Primi miei test X2 3800

Pubblicità

coget

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
47
..allora...come avevo già scritto...ho preso un "vetusto" 3800 X2 939 (nuovo) tanto per passare alla generazione X2 senza spedendere tanto!

..ho incominciato i test di OC:

Adesso sono a 260x10 Htt 3x con divisore ram a 180 e vcore a 1,475 (tanto per star tranquilli) e tutto sembra funzionare bene,i super pi li completa e ok....ma....nelle applicazioni grafiche succede sta cosa...mentre esegue il 3dmark oppure un game....mi si resetta l'applicazione dandomi un errore grafico...ma il pc non si pianta assolutamente!:skept:

....cosa può essere?!...sotto vista vanno messe delle patch?!:boh: :boh:

....altra cosa....i due core con sta temperatura africana a quanto dovrebbere stare in idle?!:boh:

...HELP!:)

coget ha detto:
si..sono sotto Vista

...ma se metto htt a 4 mi va oltre i 1000mhz...non diventa instabile!?
x giocare meglio xp,vista ancora non va bene.

x il fatto dell'htt ricordati che hai una dfi mica pizza e fichi.....calcola che a def sta a 1000mhz....a 260x 4 vai a 1040mhz che i 40 mhz in + manco li vede,io con la mia vecchia dfi la mandavo ben oltre 1100 mhz e non ha mai fatto na piega(280x4).

DANY 76 ha detto:
x giocare meglio xp,vista ancora non va bene.

x il fatto dell'htt ricordati che hai una dfi mica pizza e fichi.....calcola che a def sta a 1000mhz....a 260x 4 vai a 1040mhz che i 40 mhz in + manco li vede,io con la mia vecchia dfi la mandavo ben oltre 1100 mhz e non ha mai fatto na piega(280x4).

...ehhh...ma a me interessa usare l'X2 sotto vista mica xp.....come credo facciano in tanti...o no?!:look:

..nessuno usa l'X2 sotto vista e gioca?!:look:

....non è che devo installare i driver famosi....anche se sono solo per xp:oogle:

ti ripeto,x esperienza,che x giocare ora vista fa pena.....molto meglio xp.
fidati che molta gente sta ancora con xp.

Salve, piasintei! :D

quoto dany.. la dfi è una ottima mobo per occare.. puoi andare molto di più! :sisi: non dovresti avere nessun problema di instabilità..

DANY 76 ha detto:
ti ripeto,x esperienza,che x giocare ora vista fa pena.....molto meglio xp.
fidati che molta gente sta ancora con xp.

..boh....capisco che possano andare un po' peggio....ma Lost Planet e GRWA2 che sono nuovi di trinca non possono darmi lo stesso errore entrambi quando fino a 2 ore fa ci giocavo con il 3700+ sempre sotto vista e andavano da dio....forse è l'oc che non regge...però è strano:boh:

DANY 76 ha detto:
prova a dare un pizzico in + di v.core.

..secondo me qui ci sono altri problemi....a deafult mi da lo stesso errore al 3dmark 2006 sotto Vista:shock: :shock: .....adesso provo xp:oogle:

..che sia la temp!?...azzo ma la pasta l'ho messa come sul 3700:sisi:

le temp di esercizio sono x forza + alte rispetto al tuo vecchio 3700+(ovvio),ma visto che hai un 9700 su credo che non hai problemi.cmq che temp hai?

DANY 76 ha detto:
le temp di esercizio sono x forza + alte rispetto al tuo vecchio 3700+(ovvio),ma visto che hai un 9700 su credo che non hai problemi.cmq che temp hai?

..raga mi salta anche sotto Xp a default!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:shock: :shock: :oogle:

..parte il 3dmark...va avanti un po' e puff!...bella storia!:oogle: :oogle:

come temp in idle sono sui 40/41°

le temp + importanti sono in full.
ti da errore?fa schermate blu?
ma quando hai occato il hai lasciato i parametri come erano sul 3700+?

DANY 76 ha detto:
le temp + importanti sono in full.
ti da errore?fa schermate blu?
ma quando hai occato il hai lasciato i parametri come erano sul 3700+?

allora allora...novità....ho riprovato sempre a default il 3dmark 2006 (sotto vista)....però abbassando l'oc della scheda video:oogle: :oogle: ...un pochetto...e magia....fatto e finito con risultato di 6059 che a default mi sembra mooolto valido!!:shock: :sisi:

..quindi che fosse l'oc della scheda video troppo alto per questo x2?!?!:boh: :boh:

...fatto sta che adesso almeno a default funzia....sembra!:)

..adesso riprovo l'oc

(quando si piantava mai schermate blu)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro