prime modifiche al case

Pubblicità

sasi478

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
buon pomeriggio a tutti ho iniziato da poco a lavorare sul mio case (vultech gs1686) passando hd nell'alloggiamento dei dvd e quindi togliendo gli alloggi hd .Dove potrei mettere una ventola sul frontale ? chiedo consigli perché sono le prime volte che faccio cose del genere dato che ho solo 15 anni :hihi:
vorrei creare anche una finestra sul pannello laterale quanto verrebbe a costarmi ? e come la dovrei fissare ?
ho pensato anche di mettere un paio di ventola sulla paratia laterale del case in pratica dove farò la finestra..le ventole vorrei ''farle uscire fuori'' dal case..grazie a tutti:ciaociao:

ciao

qualche foto può aiutare ;)

l'età non conta, conta lo spirito :trotta: blume sarebbe d'accordo con me :asd:

dunque per il frontale attendo le foto, intanto che attrezzi hai a disposizione? dremel? trapano? alternativo?

per il laterale dipende dalla qualità che cerchi nel lavoro, un lavoro fatto come si deve ti serve un dremel o un alternativo (meglio il dremel se devi fare forme strane e cerchi precisione, inoltre su lamiere poco spesse è l'ideale) un dremel lo trovi dai 30 in su..

cerchi di tagli per il ferro (409,411 mi sembra, se no ce ne sono di più costose e durature..) o lama per il ferro per alternativo.. dai 3 ai 20€

15-20 € plexiglass + 10,15€ di colla siliconica (non so come lo vorresti fissare, io userei la colla..)

carta abrasiva grana media (120-150) per togliere la vernice, primer ( sugli 8 € ) e vernice (altri 8€ ), e carta grana fine (da 240 in su)

cosa intendi per "farle uscire fuori dal case?? vuoi ventole esterne??

IMG_20130720_152336.webp
ecco una foto del frontale scusa la qualità ma è fatta con il cell..
come attrezzi ho a disposizione trapano e alternativo..
il pannello di plexy dove lo posso trovare ? mi piacerebbe trasparente scuro quindi che si veda l'interno solo se illuminato da ventole e led..
per il discorso delle ventole intendo tagliare una parte della paratia e mettere le ventole e poi coprirle con qualcosa .. non so come spiegarmi :oogle:

fai una panoramica di esterno ed interno del case ;)

il pannello di plexy dove lo posso trovare ?

al brico, altrimenti online, hai pm

per il discorso delle ventole intendo tagliare una parte della paratia e mettere le ventole e poi coprirle con qualcosa .. non so come spiegarmi

tipo un doppiofondo?

ok è un case problematico :asd: posizione un pò scomoda di tutto, a parte spostare completamente la posizione dei tasti di accensione, davanti mettere una ventola la vedo dura, tuttavia potresti foare il fondo del case (hai tolto la gabbia degli hard disk, quindi li hai spazio ora) e mettere li la ventola.. Dalla foto che hai messo, credo tu non bbia dei piedini, questa è un'altra modifica che puoi fare, comprando del materiale magari fonoassorbente e realizzare 4 piedini, così fa meno rumore il case e la ventola che monti sotto può pescare aria

per il doppio fondo tieni conto che dovresti fare uno spazio di 2.5 cm, che andresti a sottrarre all'interno del case, oppure fai uno sportello bombato, ma non so quanto potrebbe essere estetico, ma se ti piace non è impossibile farlo

Come case lo so non è granché ma secondo me potrebbe diventarlo..l'idea della ventola mi piace e provvederò a metterla in pratica..il frontale volevo lasciarlo cosi dato che va a finire che combino guai :( ..qualche suggerimento per ordinare i fili dell'ali ? Volevo renderli tutti di un colore o forse metterli in qualche filo unico in modo da renderlo più guardabile.. ho un lettore con attacco ide e possibile rendere anche questo cavo piu estetico ?

Come case lo so non è granché ma secondo me potrebbe diventarlo..l'idea della ventola mi piace e provvederò a metterla in pratica..il frontale volevo lasciarlo cosi dato che va a finire che combino guai :( ..qualche suggerimento per ordinare i fili dell'ali ? Volevo renderli tutti di un colore o forse metterli in qualche filo unico in modo da renderlo più guardabile.. ho un lettore con attacco ide e possibile rendere anche questo cavo piu estetico ?

Sleeve :D

e se cercassi un modo per far passare i fili dall'altro lato del case tipo cable management e togliessi la paratia sinistra ?
dato che adesso il pc lo tengo senza paratie cosi sta sempre fresco :D
il prezzo delle prolunghe ?

e se cercassi un modo per far passare i fili dall'altro lato del case tipo cable management e togliessi la paratia sinistra ?
dato che adesso il pc lo tengo senza paratie cosi sta sempre fresco :D
il prezzo delle prolunghe ?
Dipende.. io ho sentito parlare bene delle Bitfenix :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro