il pc "pulito"?

grazie mille

ultima cosa è la prima volta che ho un pc con SSD, come mi suggerite di gestirlo? ci installo windows e giochi e basta?
Per un installazione pulita: Installazione Windows 10 for Dummies sull'ssd io ci metto sistema operativo e solo software di uso quotidiano, per avere una maggior reattività.
Giochi su hard disk meccanico
 

edolamberto

Utente Attivo
312
30
Ok grazie.. quella procedura mi sembra un po' troppo macchiavellica però considerando che già mi danno il computer con installato windows10.. non esiste un modo per fare un ripristino senza questi benedetti programmi preinstallati?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili