PROBLEMA Prime Video: audio parlato basso, effetti alti

Pubblicità
Non esageriamo, dalle trust all'audiofilia passa un migliaio di euro e non si parlava di quello
No, si parlava di problemi con una fonte audio, le casse le avete tirate fuori voi e non c’entra nulla con l’argomento.
Per il mio utilizzo le Trust vanno più che bene. Qual è il problema? Non capisco.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'alta dinamica è una caratteristica dell'audio dei film registrati in multicanale e degli impianti multicanale, scordiamoci quindi che il parlato sia allo stesso volume di uno sparo o di un'esplosione.
Si dovrebbe regolare il volume per sentire bene il parlato, poi se scoppia una bomba è normale che si senta a volume più alto, e così anche nella realtà (e anche al cinema).
Ciao Millnium.
Questo “problema” però non è caratteristica comune di tutti i film ma capita solo con alcuni. Se dovessi fare in modo che il parlato fosse sufficientemente alto, dovrei poi rinunciare ai timpani quando esplode una bomba o passa un elicottero. Ok il realismo ma anche la salute dell’udito è importante.

Ultima modifica:
No, si parlava di problemi con una fonte audio, le casse le avete tirate fuori voi e non c’entra nulla con l’argomento.
Per il mio utilizzo le Trust vanno più che bene. Qual è il problema? Non capisco.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Lo abbiamo scritto sopra, quelle casse hanno già problemi intrinsechi di mancanza di frequenze, quando incontri il film tarato male la cosa diventa più evidente, o ingestibile mentre casse che sono più lineari sulla gamma media se la cavano con meno disagio.

La stessa cosa varrebbe con cuffie particolarmente spinte sui bassi e bucate sulle medie, nel momento in cui incontri un film del genere che tende a bucare le medie e avere le voci più basse, il danno é enfatizzato rispetto ad una cuffia lineare e il film diventa inascoltabile.

In quei casi usi l'equalizzatore e aggiungi 3/6 db (a piacere) tra i 500 e i 3000 hz per porre rimedio

Ultima modifica:
Lo abbiamo scritto sopra, quelle casse hanno già problemi intrinsechi di mancanza di frequenze, quando incontri il film tarato male la cosa diventa più evidente, o ingestibile mentre casse che sono più lineari sulla gamma media se la cavano con meno disagio.

La stessa cosa varrebbe con cuffie particolarmente spinte sui bassi e bucate sulle medie, nel momento in cui incontri un film del genere che tende a bucare le medie e avere le voci più basse, il danno é enfatizzato rispetto ad una cuffia lineare e il film diventa inascoltabile.

In quei casi usi l'equalizzatore e aggiungi 3/6 db (a piacere) tra i 500 e i 3000 hz per porre rimedio
Hanno circa 10 anni e non mi hanno mai dato problemi con le fonti audio. Non metto in dubbio che ci sia di meglio anche senza spendere uno sproposito ma in questo caso il problema non è da attribuire alle casse dato che anche con delle Sennheiser Urbanite on-ear il problema era presente. Era tarato proprio male l'audio di quel film. Ho risolto guardandolo sulla tv.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro