Prime impressioni HP G6 2212sl

Pubblicità

teoplays

Utente Attivo
Reazioni
259
Punteggio
72
Venerdì è arrivato il mio nuovo notebook!
Qui ci sono le caratteristiche Notebook HP Pavilion g6-2212sl Caratteristiche tecniche del prodotto Notebook HP Pavilion g6-2212sl | HP® Supporto
Non sono super esperto, ma vi riporto le prime impressioni. La prima cosa che ho verificato è il chassis sul quale avevo dubbi.
E' la classica plastica nera ma a livello di finiture, schermo, tastiera si presenta bene, se non sbaglio è un restyling. Confrontato alla serie DV, la struttura è più economica, ma se confrontato ad altri marchi... sempre di plastica parliamo... Per quello che riguarda windows8, il pc risponde bene. Ho trovato delle funzioni rapide sia su tastiera che touchpad, è un so che si integra bene. Per il mio utilizzo va benissimo (ovvero internet, programmi musicali, qualche film...). Come prestazioni l'i5 3210m si sente subito. Ho fatto qualche prova su temperature ad utilizzo normale e sono nella media. L'audio in cuffia è buono. Il discorso schede grafiche non l'ho ancora testato, dato che il pc monta l'integrata e una AMD separata. Lo farò a breve...

Dato il prezzo dell'offerta (499euro) sono più che soddisfatto e lo trovo" su misura "per quello che mi serve.
Ringrazio chi mi ha aiutato nella scelta :asd:

Grazie teoplays,
ho ordinato il G6-2157SL col Trinity A8-4500M e la 7670M :love:
Hai avuto modo di testare qualche gioco ?
Le temperature massime a quanto arrivano ?
Ciao e grazie ;)

Grazie teoplays,
ho ordinato il G6-2157SL col Trinity A8-4500M e la 7670M :love:
Hai avuto modo di testare qualche gioco ?
Le temperature massime a quanto arrivano ?
Ciao e grazie ;)

Ho visto le caratteristiche e quasi quasi ordino anche io questo. Sono indeciso tra questo e il g6 2165sl... qual è meglio secondo te?
Non ho capito se ha la scheda 7640 o 7670?

Ma l'hai ordinato da m....lick?? C'è la possibilità dell'estensione di garanzia?

Ho visto le caratteristiche e quasi quasi ordino anche io questo. Sono indeciso tra questo e il g6 2165sl... qual è meglio secondo te?
Non ho capito se ha la scheda 7640 o 7670?

Ma l'hai ordinato da m....lick?? C'è la possibilità dell'estensione di garanzia?

Sì, l'ho ordinato da Mo****ck e l'ho pagato meno di 450€ (avevo un Buono Sconto di 50€ e, in più, BestShopping mi ha restituito un cashback di 12€ sul prezzo di acquisto) :shock:
Ha l'integrata 7640G (già con questa si può giocare bene) e la dedicata 7670M da 1GB (si possono mettere in Crossfire per aumentare le prestazioni).
Per verificare la disponibilità del servizio Care Pack dell'HP (l'estensione di garanzia), si deve inserire il codice prodotto (P/N, si trova sotto il laptop) sul sito HP e, in caso sia disponibile, si può acquistare anche da Mo****ck.
In altre parole, l'estensione di garanzia si compra a parte :asd:
Ciao Jk990 ;)

P.S. Ti ho già risposto nell'altro thread: è migliore l'i5. Se hai intenzione di giocare a giochi pesanti, ti conviene orientarti sul G6-2165SL :ok:

Sì, l'ho ordinato da Mo****ck e l'ho pagato meno di 450€ (avevo un Buono Sconto di 50€ e, in più, BestShopping mi ha restituito un cashback di 12€ sul prezzo di acquisto) :shock:
Ha l'integrata 7640G (già con questa si può giocare bene) e la dedicata 7670M da 1GB (si possono mettere in Crossfire per aumentare le prestazioni).
Per verificare la disponibilità del servizio Care Pack dell'HP (l'estensione di garanzia), si deve inserire il codice prodotto (P/N, si trova sotto il laptop) sul sito HP e, in caso sia disponibile, si può acquistare anche da Mo****ck.
In altre parole, l'estensione di garanzia si compra a parte :asd:
Ciao Jk990 ;)

P.S. Ti ho già risposto nell'altro thread: è migliore l'i5. Se hai intenzione di giocare a giochi pesanti, ti conviene orientarti sul G6-2165SL :ok:

Forse ho trovato anch'io lo sconto di 50 euro... :D

Ho notato che nei pacchetti consigliati ce ne sono anche alcuni con l'estensione di garanzia (costa 79,90) e aggiunge altri 2 anni

Forse ho trovato anch'io lo sconto di 50 euro... :D

Ho notato che nei pacchetti consigliati ce ne sono anche alcuni con l'estensione di garanzia (costa 79,90) e aggiunge altri 2 anni

Lo sconto di 50€ sul G6-2157SL l'ho trovato su sign*****nto :asd:
Sì, hai ragione, nei pacchetti sono incluse le estensioni di garanzia :ok:
Ciau beddu :vv:

Lo sconto di 50€ sul G6-2157SL l'ho trovato su sign*****nto :asd:
Sì, hai ragione, nei pacchetti sono incluse le estensioni di garanzia :ok:
Ciau beddu :vv:

sisi anch'io l'ho preso da lì... ma nell'ordine anche a te non c'è la consegna "normale"? C'è quella al piano abitazione a 8,90.

sisi anch'io l'ho preso da lì... ma nell'ordine anche a te non c'è la consegna "normale"? C'è quella al piano abitazione a 8,90.

Sì, infatti il totale sarebbe di 499€ + 9€ = 508€, a cui devi togliere i 50€ del Buono Sconto (in sintesi viene una fattura di circa 458€).
Se sei iscritto a BestShopping, puoi fare l'ordine direttamente da lì: BestShopping ti ridireziona su Mo****ck e ti restituisce 12€ di cashback sull'acquisto.
In pratica è come se l'avessi pagato circa 446€ :asd:
La consegna al piano abitazione è quella "normale": in realtà l'addetto alla consegna del TNT, perlomeno nel mio caso, mi citofona (vivo in un appartamento) e scendo io a ritirare il pacco.
A biatu ;)

le temperature le ho guardate dopo aver fatto il test del pc, non hanno mai superato i 50 gradi.
Se invece uso il pc normalmente stanno dai 28 ai 40 gradi... poi da vedere quando farà caldo.
Più avanti cmq prenderò per sicurezza un dissipatore in alluminio, quello che ho è in plastica.

Per il resto mi trovo molto bene!
Punti a favore: schermo, finiture, utility, prezzo
Punti a sfavore: chassis, grafica commutabile (per ora)
La garanzia è interessante perchè quella hp si può gestire online.
Certo fosse costato 600 euro tornava in gioco anche l'Asus che mi piace molto

come prestazioni e abbastanza affidabile,con un buon dissipatore il calore non sale piu di 22 gradi in uso normale e 35 gradi mentre e in prestazioni massime.
io lo uso x giocare e va molto bene regge a giochi come assassin's creed e most wanted e il processore sale fino al 45% massimo e la ram al 50%.
unica cosa che nn mi piace e che nn riesce a utilizzare bene la scheda grafica amd,fa interferenza con quella integrata i tecnici hp dovrebbero trovare un modo per risolvere questo problema,ho letto in qualche discussione che devono aggiornare il bios ma fino al quel momento avra sempre questo problema, per il resto e molto veloce e affidabile

per curiosità, di che problema si tratta? cosa fa questa scheda video?
sapete se c'è qualche buona offerta per questo pc?

in questi giorni c'è l'offerta a 519 euro, solo online da me*iaw**** dove l'ho acquistato io.
Ti consiglio di affrettarti se sei interessato, quando ho fatto l'ordine dopo 2 ore erano finiti

io però 499 :rock1:

in questi giorni c'è l'offerta a 519 euro, solo online da me*iaw**** dove l'ho acquistato io.
Ti consiglio di affrettarti se sei interessato, quando ho fatto l'ordine dopo 2 ore erano finiti

io però 499 :rock1:

infatti l'avevo visto li! ma dà problemi la scheda video? servirebbe ad una ragazza che fa grafica pubblicitaria alle superiori..

non so a cosa si riferisce di preciso sasyale , se leggi bene parla di "interferenze"
ma non che sia inutilizzabile o che non valga l'acquisto anzi. C'è gente che ha problemi molto superiori con altri pc.
Io ho notato solo qualche "interferenza" nel rilevare le temperature della AMD

Il pc ha due schede una integrata e una dedicata, se imposto una o l'altra non ho problemi.
Funzionano anche i giochi che di solito sono i più delicati... Se usa Photoshop o cose simili girano bene.

Se lo usa per lavoro invece si acquista in base al portamonete :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro